BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: pagine di diario  (Letto 75227 volte)

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
Re: pagine di diario
« Risposta #270 il: 17 Aprile 2009, 00:54:02 am »
a Young.    Come ti ho scritto nella risposta non è difficile rompere gli schemi, è molto più difficile sostenere l'azione intrapresa nel romperli.  Rompere per modificare e nel caso dimostrare che la nostra azione può apportare attraverso il nostro sforzo un miglioramento della situazione contingente.   Quel velo che danza rompe la sofferenza, modifica uno status quo diventato pesante e a volte distruttivo, reca un messaggio di speranza, insegna o lo vorrebbe che esistono modi diversi di proporsi alla vita che apporterebbero quei cambiamenti da tutti sperati.   Se noi non avremo però la forza di volontà di sostenere quel cambiamento (che costa indubbi sacrifici, sovente personali, quel velo ricadrà a terra spegnendo quel messaggio che esso portava.    ---Sono stato più comprensibile?---

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #271 il: 17 Aprile 2009, 16:39:54 pm »
Si,grazie per la pazienza e scusa il disturbo. :-)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #272 il: 17 Aprile 2009, 16:45:33 pm »
Un mese... è passato un mese, eppure a me sembra passato niente...o troppo... Un mese in cui ho vissuto una gamma di emozioni, dalla più incredibile alla più bassa e abissale...
E mi viene da ridere a pensare a quanto devi sopportarmi, mi viene ancora più da ridere se ripenso che in fondo sono quasi 6 anni che ti conosco...

"Ma ti rendi conto che è un mese che mi sopporti? xD in confronto cinque anni e mezzo sono una barzelletta!!!! xD"
"Vero! xD"

Non so neanch'io se ringraziarti o mandarti a quel paese, propendo per il ringraziarti, perchè proprio di voglia di litigare ed essere scortese con te non ne ho...
E allora grazie per tutto quello che di bene hai fatto, e a guardare nonostante questa ultima settimana e mezzo di cose belle ce ne sono, e non mi riferisco soltanto a ora, lo sai..
Posso solo dirti che ti voglio bene... Niente di più...
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #273 il: 17 Aprile 2009, 18:40:21 pm »
Io credo che sia davvero possibile Silly,molta più gente di quanto immaginiamo lo fa.Sono io che ammiro quelle persone ma che spesso non ho il coraggio di seguire il loro esempio... ;)
Io a volte mi sento codarda nei confronti di chi il coraggio di rompere gli schemi lo ha veramente... perché mi sento un'incoerente con me stessa... a volte mi dico da sola: "Perché predichi bene e razzoli male?"... ma non riesco a darmi una risposta... anzi, forse sì. Sono codarda. Ho paura di ciò che potrebbe accadere...
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #274 il: 17 Aprile 2009, 19:09:24 pm »
Pf,dovresti vedere quali tempeste si scatenano nella mia mente!Quali festini fanno i miei neuroni!La fantasia dentro galoppa,poi guardi fuori quello che stai facendo e... :| canto di grilli di notte... :| >_< (LOL) forse non siamo ancora mature abbastanza per sostenere una rottura degli schemi causata da noi...sarebbe ingestibile! :-d Vedrai che ci riusciremo >:)
per non andare  troppo ot...Caro Diario...bello parlare con Sissola! :-d :P
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Silly93

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #275 il: 17 Aprile 2009, 20:13:35 pm »
Carisssssimo diario (LOL) :P,
fa nulla se ti usiamo in società? :-d
<< Prima di te, Bella, la mia vita era una notte senza luna. Molto buia, ma con qualche stella: punti di luce e razionalità... Poi hai attraversato il cielo come una meteora. All'improvviso, tutto ha preso fuoco: c'era luce, c'era bellezza. Quando sei sparita, la meteora è scomparsa dietro l'orizzonte e il buio è tornato. Non era cambiato nulla, ma i miei occhi erano rimasti accecati. Non vedevo più le stelle. Niente aveva più senso >>.
Desideravo credergli. Ma stava descrivendo la mia vita senza di lui, non il contrario. [Stephenie Meyer, New Moon]

Offline liuliuo2

• Scopritore
  • *
« Risposta #276 il: 17 Aprile 2009, 21:21:39 pm »
ciao Kant capisco cosa intendi quando dici che tanti si appoggiano a te alla ricerca di aiuto, succede lo stesso a me. Quando si vive per gli altri si rischia di dimenticare la propria di vita e così problemi, propositi e sogni vengono accantonati. Certo essere d’aiuto è gratificante ma alla fine della giornata quando tiro le somme di ciò che ho fatto mi ritrovo con un pugno di mosche e tutti i programmi che avevo fatto completamente saltati o rimandati. Le poche volte che riesco a concludere qualcosa lo faccio così di fretta che non ci trovo nessun piacere. Penso che a volte l’egoismo debba essere coltivato… cosa ho fatto di bello oggi per me?  Ho finito di cucire la manica di un vestito ma nel farlo mi sono punta un’infinità di volte e sono SCAPPATA in palestra per un paio d’ore tutte mie. Tutto sommato è stata una giornata all’insegna dell’autolesionismo… :-)

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #277 il: 17 Aprile 2009, 23:04:24 pm »
a Young, nessun disturbo è stato un piacere. :-)

Offline Bone

• Esploratore
  • *
« Risposta #278 il: 17 Aprile 2009, 23:12:57 pm »
Ciao Liuliuo2....scusa l'intromissione....
Anche io ero come te, tante mosche in mano e nulla di concreto!
Dopo un periodo sabbatico in compagnia di libri che mi hanno portato all'"illuminazione" sono diventata un po' più egoista...nel senso che prima a forza di aiutare gli altri non rimaneva più nulla per me...ora , prima ci sono io, poi la mia famiglia e via via tutti gli altri! Ho notato che se si prende in mano la situazione ....tutti apprezzano di più, il fatto di essere soddisfatti e felici, porta a far felici anche gli altri...è un bel "circolo vizioso"
Ciao....
Sii quello che sei veramente,agisci con coraggio,parla col cuore in mano è tutto quello che hai...

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #279 il: 19 Aprile 2009, 00:58:35 am »
La giornata è passata in allegria oggi.. Sono stata nei campi con i miei genitori, e mentre davo una mano giocavo come una bambina di 5 anni con la cognolina! Uno spasso. ma ci sono momenti in cui ho bisogno di tante coccole. Come fanno le persone a sopportarmi!! Sono proprio insopportabile.. una vera palla al piede ogni tanto, uff... Che ragazza :s... Martedì su a udine a mandare curriculum.. È difficile trovare lavoro.. La maggior parte cercano personale con già esperienza! Ma dico io... Sono uscita da poco da scuola, che esperienza vuoi che abbia!! Spero di trovarlo perché devo aiutare i miei con le spese della casa e con il mutuo da pagare non è un divertimento.. Mi sento anche un peso per loro adesso... Ragazza 19 enne cerca urgentemente lavoro! :D O:) !! Notte caro diario!
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #280 il: 26 Aprile 2009, 14:38:51 pm »
Ascolto un po' di musica e penso a quello che ho fatto in questi giorni, alle nuove amicizie.
E poi il tutto rovinato da un messaggio appena ricevuto. Ma diamine.. Perché non mi dicono le cose in faccia?? >:) Non lo sopporto. È venuto fuori che devo organizzare io una rimpatriata di vecchi compagni.. Io?? Che non so organizzare la mia vita? Devo tirar su le maniche e pensare... Pensare... :? Cosa posso fare? Aperitivo-pizza-discoteca?? Banale forse :s . Doveva farlo un mio amico visto che ha avuto lui l'idea invece ha lasciato tutto a me. UFFA!! Sono inbranata!
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #281 il: 26 Aprile 2009, 16:57:46 pm »
Dai Angel...sono certa che non sei così imbranata, magari chedi la collaborazione di un amico... ^_^ ...FIDUCIA! è una parolina magica.... ^_^
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #282 il: 26 Aprile 2009, 17:06:19 pm »
Come parolina magica mi piace! Grazie Kant!

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #283 il: 2 Maggio 2009, 16:48:29 pm »
Rifarei questo giorno per tutta la vita. Oggi sono al settimo cielo, anzi ottavo nono decimo fino all'infinito. Mi sono svegliata e ho pensato "un'altra giornata nella noia più totale". Scendo, faccio colazione mi butto sul divano a far compagnia a mia mamma e un secondo dopo dalla finestra si vede che una macchina parcheggia.. Il primo pensiero è stato "chi viene a rompere?" beh.... Quando ho visto che scendeva il mio padrino ho fatto un salto di 10 metri e sono corsa da lui e l'ho riempito di abbracci! Ha preso il caffè e insieme siamo andati a fare un giro per la piazza e ad aspettare Rosanna, la mia madrina. Confesso gli sono stata apiccicata tuuuutto il tempo perché non lo vedevo da 8 mesi e lo considero come il mio papà, anche se un papà ce l'ho già.. È stata una giornata molto speciale, anche se dovrò aspettare altri mesi per vederlo!

Offline lupo solitario

• Scoperto
  • *
« Risposta #284 il: 2 Maggio 2009, 22:32:06 pm »
oggi ho riempito il mio diario di parole dolci perchè questa giornata ha rappresentato il momento che aspettavo.le paure che svaniscono,le reticenze che si appannano,le sensazioni che si affollano.il tutto sottolineato da quelle cose che ti fanno sentire bene e ti aiutano a continuare,a crederci e sperare.lupo solitario