BENVENUTI NEL FORUM!

Sondaggio

Come si può fare a risolvere il problema sicurezza in Italia?

Più polizia in circolazione
0 (0%)
Reimpatriare immediatamente gli stranieri che commettono reati
1 (9.1%)
Cercare di creare ambienti più vivibili
2 (18.2%)
Assicurare seriamente alla giustizia i violenti
8 (72.7%)
Non esiste un problema sicurezza
0 (0%)

Totale votanti: 11

Le votazioni sono chiuse: 22 Maggio 2008, 01:36:56 am

Autore Topic: sondaggio sicurezza  (Letto 11588 volte)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
Re: sondaggio sicurezza
« Risposta #15 il: 20 Maggio 2008, 19:07:18 pm »
già... :s l'altro giorno,sentendo al telegiornale la notizia che 7 italiani su 10 proporrebbero il censimento di tutti i ROM,più raccolta del DNA e delle impronte digitali degli stessi,ho fatto un macabra scommessa con me stessa,che purtroppo ho vinto;cercavo un'analogia e l'ho trovata:
1938-Censimento di tutti gli ebrei presenti in Italia
 :'( che schifo!
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #16 il: 20 Maggio 2008, 19:13:39 pm »
 >:o non solo young, molti di questi italiani la domenica si recano in chiesa ad ''ascoltare'' il vangelo perche' per loro la cristianita' e' un optional da mostrare , ma cosi' difficile da applicare....... :">

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #17 il: 20 Maggio 2008, 19:28:31 pm »
Aggiungerei che un simile censimento è costoso e soprattutto inutile perchè non credo possa diventare un deterrente per chi è un criminale ... L'unica cosa da risolvere è chi delinqeu deve essere in qualche modo punito.

Non è detto che uno che abbia fatto qualche "piccolo" reato debba essere sbattutto in galera, ma potrebbe essere costretto a muoversi in zone predefinite portando addosso un braccialetto elettronico... Come esce fuori dalla zona la polizia potrebbe accorgersene e quantomeno costatarne le motivazioni ... Se continuasse a delinquere sarebbe segnalata la sua posizione ... Per un rapinatore, uno spacciatore, un ladro, ma anche un "satiro" sarebbe la rovina ...

Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline isty

• Scopritore
  • *
« Risposta #18 il: 22 Maggio 2008, 15:02:39 pm »
io ritengo che questa sia una nazione in cui chiunque fa cio che vuole dato che le norme di sicurezza. le leggi non vengono rispettate ne applicate nel giusto modo...
per migliorare questo prob credo che si debba controllare maggiormente l'immigrazione e iniziare ad infliggere pene più dure... oggi giorno chiunque ricorre all'infermità mentale perche solo cosi sa di potersela cavare nel giro di pochi anni...
per me l'intero sistema non funziona :(

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #19 il: 22 Maggio 2008, 15:25:08 pm »
cara isty , il problema della sicurezza e' un problema che va interpretato a 360' altrimenti si scivola nella xenofobia, chi pensi che siano coloro che devastano gli stadi durante le partite di calcio, zingari o extracomunitari o altro? e coloro che hanno pestato nicola fino ad ucciderlo? e le donne che vengono massacrate dai mariti hanno o no diritto alla sicurezza? dirottare il problema verso un obiettivo serve a distogliere l'attenzione da altri obiettivi che forse e' troppo scandaloso richiamare all'attenzione......e' facile perseguire i deboli , seppu vanno perseguiti qualora delinquano, ma poi avere qualche parlamentare in odore di mafia certo non mi rende il senso di giustizia. :">

Offline isty

• Scopritore
  • *
« Risposta #20 il: 22 Maggio 2008, 15:36:46 pm »
non volevo dire che il problema dell'insicurezza di questa nazione deve ricadere soltanto sugli extracomunitari o zingari ecc ecc... tutto il mondo è paese... ma resta il fatto che in italia non applicando le leggi come si deve.... come dicevo prima è il sistema che non funziona e per questo la criminalita è sempre più in aumento.... a volte il telegiornale non mi sembra altro che il portavoce di bollettini da guerra.....

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #21 il: 22 Maggio 2008, 15:40:00 pm »
Cara isty,

L'immigrazione non è il problema legalità ... Noi italiani 50 anni fa andavamo in america (anche a delinquere) e dovremmo sapere cosa significa essere poveri e discriminati ... Oggi siamo cresciuti e facciamo quello che abbiamo subito? Molto bene ... vedo che la nostra storia ci ha insegnato moltissimo ...

Io non credo che debba essere fatta una distinzione tra l'immigrato criminale e l'italiano (o Europeo) criminale ... Se sono sul territorio italiano hanno tutti gli stessi diritti (per quanto possibile) e gli stessi doveri ... Chi delinque, al di là della provenienza, deve essere punito ...

Conosco tantissime brave persone immigrate che lavorano pur restando clandestine perchè i datori di lavoro, italiani, preferiscono non legalizzare la loro posizione lavorativa perchè troppo costoso ... (alcuni non possono permettersi di pagare stipendi legali e non è colpa loro ... )

Ho una mia amica rumena che adesso se ne è tornata in Romania perchè ha avuto paura di quello che sta succedendo, lavorava in una piccola trattoria dove le davano giusto un pò di soldi, però il proprietario preferiva non regolarizzare la sua situazione ... Anche se lei fosse andata a denunciare il proprietario della trattoria cosa pensi ci avrebbe guadagnato ...

Bene ieri sera, questa ragazza, mi ha salutato ed è andata via piangendo ...  :-X
« Ultima modifica: 22 Maggio 2008, 15:50:30 pm da Manfry »
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #22 il: 22 Maggio 2008, 15:58:44 pm »
i telegiornali purtroppo riportano informazioni manipolate e incomplete , in altro post abbiamo trattato il problema dell'informazione in italia, ma anche altrove , che lascia passare notizie incomplete , ad effetto e comunque atte ad indirizzare l'opinione piu' che a raccontare i fatti o anche i controfatti o le controopinioni, l'informazione per informare non deve solo essere imparziale,( che forse non sarebbe nemmeno giusto), ma necessita assolutamente di pluralismo e veridicita' .noi abbiamo internet, forse anche poco tempo per usarlo, poi la stampa straniera spesso piu' seria,  :"> ma l'importante e' aver scoperto il gioco e mantenere la nostra indipendenza e ,se non altro, un po' di scetticismo.

Offline isty

• Scopritore
  • *
« Risposta #23 il: 22 Maggio 2008, 16:22:45 pm »
Cara isty,

L'immigrazione non è il problema legalità ... Noi italiani 50 anni fa andavamo in america (anche a delinquere) e dovremmo sapere cosa significa essere poveri e discriminati ... Oggi siamo cresciuti e facciamo quello che abbiamo subito? Molto bene ... vedo che la nostra storia ci ha insegnato moltissimo ...

Io non credo che debba essere fatta una distinzione tra l'immigrato criminale e l'italiano (o Europeo) criminale ... Se sono sul territorio italiano hanno tutti gli stessi diritti (per quanto possibile) e gli stessi doveri ... Chi delinque, al di là della provenienza, deve essere punito ...

Conosco tantissime brave persone immigrate che lavorano pur restando clandestine perchè i datori di lavoro, italiani, preferiscono non legalizzare la loro posizione lavorativa perchè troppo costoso ... (alcuni non possono permettersi di pagare stipendi legali e non è colpa loro ... )

Ho una mia amica rumena che adesso se ne è tornata in Romania perchè ha avuto paura di quello che sta succedendo, lavorava in una piccola trattoria dove le davano giusto un pò di soldi, però il proprietario preferiva non regolarizzare la sua situazione ... Anche se lei fosse andata a denunciare il proprietario della trattoria cosa pensi ci avrebbe guadagnato ...

Bene ieri sera, questa ragazza, mi ha salutato ed è andata via piangendo ...  :-X
mi sarò espressa male ma concordo cn te gli italiani non hanno imparato nulla dalla storia e io non volevo dire che bisogna fare distinzione tra italiani e stranieri volevo solo dire che anche certi stranieri fanno parecchi danni come alcuni italiani... inoltre volevo anche sottolineare che le leggi in italia non vengono fatte rispettare ne dagli italiani ne dagli stranieri e che quindi bisognerebbe applicarle meglio e con uguaglianza per tutti a seconda dei casi...
se c'è una cosa che non sopporto è la discriminazione e soprattutto le persone che fanno di tutta l'erba un fascio....
ne conosco anch'io di stranieri che sono più bravi degli stessi italiani che rispettano di più la nazione ospitante... ma non credo sia cosi sbagliato dire che vorrei che quelle persone italiani o stranieri che siano vengano giustamente punite o rispedite nei propri paesi d'origine.... pur di migliorare la sicurezza nella nazione in cui vivo e nella quale ci sono persone oneste che lavorano e che credo non abbiano bisogno di avere paura quando camminano per strada
« Ultima modifica: 22 Maggio 2008, 16:36:07 pm da Manfry »

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #24 il: 22 Maggio 2008, 16:41:16 pm »
Cara isty, è proprio questo il punto. Non c'è bisogno di fare distinzioni e di fare di tutta un'erba un fascio. Vero è che bisogna cercare di ripristinare la legalità che in Italia non è proprio applicatissima ... Intanto la mia amica (nonostante cittadina europea) se ne è andata ...

La paura che ho io è che in Italia si stia generando un sentimento fortemente xenofobo ... Qualche tempo fa sono uscito con Michela (così si chiama la mia amica rumena) è ho avuto qualche problema con il proprietario di un locale che avendo sentito parlare prima lei aveva qualche dubbio su dove farci accomodare nel suo locale ... Ho avuto un dispiacere immenso nel sentire il suo dire - indicando il posto più brutto di tutto il locale - : "forse è meglio che vi mettiate quì ... " . Al mio rispondere che il posto tra la cucina ed il bagno non mi sembrava adatto dato che nel locale c'erano molti posti più confortevoli , accorgendosi della mia italianità, rispondeva:-"Scusi, se volete potete mettervi dove vi pare, non avevo capito ... non c'è nessun problema ... !!!" . Ovviamente ho preso Michela e me ne sono andato ad un'altra parte .... Adesso per colpa di questa xenofobia spicciola Michela se ne è tornata al suo paese perchè in fin dei conti risulta essere una clandestina ... Però da quando sta quì a Roma non ha mai rubato, non ha mia rapito nessun bambino e ha sempre lavorato, sfortunatamente a nero, ma non per colpa sua, ma per colpa del suo datore di lavoro italiano ...

:-X
« Ultima modifica: 22 Maggio 2008, 16:46:59 pm da Manfry »

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #25 il: 22 Maggio 2008, 16:43:42 pm »
nessuno deve aver paura a girare per strada , qualche anno fa le donne che venivano violentate si diceva che se lo erano cercato,peggio per loro, passavano da vittime ad accusate, e dagli stessi che oggi danno la caccia al romeno, ma cio' che io mi chiedo come mai negli ultimi 20 anni non si e' fatto altro che parlare di sicurezza e giustizia e di fatto NESSUNO  ha messo mano al problema? come mai, gia'? conviene a chi che la giustizia non funzioni? e come mai dirottare il problema sugli immigrati piuttosto che sul vuoto di valori che si e' formato in questi ultimi anni? credimi incappare in un manipolo di naziskin e' altrettanto pericoloso che incappare in  altri malintenzionati di qualsiasi colore  ,la sicurezza costa e la serieta' nella organizzazione della giustizia e' questione di volonta' che e' mancata e non so perche'.....o forse comincio a chiedermelo e la risposta e' cosi' lunga e articolata...... :">

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #26 il: 22 Maggio 2008, 16:53:43 pm »
Per quanto riguarda i naziskin avrei qualcosa da raccontare ... Io sono un personaggio che girovaga la sera (ma anche il giorno) con un abbigliamento diciamo dark ed i capelli lunghi ... cosa che a sti deficienti da fastidio... Qualche sera fa mi sono trovato due di questi che non so cosa mi abbiano detto perchè avendo le cuffiette nelle orecchie ho preferito far finta di non sentire ... Mi hanno seguito per un centinaio di metri finchè non mi sono andato ad accomadare sul cofano di una volante ... Là, il primo risultato che ho ottenuto, è che i due tipi si sono fermati sull'altro marciapiede a guardare, la seconda - abbastanza comica - è che l'agente alla guida è sceso facendomi gentilmente notare che le catenine attaccate al pantalone avrebbero potuto graffiare la macchina ... come non dargli torto!!! Ovviamente ho indicato i due alla polizia e ho continuato a parlare con il poliziotto per un pò ... I due non se ne andavano e stavano lì con una faccia tosta assurda, quindi il poliziotto, bontà sua, appena è tornato il collega, mi ha dato un passaggio fino a dove volevo andare - cosa che in teoria non potrebbero fare senza una specifica autorizzazione - .

Ogni giorno (spesso) che passo da quelle parti ho sempre paura di incontrare quella gentaglia, e mi guardo attorno sperando che ci sia qualche poliziotto o carabiniere ... Sto parlando del centro di Roma ... Non ci posso credere ...

« Ultima modifica: 22 Maggio 2008, 16:55:57 pm da Sir Jo »

Offline isty

• Scopritore
  • *
« Risposta #27 il: 22 Maggio 2008, 21:20:19 pm »
Cara isty, è proprio questo il punto. Non c'è bisogno di fare distinzioni e di fare di tutta un'erba un fascio. Vero è che bisogna cercare di ripristinare la legalità che in Italia non è proprio applicatissima ... Intanto la mia amica (nonostante cittadina europea) se ne è andata ...

La paura che ho io è che in Italia si stia generando un sentimento fortemente xenofobo ... Qualche tempo fa sono uscito con Michela (così si chiama la mia amica rumena) è ho avuto qualche problema con il proprietario di un locale che avendo sentito parlare prima lei aveva qualche dubbio su dove farci accomodare nel suo locale ... Ho avuto un dispiacere immenso nel sentire il suo dire - indicando il posto più brutto di tutto il locale - : "forse è meglio che vi mettiate quì ... " . Al mio rispondere che il posto tra la cucina ed il bagno non mi sembrava adatto dato che nel locale c'erano molti posti più confortevoli , accorgendosi della mia italianità, rispondeva:-"Scusi, se volete potete mettervi dove vi pare, non avevo capito ... non c'è nessun problema ... !!!" . Ovviamente ho preso Michela e me ne sono andato ad un'altra parte .... Adesso per colpa di questa xenofobia spicciola Michela se ne è tornata al suo paese perchè in fin dei conti risulta essere una clandestina ... Però da quando sta quì a Roma non ha mai rubato, non ha mia rapito nessun bambino e ha sempre lavorato, sfortunatamente a nero, ma non per colpa sua, ma per colpa del suo datore di lavoro italiano ...

:-X

mi disp davvero tanto... ma hai fatto bene ad andartene... mi fa schifo e rabbia sapere che purtroppo viviamo in un mondo pieno di gente cosi ignorante :(

Offline isty

• Scopritore
  • *
« Risposta #28 il: 22 Maggio 2008, 21:26:46 pm »
Per quanto riguarda i naziskin avrei qualcosa da raccontare ... Io sono un personaggio che girovaga la sera (ma anche il giorno) con un abbigliamento diciamo dark ed i capelli lunghi ... cosa che a sti deficienti da fastidio... Qualche sera fa mi sono trovato due di questi che non so cosa mi abbiano detto perchè avendo le cuffiette nelle orecchie ho preferito far finta di non sentire ... Mi hanno seguito per un centinaio di metri finchè non mi sono andato ad accomadare sul cofano di una volante ... Là, il primo risultato che ho ottenuto, è che i due tipi si sono fermati sull'altro marciapiede a guardare, la seconda - abbastanza comica - è che l'agente alla guida è sceso facendomi gentilmente notare che le catenine attaccate al pantalone avrebbero potuto graffiare la macchina ... come non dargli torto!!! Ovviamente ho indicato i due alla polizia e ho continuato a parlare con il poliziotto per un pò ... I due non se ne andavano e stavano lì con una faccia tosta assurda, quindi il poliziotto, bontà sua, appena è tornato il collega, mi ha dato un passaggio fino a dove volevo andare - cosa che in teoria non potrebbero fare senza una specifica autorizzazione - .

Ogni giorno (spesso) che passo da quelle parti ho sempre paura di incontrare quella gentaglia, e mi guardo attorno sperando che ci sia qualche poliziotto o carabiniere ... Sto parlando del centro di Roma ... Non ci posso credere ...

ci credo che hai avuto e hai paura.... persone che scelgono di appartenere a gruppi cosi... non sono altro che persone con seri problemi psicologici..... non hanno una personalità vera e propria... sono come le pecore seguono chi gli mette in testa tutte quelle stupide idee e forme di pensare...

Offline nadiad

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #29 il: 23 Maggio 2008, 01:09:03 am »
pero' Alemanno dice che il problema di roma sono gli zingari.....caro sir jo fai attenzione mi raccomando, noi tutti non vorremmo mai saperti all'ospedale con qualche ossicino rotto >_<, la societa' e' violenta, la violenza e' stata fomentata , chissa' proprio affinche' si '' possa dover far ricorso all'esercito'', cosi' si giustifichera' la militarizzazione (ultime notizie ) delle citta', poiche' e' piu' facile militarizzare piuttosto che abbattere la poverta' o l'ingiustizia o l'ignoranza........comincio a temere il peggio.... =:)