"quindi tu vuoi dire che ( è solo un esempio per capire meglio)...se ti fai un amico e questo poi ti delude, la colpa non è tua, ma magari non potevi fare altrimenti perchè nel posto in cui vivi non ci sono tante persone, o persone interessanti, quindi sei stato costretto a scegliere quello che ti capitava...."Tempo fa ero in un posto in cui vivevano poche persone o persone "interessanti", cioe
soggettivamente non interessanti per me e per gli diversi interessi che avevamo, non potevamo scambiare e condividere...
Mi sono preso la decisione di fare le valigie, e di andarmene a vivere in un altro luogo non solo per la ricerca di quello che non c'era ma anche per respirare un aria nuova, non ti dico di fare la stessa cosa, ho fatto questo non perche mi sono costretto a farlo ma perche me la sentivo di farla da molto tempo...
Poi ho capito che non c'era da nessuna parte quello che stavo cercando

..
forse perche dentro me non c'e l'elemento per trovarlo..
Allora la ricerca si e trasformata in una ricerca di se stessi, ci sto lavorando..
devo dare certezza alle mie paure, per lasciare posto alla serenità...
Ribadisco esistono frontiere tra questi due tipi di scelte
escludendo gli estremi del bene e del male? non sono sicuro che esiste una scienza esatta ma piu tosto la fortuna...
sono totalmente d'accordo con luppo solitario:
esistono le sensazioni,le suggestioni,le emozioni....(le vogliamo eliminare?).non si puo'sempre dare tutto per scontato,siamo essere umani.se io mi propongo,insieme a te di instaurare un rapporto di amicizia,non è detto che questo possa essere mantenuto in eterno.LE RESPONSABILITà qui non abitano....E successo a tanta gente di avere creduto di incrociare delle persone che sembravano anime gemelle pronte a caminare insieme sulla strada della vita....
Pensieri che mi hanno fatto salire fino alle stelle, mi meravigliavo di ogni secondo, tutti i miei sensi si estasiarono, vedevo chiaro e colorato, sentivo l'infinito, sentivo la carezza della brezza, sentivo il profumo dei fiori di una primavera, sentivo il calore di un sole splendente... mi son sentito come non sono stato mai, tutto sembrava brillante.. e ogni volta che moriva il sole la sera, stava per nascere dentro di me il sole delle mie piu belle speranze, chilometri di viaggi, chilometri di emozioni, paesaggi dove c'era di lei dappertutto..le notte a contare le stelle per contare quanto l'amavo e la cifra era sempre la stessa, l'infinito....
percepivo nelle sue parole tutta la sua sensibilità, la sua bellezza affascinante, tutte le sue impressioni, le sue paure, i suoi piu belli sorrisi, il suo piccolo carattere

che mi faceva impazzire dal ridere

..me ne sono innamorato senza essermi accorto..molto prima di capire che non faceva per me..
mentre ero innamorato di lei c'era la vocina che parlava dentro me "te la stai cercando..."
si ho cercato lei ma non l'ho trovata ho trovato il vuoto buio...
se non l'ho trovata non è micca un crimine....
lei ha fatto tutto quello che poteva fare forse perche lo sapeva cosa provavo per lei...parlavamo scherzavamo, ma ho sentito che lei non mi amava.. chissa in un mondo perfetto forse saremo stati insieme, pero non gli posso rimproverare niente perche lei ha fatto tutto del suo meglio anche se non mi amava...ho scritto una cosa mia (non è vero che..) fa anche riferimento a questo la dentro..
che ne sapevo che a la fine andrebbero a ritrovarmi deluso? è chiaro che se mi interdisco di dare fortuna alla fortuna non mi devo meravigliare che non succedera niente per l'intera vita...