BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: pagine di diario  (Letto 75325 volte)

Offline COCCINELLA84

• Ciurma
  • Cuoco
Re: pagine di diario
« Risposta #225 il: 15 Luglio 2008, 22:27:49 pm »
caro diario,
e da un po' che non ti scrivo!!!tu sei il mio confidente ,la mia migliore amica che non dira' mai"che noia""basta"!!!!!
oggi doveva essere una giornata uguale a tante altre,anzi forsi piu' rilassante, piu' divertente....piena di sole e schizzi......invece e' passata si....ma in maniera diversa...molto diversa....
in quelle corsie ho visto solo un via vai di gente..... afflitta da un problema , da un dolore, da una preoccupazione!!!!nelle lunghe ore che ero li' ho pensato"grazie Signore!!!grazie Angioletto!!!! "
grazie!!!!siete la nostra forza!!!!!!!!!
l'amore e' indispensabile!!!
e' come l'acqua!!!

Offline COCCINELLA84

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #226 il: 28 Luglio 2008, 22:22:09 pm »
caro diario
senza accorgermene sono passate le ore  e i giorni!!!!
non e' successo niente di clamoroso.... solo tanti pensieri che vanno e vengono...
un altro po' ... di pazienza e .... e fine settimana si va "nell'habitat naturale"" W00T!
c'e' un'alternarsi di gioia,speranza ma anche un po' di timore...ma passera' ,ho superato di peggio  questa e' proprio una passeggiata in confronto al passato...
sto ascoltando su kiss kiss "non ti scordar mai di me"mi fa pensare a una scena del mio passato...in particolare ad una persona che credevo sincera ma.....  :-"
anche se mi ha fatto del male non riesco a dimenticarla....va be'...lascia stare...
sto gia' pensando alla valigia..cosa mettero'(tutto) W00T!
mi dispiace solo che non avro' internet ... :( :(
ciao ciao

l'amore e' indispensabile!!!
e' come l'acqua!!!

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #227 il: 29 Luglio 2008, 11:05:00 am »
caro diario, c'è una notte, c'è una persona che mi ha resa come una farfalla delicata e libera, che mi ha dato di nuovo la voglia di vivere, che ogni dì è troppo reve per essere sprecato.
ma, caro diario, poi c'è il giorno che il sole torna aa carezzare la mia pelle, prova a riempirmi gli occhi di se come tanto tempo fa, troppo tempo fa, quando si nascondeva dietro le nuvole al mio passaggio, abbagliato della mia presenza.erano altri tempi diario. io spero che tornino.che torni tutto. non per me, a me non importa. ma per chi crede in me.è ora di tornare a far forza agli altri.
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline lotus

• Filibustiere in erba
« Risposta #228 il: 1 Agosto 2008, 01:34:30 am »
caro diario,
il mio mal di stomaco peggiora per il nervoso e non so più che scuse inventarmi a casa perchè lo vedono che non sto affatto bene... a volte mi sento così vuota.. sento il nulla attorno a me.. quando un mese fa ero felicissima invece.. mi chiedevo quanto durasse quel momento.. e mi sono risposta che dura giusto il tempo iniziale.. ma tuttavia stasera il mio pensiero va a chi sta soffrendo per la mancanza del proprio figlio, morto così giovane.. non c'è via d'uscita da un dolore così grande.. vorrei tanto poter fare qualcosa per chi soffre.. in questi casi abbiamo le mani legate.
Ora ti lascio.. cerco di addormentarmi anche se so che sarà come tutte le altre volte.. occhi sbarrati fino a mattino presto..
"The future belongs to those who believe in the beauty of their dreams" E. Roosevelt

.niente è sbagliato se ti rende felice..

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #229 il: 1 Agosto 2008, 02:04:44 am »
Caro diario,
ed eccoci in campagna, armi, cane e bagagli.
Bagagli ancora intatti, perchè appena arrivata ...sono stata affettuosamente "rapita " da amici e sono tornata ora...
Va bene, è un gesto affettuoso e vedrò di recuperare domani...
Sento i grilli frinire dolcemente....
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline lotus

• Filibustiere in erba
« Risposta #230 il: 5 Agosto 2008, 01:30:46 am »
caro diario,
oggi inizio ad avvertire il peso della solitudine e della tristezza... non ne posso più, mi sembra di non riuscire a far prendere aria ai miei polmoni.. ora mi sto abbattendo e so che non dovrei perchè continuo a pregare e questo è segno di speranza... ma stasera no, non ce la faccio.. devo abbandonarmi al mio malessere. che oramai mi fa compagnia in questa estate odiosissima che non passa mai! voglio starmene per conto mio..vivermi il mio dolore! non vedo l'ora di tornarmene nella città degli studi.. almeno lì sarei me stessa.
"The future belongs to those who believe in the beauty of their dreams" E. Roosevelt

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #231 il: 8 Agosto 2008, 17:53:58 pm »
Sto andando via dalla città........sto andando via da una vita. Mi abbandono ai chilometri per trovare la forza di lasciare tutto, di abbandonare l'inconsapevole incanto di un'esistenza e la sua maledizione. Scorre tutto, dietro il vetro; scorrono gli alberi e gli orizzonti, i volti, le città; scorre un mondo intero, dietro questo vetro. Un mondo cui adesso non sento di appartenere. Mi sono staccata da tutto, mi sono frammentata dall'Armonia. Sto lasciando me stessa, la sua vita, sto andando via dalla città.....
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #232 il: 9 Agosto 2008, 20:46:16 pm »
caro diario,
qui piove.a volte è proprio vero, non c'è niente da fare.
e io non ho voglia di nulla, di vestirmi prepararmi, preferisco un libro di fisica diario, tanto studio nell'attesa di quel mio futuro.di questo sono felice, che non c'è nulla che mi impedisca di andare, andare e mai tornare...
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline lotus

• Filibustiere in erba
« Risposta #233 il: 12 Agosto 2008, 09:51:38 am »
caro diario,
stavolta è andata proprio male.. e io l'ho presa peggio che peggio..anche perchè sono sicura che non sia stata una cosa prettamente voluta, ma solo una mancanza di coraggio...
fatto sta che io ora mi sento persa.. non so neppure io cosa vorrei davvero.. mi sento così strana...
averlo perso dà l'impressione di essere in mare aperto adesso... e io non ce la faccio.. non adesso...
è troppo difficile.. e poi ora che non so nemmeno precisamente se ho un problema grave di salute.. è tutto più nero di quanto potessi immaginare...
ma è la vita..e ci tocca andare avanti comunque..

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #234 il: 12 Agosto 2008, 12:53:36 pm »

Caro diario...
E' possibile capire di essere innamorati, piangendo a non finire??
E' esattamente quello che è successo a me...
Una settimana fa... piangendo nel mio letto, ho capito di non aver mai provato qualcosa del genere per nessun altro ragazzo!
Ho capito che lui è esattamente quello che sognavo da tempo!
Chissà se per lui è la stessa cosa... caro diario...
Come posso saperlo?  :(

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #235 il: 24 Agosto 2008, 18:09:18 pm »
Il figlio pescatore! Sì, è andato a pesca stanotte e mi ha portato stamattina sarde e lacerti...
Caro diario, è stato noioso pulirli e deliscarli ( squame e spine in quantità) ma portati a tavola in una frittura fragrante hanno reso mio figlio orgoglioso di aver...provveduto al secondo per la famiglia! ^_^
Sono piccole scene di vita, ma a volte danno la misura di come le cose maturano e cambiano col tempo...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline soul

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #236 il: 28 Agosto 2008, 08:00:36 am »
Sono piccole scene di vita, ma a volte danno la misura di come le cose maturano e cambiano col tempo...
caro diario..non ci sono novità eclatanti nella mia vita..soltanto commozione ai dolci e sentiti pensieri di kant..
bravo al figlioletto  ^_^ ^_^
vola col pensiero..non fermarti..

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #237 il: 1 Settembre 2008, 16:35:48 pm »
Caro diario...
è finita l'estate n^17.Mi fermo a ripercorrerla un attimo con i pensieri,e ci ritrovo ironia,un'amicizia speciale rafforzata,una smarrita fra le onde della vita e degli eventi,sorrisi,musica,danza,la penna che scorre sul foglio,qualche lacrima che bagna il cuscino,lunghe chiacchierate piene di speranza dopo pranzo...e poi,il mio mare,il mio bellissimo infinito specchio e compagno del cielo,il mare...e i gabbiani che giocherellano sull'orizzonte poco lontano.Ancora una volta,posso dire grazie dei giorni trascorsi.E ora,bisogna rimboccarsi le maniche,riporre nel cassetto il cappellino da asinella :P O:) ,e darsi da fare per un nuovo anno ricco di novità(anche se alcune come ben sai odiate >:o)! ;)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #238 il: 14 Settembre 2008, 10:28:23 am »
Caro diario,
quanto amo gli imprevisti della vita,quelle piccole cose inaspettate che ti lasciano qualcosa di buono o comunque di piacevole dentro...e trasmettersi frammenti di vita con una sconosciuta in pullman che sta per dare una piccola-grande svolta alla sua vita,o aiutare divertendosi due ragazze appena conosciute a rievocare in una sera un intero anno prima di una nuova avventura...grazie,mi viene solo in mente grazie,perchè nell'altro che non conosciamo scopriamo  non solo diffidenza,ma molto spesso anche un amico... :-)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline orizzonte91

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #239 il: 16 Settembre 2008, 21:56:14 pm »
caro diario,oggi riflettevo su un fatto...ma è mai possibile che, leggendo le biografie dei grandi scrittori e poeti, ci si rende conto di come tutti abbiano avuto una vita infelice?è possibile che qualcuno scrive, da libero sfogo ai suoi pensieri solo quando è infelice?e mi sono risposta:"si è proprio così",perchè quando sono felice la felicità non riesco a scriverla, a metterla in parole su un foglio bianco anzi, ho quasi paura che trasferendola in uno scritto vada via.Perchè in fondo scrivere è un po' sfogarsi, scrivere aiuta davvero a stare meglio o se non altro a fare un po' di ordine. A me capita così, non scrivo mai della mia felicità. Nel mio diario ai giorni felici ci sono solo scritte poche righe, poche parole mentre è in quelli come quest'ultimi, quando la pioggia di quest'autunno precoce si mescola alle lacrime, che riempio intere pagine...
...togli la ragione e lasciami sognare, lasciami sognare in pace...