BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: pagine di diario  (Letto 75370 volte)

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
Re: pagine di diario
« Risposta #180 il: 18 Maggio 2008, 11:34:58 am »
so la causa del dolore ma lui si protegge dal dolore in se...e da questo non si fugge.nega di star male.
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #181 il: 18 Maggio 2008, 23:52:27 pm »

forse l'unico modo per curarlo senza che se ne accorga, potrebbe essere quello di fargli capire con i gesti e con le parole, che per te lui è indispensabile e conta più della tua stessa vita...
Vedrai che se non vuole curarsi per se stesso... lo farà per te!!

Offline soul

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #182 il: 19 Maggio 2008, 05:22:04 am »
caro diario..
sono per te le parole, i ricordi, le abitudini..
come ogni notte torno da te..
come ogni notte ti cullo col pizzichio della mia penna..
per star bene, per svuotare la mente colma, per aver qualcuno con cui parlare..
non avere invidia di me, li fuori è tutto buio..
non c'è niente per cui val la pena di uscire..
se io fossi me invece, ti invidierei..
ma fuori da queste calde ed oppressive mura,
io non sono nemmeno me stesso..
è tardi adesso..
ma non ti abbandono..
vola col pensiero..non fermarti..

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #183 il: 19 Maggio 2008, 16:03:07 pm »
Caro diario,le mille contraddizioni della mia anima non mi abbandonano mai,gli innumerevoli timori,rabbie,passioni,esitazioni...fortuna che ho veri e propri angeli al mio fianco,uno scrigno nel mio petto,e la mia amica di sempre,Speranza,che non si allontana mai nemmeno quando le chiudo l'uscio del cuore in faccia... :-)
e in questi giorni ha fatto capolino per darmi una scrollatina anche la piccola bambina che sono stata e che sono ancora,tra quaderni di prima elementare,poesie e foto allegre... :P ;)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline soul

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #184 il: 21 Maggio 2008, 08:21:07 am »
caro diario,
mi ritrovo sempre qui e nulla, nulla cambia..
vola col pensiero..non fermarti..

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #185 il: 21 Maggio 2008, 08:38:02 am »
per cambiare occorre fare..... ;)

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #186 il: 22 Maggio 2008, 00:04:39 am »
caro diario, sono tornata a credere nell'universo...
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #187 il: 22 Maggio 2008, 16:13:14 pm »
Caro diario,
stamattina mi sono alzata positiva... (wizard) a scuola sono stata molto tranquilla e spensierata, ho riso e mi sono divertita... Ma adesso non so più come mi sento... Si è ripresentata QUELLA VOCE, e stavolta probabilmente sono coinvolti 2 compagni di classe... Non so più cosa pensare! Ma non voglio perdere la positività di stamattina! Come facciooo?!?! S.O.S. me, please!!!
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #188 il: 22 Maggio 2008, 16:16:21 pm »
Silly, non conosco i tuoi problemi scolastici, però so che ti abbraccio e ti auguro tanta, tanta fortuna e serenità...come faremmo senza il tuo solare sorriso? :-*
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #189 il: 22 Maggio 2008, 16:40:39 pm »
QUELLA VOCE
dov'è,eh?!? (bandit) (bandit) (bandit) dov'è quella voce che le faccio passare la voglia di ripresentarsi e disturbarti... >:) >:) >:) (bandit) (bandit) (bandit)
 :P :-* :-)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #190 il: 22 Maggio 2008, 19:44:05 pm »
Silly, non conosco i tuoi problemi scolastici, però so che ti abbraccio e ti auguro tanta, tanta fortuna e serenità...come faremmo senza il tuo solare sorriso? :-*
Kant, ringraziando il Signore non ci sono problemi scolastici, ma "relazionali"... Un mio amico di 18 anni viene sempre a salutarmi in classe la mattina, e talvolta al ritorno mi accompagna alla stazione...  O:) E per questo adesso quasi tutta la scuola crede che siamo fidanzati... MA NON E' ASSOLUTAMENTE VERO!  >:o >:o >:o :&#39;( Uffy... :&#39;(
 E pare che questa voce si sia ripresentata oggi al Bar della scuola... e a quanto pare 2 miei compagni di classe stavano parlando di noi 2 (di me e questo amico) con il responsabile (sgamato! >:)) che ha messo in giro questa oscenità...  >:o >:o >:o :"> O:)

Grazie del sostegno, Kantuccia e Young!  ;) ;) ;)  <3  Vi voglio bene!  <3

:-* :-* :-*
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #191 il: 22 Maggio 2008, 19:48:31 pm »
Caro diario e cara Silly, anche a me  a scuola, nel lontano Giurassico, capitò la stessa cosa...quindi l'evoluzione della specie è molto lenta direi... :P

Offline Stregatralefate

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #192 il: 22 Maggio 2008, 20:11:58 pm »
" Le persone cambiano. Ciò che volevi prima ora non vuoi più. Ciò in cui credevi prima ora non ha più valore. Strano l'uomo. Stana la vita. Debole il cuore. Orgogliosa la ragione" .......
"..Condividi con me la tua Poesia.."

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #193 il: 22 Maggio 2008, 22:50:41 pm »
caro diario, gli Etruschi di Young mi hanno fatto ricordare quando, da ragazzina allora "romana" andammo a Cerveteri, a vedere con la scuola le tombe etrusche..
Già da allora kantuccia bella era svanitella ( figurati dopo con gli anni, che mi è scaduta pure la garanzia.. :P) e non guardava dove metteva i piedi, e camminava col naso per aria a guardare le nuvole...
Così entrò in una tomba pensando" ma ne parlano e non vanno a vederla da dentro?" e si ritrovò nell'acqua fino alla vita, con grande spavento (prima ) e ilarità (dopo, MOLTO A LUNGO:::) di tutta la scolaresca.....
NON AMO GLI ETRUSCHI!!! :P

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #194 il: 22 Maggio 2008, 22:52:34 pm »
 (LOL) (LOL) (LOL)  mitica kant!!!
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)