Dong,Dong,Dong.Iniziano a chiudersi le porte della città,città chiamata "12 marzo 2008". E' sera,il buio è sceso socchiudendo gli occhi sul suo cielo,il cielo di 12 marzo 2008.Tutti sanno,anche il cielo,che domani il sorriso radioso saluterà una nuova,neonata città,di nome "13 marzo 2008".Ah,ma è abituato il nostro caro cielo,abituato ad abbracciare infiniti e fuggitivi amici,i giorni,che non torneranno mai a rivestirsi di quell'abbraccio,anche se il cielo,e non meno gli ex abitanti della città,potranno sentire nostalgia della città stessa che se n'è andata per sempre.Ma c'è una nuova città da ridipingere,da costruire,da vivere,finchè non suonerà di nuovo il Dong...
Ogni città, però,lascia il segno del suo passaggio:anche 12 marzo 2008.Questa città a me ha lasciato nuovi incontri,contatti che forse non si ripeteranno più,ma che comunque hanno firmato il loro passaggio di sorrisi,nuova conoscenza e curiosità.Questa città mi ha lasciato la crescente coscienza che la cattiveria umana ha limiti ancora sconosciuti all'uomo,ma anche una fragilità di cui sono convinta,che non riesco a togliermi dalla testa.Che ci posso fare?

Questo è il periodo del "tutti poverini,chissà cosa sognano" ...so che non va bene,so che non è così,so che è da bambina anche un po' testarda e infantile questo pensiero,ma nonostante le città cambino,questa sensazione mi rimane.
Questa città...il Dong continua a suonare,ma io vorrei trattenerla ancora un po' con me.Questa città non ha mancato di presentarmi nuove domande e turbanti dubbi,che non avevo considerato,anche sul creatore stesso delle città,dei suoi abitanti,del cielo stesso...ma è tardi,la città sta chiudendo le sue porte,non ho tempo nè la forza d'interrogarla ancora a lungo.La voce ormai invecchiata di questa città però mi rassicura:lo sai,mi sussurra,le risposte le hai...non temere,c'è tempo per crescere,e per migliorare.E io dico:grazie,cara città,per esserci stata.Non sarei stata la stessa se non ci fossi stata.Vado a cenare,godendomi gli ultimi Dong.
Buona notte,città "12 marzo 2008" . E buonanotte a tutti i suoi abitanti,che ritrovano sempre il coraggio per vivere una nuova città.Una buonanotte particolare,però,a voi,che percorrete buona parte delle città insieme a me...

[youtube=425,350]zZHrbjhwKik[/youtube]