BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Diario... di viaggio  (Letto 103840 volte)

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
Diario... di viaggio
« Risposta #90 il: 11 Dicembre 2008, 11:12:11 am »
Fa sempre più freddo... Il mio corpo... Tutta me stessa si sta abituando a questo freddo perenne...

Le promesse non vengono mantenute e allora io mi rintano nel mio mondicino fatto di pensieri troppo lunghi e strazianti, senza via d'uscita se non le lacrime sotto le coperte o davanti a uno specchio nel vedere un viso che non è il mio..
Non mi è più facile avere certi pensieri, ora. Un tempo riuscivo a sopportare certi vuoti, ora no.
Si sommano uno all'altro, quasi fosse una coincidenza che succeda così, eppure so che non si tratta di un caso.
Ho aspettato troppo a lungo. Dovrei agire e lo so bene. Ma qualcosa dentro di me chiede ancora un attimo prima di farlo.
E io, codarda, gli regalo l'attimo più lungo che esista.
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
Re: Diario... di viaggio
« Risposta #91 il: 12 Dicembre 2008, 21:43:34 pm »

Viaggio?

Quale viaggio?

Mi sa che la mia barca o si è arenata nel nulla o è affondata e quindi sono morta senza che me ne sia accorta...
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
Diario... di viaggio
« Risposta #92 il: 14 Dicembre 2008, 23:06:40 pm »
Sono ferma. Ferma in quell'attimo lungo un'eternità che il mio cuore o la mia anima o il mio cervello o non so cosa mi ha chiesto. Ferma, incagliata solo come una nave può restare. Ferma e persa, come quando in montagna perdevo il sentiero. Vago e non capisco da che parte devo andare, perchè la mia bussola si è rotta, il telefono dannazione non prende e da quassù nessuno sente le mie urla nella bufera che si scatena. Mi viene da mollare ma so che non devo, rischio di morire assiderata e non voglio fare quella fine. Ho bisogno di trovare un appiglio che mi tenga a livello dell'ossigeno prima che la neve mi sotterri mi ricopra totalmente e diventi ghiaccio.

Ho bisogno di te e di sentirti davvero mio. Egoista. Ma è così quando si tratta di te e di me, di te e del mio cuore, quando si tratta di te e del mio amore.
E se non fosse davvero amore...?
Cuore mio, permettimi di dubitare di questo, ti prego.. Sappiamo bene che questo è amore.
Lo sai meglio di me. Quanto batti non appena i miei occhi si accorgono della sua presenza? E quando solo il mio pensiero va per un secondo a lui? Cosa ne dici di quando risponde a un messaggio o addirittura quando è lui a scrivermene uno? E quando lo chiamo, non fai forse tremare la mia voce? E quando vedo il suo nome sul display, perchè allora mi do un pizzicotto per capire se è la realtà?

Ma le paranoie non finiranno mai.... Cuore bastardo!

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #93 il: 16 Dicembre 2008, 20:09:03 pm »
e - 9 al natale.
la tristezza che c'è a sapere di potere andare in capo al mondo.
io odio le vacanze,
odio le notti passate ad aspettare qualcosa che non arriverà,
i tempi lunghi che fanno paura
e che lasciano troppo tempo per sentirsi.
vorrei vacanze bagnate di pioggia,
vorrei vacanze veloci che arrivano e passano
e non te ne accorgi.

io che oggi perdo sangue dal cuore.
che a volte fa male,male da morire questa vita
di falsi sogni
ed ingenue speranze.

una presenza che voleva restar tale
e invece scompare nell'abisso di finite emozioni,
finiti attimi di eterno.

mi nascondo nell'immenso cielo
che lascia cader pioggia
e m'avvolge di silenzio.
stanotte chiedo solo un respiro più lento,
una carezza soffice sul volto,
mani che stringano le mie,
che tamponino l'emorragie.

stanotte chiedo di me e di te,
chiedo alle stelle come inizia,
perchè inizia questo folle gioco di pelle,
questo stupido gioco di cuori e sensazioni,
questo strano riconoscersi e subito dopo perdersi,
mai visti e mai sentiti davvero,
mai,semplicemente mai vissuti.

i brandelli di me che raccogli stanotte,
compagna luna, tienili,
proteggili da quel mostro che è il tempo,
custodisci i pezzi della mia anima,
dilaniata,affranta e disperata.
consevami come se fossi parte di te,
stringimi,come se mi fossi sorella.

quando a volte ti sent usato,
quando non hai cuore nè anima
ma solo un corpo da bramare,
quando il tempo corre corre e ti sfugge dalle mani,
quando vuoi solo dimenticare.

"è dalla pelle al cuore,che devo ritornare,
senza più parole,senza farti male!"

”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
Diario... di viaggio
« Risposta #94 il: 20 Dicembre 2008, 11:59:41 am »
E chi l'avrebbe detto che sarebbe andata così? Chi avrebbe detto che da un'uscita azzardata, annullata e poi improvvisata all'ultimo, sarebbe uscito quel discorso?

In macchina, impacciata come non mai, a sbattere la testa sul volante perchè non riuscivo a dire nulla.. "Non preoccuparti"... Non lo farò...

Grazie, davvero...

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
Diario... di viaggio
« Risposta #95 il: 22 Dicembre 2008, 17:50:05 pm »
Guardo fuori dalla mia finestra... Una palla enorme si abbassa sull'orizzonte... Un sole così grande e rosso non l'avevo mai visto... Neanche al mare...

Un nuovo tramonto, una nuova fine... Un nuovo giorno è finito... Chissà come sarà domani...

I miei ragazzini... Tenerissimi... Finito lo spettacolo, dopo essersi presi tutto l'applauso meritatissimo del pubblico, si avvicinano al prete e gli parlano nell'orecchio... Lui si gira sorridente verso il microfono e dice: "I ragazzi vogliono ringraziare anche tutti gli educatori che li hanno aiutati a far questo spettacolo, un applauso anche a Emanuele, Marta, Paola e Chiara!".

Mi si è riempito il cuore di gioia. Capisco sempre più perchè non voglio smettere.
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2008, 23:46:36 pm da martola »

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #96 il: 24 Dicembre 2008, 01:36:46 am »
Io sono l'eroinomane... Tu la mia eroina.. La migliore che esista al mondo.. Come posso smettere di cercarti e volerti? Ormai sono completamente dipendente da te....  :-X

Ti voglio bene... Tanto, davvero.  <3

Ma la sai già... No??  :-d

Offline FairyPearl

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #97 il: 31 Dicembre 2008, 20:16:32 pm »
Diario mio ...
è un po' che non scrivevo ... alla fine sono partita, sono tornata qui, a Roma, nella mia città .... purtroppo non è facile realizzare il mio più grande desiderio.
Tutte le mie aspettative si sono rivelate un po' una gran delusione.... Volevo solo riabbracciare le mie figlie caro diario ... tenerle strette a me ... ritrovare i loro grandi sorrisi.
Beh ... mia figlia grande credo mi odi ... non lo so, forse è solo confusa... mi auguro che un po' di bene ancora me ne voglia (anche se ho i miei dubbi).
Mentre mia figlia più piccolina per fortuna è diversa... mi ha abbracciato stretta stretta al collo, mi ha dato più di mille bacini dolcissimi con quella sua boccuccia morbida e mi ha sussurrato in un orecchio "ti amo fino al profondo del mio cuore" ... non lo nego, mi sono sciolta in lacrime... è voluta stare con me per un paio di giorni ... voleva starci anche oggi... ha detto al padre che voleva stare con me ... e lui ... l'ha trascinata via su quella macchina mentre la piccola singhiozzava cercando le mie braccia....
Non ha voluto che mia figlia passasse con me questa triste notte che sta per arrivare.
La mia piccola stellina.... non voglio perderle diario mio ... ho bisogno di tanta forza per recuperarle, ma non so più dove trovarla.
Ora più che mai poi, devo riuscire a farcela da sola... l'unica persona che diceva di capirmi, che "voleva aiutarmi" è sparita ...
Caro diario, non cercavo una mano da qualcuno... cercavo solo un sostegno che mi permettesse di riuscire ad aver più fiducia in me ... e un po' è merito suo se sono così decisa a farcela, ma la forza sento che si allontana sempre più da me.
Ho sempre il terrore che le mie bimbe mi vengano portate via dal loro papà .... io le amo sopra ogni cosa....
Caro diario ti prego ... (prego te perchè non so più nemmeno se credere in Lui)... non ti chiedo di riportarle da me ora subito .... sarebbe impossibile ...
ti chiedo solo di fare in modo che le forze non mi abbandonino ... ti chiedo di far si che io da sola riesca a realizzare il mio unico vero e grande sogno con le mie forze senza aver bisogno di nessuno a fianco.
 :&#39;(
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2008, 20:25:47 pm da FairyPearl »
amare sempre ... innamorarsi MAI !!!

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #98 il: 2 Gennaio 2009, 12:24:40 pm »
io che non sono pronta a prendere la colla e riunirmi i pezzi, a chiuderm in una bolla.
ho solo tanta rabbia dentro,tanta rabbia.
tutto il resto, beh, non sento poi moto.
non riesco a tenermi lontana da ciò che mi ferisce,
è più forte di me.
amo l'inferno.
ma tocca rimettersi in piedi,
e prepararsi alla battaglia. epica.
tanta palestra, studio.
e tempo per vincerli.
si pentiranno.
pagheranno per tutto questo male che corrode dentro,
che gela il cuore.
sono di fuoco e di tempesta oggi.
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

Offline liber

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #99 il: 2 Gennaio 2009, 12:55:16 pm »
Una mente oppressa dal passato e' una mente che soffre.
Non siamo mai soli, poiche' siamo pieni di tutti i ricordi,
di tutti i condizionamenti di ieri;
La nostra mente non e' mai scombra
da tutti gl scarti che ha accumulato.
Per essere soli dobbiamo morire al passato.
L'uomo che e' completamente solo in questo modo e' innocente,
ed e' questa innocenza a liberare la mente dal dolore.
                                                    Krishnamurti

Ale, quello che scrivi e' innocenza!

Namaste Mauna! M'inchino a te, o silenzio!

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #100 il: 4 Gennaio 2009, 00:44:22 am »
batte... batte... e ancora batte... un misto di gioia e dolore indescrivibile... sempre tu a donarmi questo... quando smetterai cosa succederà? non lo so... spero tu non lo faccia mai...

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #101 il: 4 Gennaio 2009, 13:01:24 pm »
Sei tu,
che mi entri nel cuore
e lo fai esplodere.
Sei tu,
che mi prendi fra le tue braccia
mi stringi e mi saluti.
Sei tu,
che mi abbracci
e sussurrando mi dici
ti voglio bene.
Sei tu,
l'unico che mi riempe
e completa.
Sei tu,
che quando manchi
ti cerco nell'aria.
Sei tu.
Sono io.
Siamo Noi.

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #102 il: 4 Gennaio 2009, 13:53:34 pm »
diario...perchè?
perchè io son sempre quella che combatte per gli altri?che non ha paura di perdere se stessa per ciò che è giusto, che fa sempre il suo dovere anche quando non vorrebbe?
perchè?
perchè non sono come gli altri?
non c'è posto per me in questo mondo...

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #103 il: 8 Gennaio 2009, 15:57:22 pm »
Caro Diario...forse finalmente il percorso sta iniziando,fino ad adesso solo tante parole cariche di speranza e di ostinazione,forse adesso finalmente l'atto,non più stallo ma cammino...piano,con pazienza occhi e orecchie aperti,contro gli istinti più negativi e quelli più nocivi,per imparare e davvero migliorare me stessa...non è facile,però sono fiduciosa,perchè sento che...qualcosa si muove. :-)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #104 il: 13 Gennaio 2009, 19:49:54 pm »
Eccomi qua, alle soglie di una nuova, seppur breve, esperienza. Quest'anno, nonostante tante delusioni, mi sta offrendo tante occasioni di crescere, imparare, studiare, cosa che non avrei mai pensato di fare senza l'università... Un grosso in bocca al lupo a me, nella speranza di imparare bene!! ^^