BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Si dà quello che è rimasto!  (Letto 80853 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Si dà quello che è rimasto!
« Risposta #375 il: 14 Febbraio 2008, 18:25:00 pm »
Cara Sassi, questa board non è più quella di prima, la sento diversa e, almeno per ora, non mi ci ritrovo.
Però la buonanotte te la mando lo stesso con affetto, o da altre boards o mentalmente... :-*
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline sassi1960

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #376 il: 14 Febbraio 2008, 18:31:48 pm »
Grazie Kant, comunque mi mancherano in questa board, pazienza, mi abituerò, e se non l'avessi capito, sono abitudinaria alle cose che mi piacciono, il distacco mi lascia sempre un pò di amaro

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #377 il: 14 Febbraio 2008, 18:33:45 pm »
Capisco perfettamente, ti abbraccio.

Offline sassi1960

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #378 il: 14 Febbraio 2008, 18:36:52 pm »
Anche io, grazie ancora

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #379 il: 15 Febbraio 2008, 14:49:34 pm »
Ma se non rimane niente cosa si dà ... E' possibile che ci si possa sentire talmente vuoti da non essere più in grado di dare qualcosa ... ?

SJB
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #380 il: 17 Febbraio 2008, 10:59:05 am »
Ma se non rimane niente cosa si dà ... E' possibile che ci si possa sentire talmente vuoti da non essere più in grado di dare qualcosa ... ?

SJB

Sir Jo, approfitto della tua domanda per cercare di spiegarmi: questa board l'ha creata Sem, un signor poeta, che ho avuto la fortuna di incontrare qui e dal quale ho cercato di imparare e assorbire il possibile, ammirando la sua arte.
Infatti, prima di Natale ho fatto stampare ( in tipografia, non da un editore, eh!)un libriccino con molte  mie poesie " della buonanotte" contenute qui e ha avuto successo nel mio ambiente: devo ringraziarne Sem, perchè , senza di lui e il suo" avvio" non sarebbe mai nato.
Adesso che non vi scrive più, questa board mi sembra vuota, snaturata, mi dà malinconia e nessuna ispirazione.
Quindi preferisco usare altri spazi per proporvi le cose che scrivo...
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2008, 13:05:07 pm da Manfry »

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #381 il: 17 Febbraio 2008, 12:48:14 pm »

SJB
Sir Jo, approfitto della tua domanda per cercare di spiegarmi: questa board l'ha creata Sem, un signor poeta, che ho avuto la fortuna di incontrare qui e dal quale ho cercato di imparare e assorbire il possibile, ammirando la sua arte.
Infatti, prima di Natale ho fatto stampare ( in tipografia, non da un editore, eh!)un libriccino con molte  mie poesie " della buonanotte" contenute qui e ha avuto successo nel mio ambiente: devo ringraziarne Sem, perchè , senza di lui e il suo" avvio" non sarebbe mai nato.
Adesso che non vi scrive più, questa board mi sembra vuota, snaturata, mi dà malinconia e nessuna ispirazione.
Quindi preferisco usare altri spazi per proporvi le cose che scrivo...

Niente da ridire ... ovviamente ... Ma la mia domanda generale e non riferita a una persona in particolare ... Cioè: "E' possibile che un essere umano si senta talmente vuoto da non essere (non "non serntirsi") in grado di dare più nulla?".

Mi piacerebbe avere qualche risposta circa l'argomento.

Saluti a tutti SJB

P.S. x Kant: Ho avuto modo di sentire Sem e di apprezzare almeno le sue qualità critiche.
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2008, 13:05:27 pm da Manfry »
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #382 il: 3 Marzo 2008, 22:39:41 pm »
Sarà,ma io non voglio perdere questo topic,mi è sempre piaciuto troppo...quando Sem si deciderà a tornare =:) ,ci farà un piacere... :P ;) intanto lo teniamo in vita noi...
Allora,tiriamo le somme della giornata...una in fondo come tante altre,anche se ,come al solito,unica nel suo genere...una giornata in cui si è alternata ad una strana malinconia un'allegria e un'energia sconsiderata,che è sfociata in sfibranti risate che non lascerei per nulla al mondo...e poi,beh,mi rendo conto che sto diventando un po' più osservatrice(il che è un male,perchè io già pensa tanto,troppo! =:) >_< ),tendo a soffermarmi sulla gente,a chiedermi i loro pensieri,le loro vite...molto più spesso di quanto facevo prima.Chissà dove andrà a finire questa folle testona in continuo moto...per ora,credo proprio a riposare. :P
Un bacio a tutti,'notte...sulle note folcloristiche di Edoardo Bennato...
Good night.... ;)
« Ultima modifica: 4 Marzo 2008, 08:37:54 am da Manfry »
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #383 il: 3 Marzo 2008, 22:45:14 pm »
Young...la tua è una gran bella testolina...ce ne fossero così...anche a te una buona notte dolcissima...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #384 il: 6 Marzo 2008, 23:01:32 pm »
sospiro...
ai due lati del letto
fantasmi e sogni
veglieranno il mio sonno
sussurrando piano,
in attesa che il sole
sbiadisca i portali della notte,
per un nuovo cammino...insieme

Notte a tutti,io,i miei fantasmi e i miei sogni andiamo a ninne :P ^_^ ...Good Night! ;) :-*
« Ultima modifica: 7 Marzo 2008, 09:22:01 am da Manfry »
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #385 il: 6 Marzo 2008, 23:48:19 pm »
Wow Young! Sono rimasta almeno 5 minuti incantata a guardare l'immagine! Very very bella!
Buonanotte cucciolina, a domani! Tanti bei sogni per te! :-*
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #386 il: 7 Marzo 2008, 00:53:29 am »
L'immagine mi porta lontano
indietro nel tempo
nello spazio
La barca è a riva
attende un altro giorno
o forse
attende un'altra vita...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #387 il: 11 Marzo 2008, 00:42:09 am »
Alla fine ci attende il colore dei sogni ...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #388 il: 11 Marzo 2008, 00:46:22 am »
splendida immagine SJB...
buonanotte...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #389 il: 12 Marzo 2008, 22:31:33 pm »
Dong,Dong,Dong.Iniziano a chiudersi le porte della città,città chiamata "12 marzo 2008". E' sera,il buio è sceso socchiudendo gli occhi sul suo cielo,il cielo di 12 marzo 2008.Tutti sanno,anche il cielo,che domani il sorriso radioso saluterà una nuova,neonata città,di nome "13 marzo 2008".Ah,ma è abituato il nostro caro cielo,abituato ad abbracciare infiniti e fuggitivi amici,i giorni,che non torneranno mai a rivestirsi di quell'abbraccio,anche se il cielo,e non meno gli ex abitanti della città,potranno sentire nostalgia della città stessa che se n'è andata per sempre.Ma c'è una nuova città da ridipingere,da costruire,da vivere,finchè non suonerà di nuovo il Dong...
Ogni città, però,lascia il segno del suo passaggio:anche 12 marzo 2008.Questa città a me ha lasciato nuovi incontri,contatti che forse non si ripeteranno più,ma che comunque hanno firmato il loro passaggio di sorrisi,nuova conoscenza e curiosità.Questa città mi ha lasciato la crescente coscienza che la cattiveria umana ha limiti ancora sconosciuti all'uomo,ma anche una fragilità di cui sono convinta,che non riesco a togliermi dalla testa.Che ci posso fare? :"> Questo è il periodo del "tutti poverini,chissà cosa sognano" ...so che non va bene,so che non è così,so che è da bambina anche un po' testarda e infantile questo pensiero,ma nonostante le città cambino,questa sensazione mi rimane.
Questa città...il Dong continua a suonare,ma io vorrei trattenerla ancora un po' con me.Questa città non ha mancato di presentarmi nuove domande e turbanti dubbi,che non avevo considerato,anche sul creatore stesso delle città,dei suoi abitanti,del cielo stesso...ma è tardi,la città sta chiudendo le sue porte,non ho tempo nè la forza d'interrogarla ancora a lungo.La voce ormai invecchiata di questa città però mi rassicura:lo sai,mi sussurra,le risposte le hai...non temere,c'è tempo per crescere,e per migliorare.E io dico:grazie,cara città,per esserci stata.Non sarei stata la stessa se non ci fossi stata.Vado a cenare,godendomi gli ultimi Dong.
Buona notte,città "12 marzo 2008" . E buonanotte a tutti i suoi abitanti,che ritrovano sempre il coraggio per vivere una nuova città.Una buonanotte particolare,però,a voi,che percorrete buona parte delle città insieme a me... :-* :-* :-*
[youtube=425,350]zZHrbjhwKik[/youtube]