BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: [punto]e[virgola]  (Letto 27525 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: [punto]e[virgola]
« Risposta #15 il: 2 Marzo 2010, 22:43:15 pm »
Ma che bravo, Punto&virgola! W00T!
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline Anonimo...

• Scoperto
  • *
    • The Crazy Full World!
« Risposta #16 il: 7 Marzo 2010, 01:01:19 am »
Umano...
distruggi spezza uccidi, strappa la vita come un morbo informe dalla faccia della terra e succhiale l'anima viscida e aspra.
Fatti usare. Disponi come meglio ti aggrada le tue fattezze alla forza distruttiva del nulla... Donati a pieno, ti sfido forza. Non ti volesti fidare una volta e mi prendesti per stupido, ma io mi chiusi sempre più in dentro, nel profondo lasciandoti in pace e aspettando. La seconda volta credevo avessi imparato, il male che hai sentito dentro, che abbiamo sentito, le pareti di questo squallido posto in cui mi trovo imprigionato tremavano come meschini di fronte al Potente. E di nuovo ti ritrovo nel fango della tua agonia, senza più nemmeno la voglia di rivolgere gli occhi in alto ad ammirare le pallide stelle in una notte di nubi e luna piena.
Mastica le tue ossa miste a sale, saziati delle tue budella, hai voluto riprovare? l'orologio della vita batte il suo ritmico tic tac in un senso solo non puoi tornare indietro come e quando vuoi...
Stupido, lascia che gli altri si corrodano di questo male, e lascia noi sani, soli nel nostro io...
Quella parola che in troppi dicono e pochissimi credono è solo una favola per convinvere i bambini che il mondo è un bel posto e che vivere è una bella cosa... Ma hai visto che non è così, la vita è dura e la felicità è utopia...
Urala sfogati attacca distrggi cosa vuoi fare? sei confuso di una confusa confusione che consente alla confusione stessa di confondesti in te...
Sei talmente vuoto da essere pieno di nulla... e cerchi comunque di incalcare cose su cose in questo misero ammasso di carne...
SMETTILA....

Essere...
Hai ragione... ma prima o poi ti renderò partecipe della sola verità... ossia che la ragione è solo una scusa degli uomini per giustificare una loro mancanza...
Non posso ritirarmi da quello che faccio... Questa ricerca in me non può smettere....
Sono umano, è nella mia natura....

[punto]e[virgola]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #17 il: 7 Marzo 2010, 08:42:51 am »
Come un novello Ulisse alla ricerca di conoscenza e limiti della sua umanità...[ Punto]e[Virgola] ...sono commossa nel leggerti... :'(

Offline Anonimo...

• Scoperto
  • *
    • The Crazy Full World!
« Risposta #18 il: 10 Marzo 2010, 01:23:30 am »
Caro Marco,
Ancora mi chiedo, cos'è l'amore?
lo so sono stupido e ripetitivo, e le mie parole possono apparire quelle di un ragazzino in erba o di un vecchio che non ha mai visto una donna... il fatto è proprio questo, ne ho viste tante da avere gli occhi strabordanti di sangue, ma l'organo più importante, il cuore, è pienamente intatto....
Forse non saprò mai andare oltre il semplice piacere della carne, forse non guarderò mai gli occhi di una persona provando qualcosa, forse non sentirò mai la mia voce dire quella strabiliante frase che i giovani di oggi si dicono come fosse il ritornello di una canzone che gira in loop nella loro testa, o forse lo dicono solo per dirlo, tanto per dire qualcosa...
Ma che il Dio mi renda il peggiore dei dannati, voglio conoscerlo prima di esalare l'ultimo respiro, prima che la mia pelle e le mie ossa si incontrino sotto terra voglio toccare il cielo con un dito e dire: si in fondo questa vita ha un senso anche se spesso ce ne dimentichiamo.
Voglio urlare per il gusto di farlo, senza curarmi se qualcuno mi guarda mi osserva o mi giudica. Voglio cantare per strada come un barbone, dormire sotto i ponti, succhiare la vita dal midollo e a tempo debito chiudere gli occhi in una cassa di legno rivestita, portato in spalla da persone che davvero mi hanno amato, mentre un orchestra sinfonica di archi suona somewhere over the raimbow e la gente nella sala piange felice, perché non sono disteso in una cassa morto...
Mi stò solo prendendo una pausa eterna da questa straordinaria cosa che è la vita...
Perchè in fodno ogni cosa nella vita è di contorno, ma ogni fegato di mosca è sostanza, come si dice al mio paese, quindi fregatene se il mondo se ne frega di te.
Se respiri, se cammini, se anche tu come me senti un fuoco dentro che viene spento da una nota di monotonia... spegni la radio e vai... non sei fatto per stare seduto di fronte ad un computer a guardare a vita degli altri che passa, la vita non è fatta per essere vista, ma per essere vissuta...
E quì mi impegno dinnanzi a Dio e a tutti, prima di ritrovarmi disteso in una cassa, prima di raggiungere le terre del Padre o le lande desolate degli inferi, io sarò VIVO, d'altronde per poter morire si deve saper vivere... no?

con affetto...

[punto]e[virgola]
« Ultima modifica: 10 Marzo 2010, 01:25:59 am da Anonimo... »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #19 il: 10 Marzo 2010, 08:32:38 am »
Sono riflessioni molto giuste, la vita vera è un calice da gustare con tutta l'anima...
è sempre un piacere leggere! :-)

Offline Anonimo...

• Scoperto
  • *
    • The Crazy Full World!
« Risposta #20 il: 26 Aprile 2010, 01:57:47 am »
Prendimi sul far della sera, sollevami su un dolce manto perlaceo di calde nubi. Portami dove la confusione è solo un restio pensiero. Lassù dove tutto è come può essere e non è come deve essere. Solleva i piedi dalla cruda realtà . ascolta il vento, il mare, le figlie degli alberi che si muovono cadendo seguendoti in una elegante danza. Sii il brivido che mi attraversa la schiena l'aria ironica che mi pervade i polmoni, il senso di libertà che lesto attraversa le mie dita librandosi nell'etere e vibrando con forza donami la vita, ancora ancora e ancora..... A te tutto è concesso dolce musa chiamata musica...

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #21 il: 26 Aprile 2010, 15:45:53 pm »
Hai dimostrato che anche scrivendo in prosa si può fare poesia...mi inchino al punto e anche alla virgola... :-)

Offline Anonimo...

• Scoperto
  • *
    • The Crazy Full World!
« Risposta #22 il: 10 Maggio 2010, 14:00:42 pm »
[alogriv]e[otnup]

....enoigar alla otsoppo olleuq
osnes nu olos ah enoisufnoc al e
enoisufnoc olos è aro de
onam al aicurb
otuv omlap nu ni erenec al è atser
ehc asoc acinu'l ehc osseda
onam al aicurb
atarres accob e osuihc omlap
onam al aicurB

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #23 il: 10 Maggio 2010, 16:48:14 pm »
!!!!eliciffid itreggel
!!!òrep ovarb

Offline Anonimo...

• Scoperto
  • *
    • The Crazy Full World!
« Risposta #24 il: 7 Giugno 2010, 17:06:54 pm »
t'amo...
t'amo come non ti ho mai detto, e come mai farò...
t'amo come l'immobile sagoma insesistente del domani ama chi dovrà oggi abbandonarla...
t'amo come in ciò che sarei se fossi...
t'amo in ogni attimo minuto secondo e infinito infintesimo...
t'amo come si amano chi non ha vista e chi non ha udito...
t'amo nel lontano contatto di un singolo che è molteplice in due...
t'amo in ogni modo e maniera umana e disumana che mi sia concessa...
t'amo nei tuoi sguardi...
t'amo nei tuoi sorrisi...
t'amo nelle tue lacrime...
t'amo nei tuoi pregi e nei tuoi difetti...
t'amo nella tua stravaganza e impertinenza...
t'amo nella serenità che sai essere e nell'impeto che sai provocare...
t'amo da ogni centimetro delle mie membra...
t'amo nella musica che mi hai fatto ascoltare...
t'amo nei silenzi imbarazzanti e negli schiamazzi più assordanti...
t'amo dallo scuro angolo di mondo in cui mi hai lasciato...
t'amo perchè ormai altro non so fare...
t'amo perchè semmai la morte dovesse affacciarsi al mio letto in una fredda notte d'inverno o passeggiare con me in un assolata giornata d'agosto, quando mi chiederà cosa abbia mai amato in questo mondo... Io potrò dire il tuo nome...
t'amo... ma tu... non lo saprai mai...

[punto]e[virgola]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #25 il: 7 Giugno 2010, 23:12:05 pm »
mi piace questo tuo"elenco poetico", lo chiamo così affettuosamente, credimi,  :-) perchè ci sono dei tratti di vera poesia..
Ma perchè lasciare tanto amore in silenzio?  :(
perdonami, non sono fatti miei...ma dispiace! Mi fa l'effetto di vedere del buon pane fresco gettato via...

Offline Anonimo...

• Scoperto
  • *
    • The Crazy Full World!
« Risposta #26 il: 13 Giugno 2010, 23:43:17 pm »
il La è morto...
era solo una nota musicale, uno stupido rumore provocato dalla vibrazione di un altro e tanto stupido strumento musicale.
A che serve il La... è forse un qualcosa di commestibile? Può essere scambiato per qualcosa di utile un la?
A chi serve un La... può dare un sorriso il la? Può aiutare la gente ad andare avanti il La?
Che stupide le note musicali, si credono chissà che, poi sono solo vibrazioni che si muovono in un mezzo elastico...
Sono un pò la parodia della vita umana: nascono da una grande agitazione, vivono quell'istante preciso in cui sperano di ottenere qualcosa dalla vita, un attimo lungo un eternità, e poi si sperdono nel nulla. Vengono dimenticate persino da chi le ha volute, messe di lato.
Questo è il La...
Chi ne sentirà mai la mancanza adesso che è morto?...
Chi verserà una sola lacrima per lui?
Chi dirà una preghiera per la sua anima?
Chi lascerà un fiore sulla sua fredda lapide?
Chi ne parlerà sorridendo ricordandone i bei tempi andati?
Addio La, sei stato una piccola grande parte di me... Ma i tempi cambiano e non posso più tenderti la mano, è troppo doloroso per entrambe... Devo lasciarti morire...
Riposa in pace, mio amato La...
Addio...

[Punto]e[Virgola]

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #27 il: 13 Giugno 2010, 23:56:04 pm »
...oh, lo piangeranno! Tutti gli accordatori aspetteranno invano la nota di partenza...e tutte le composizioni musicali saranno zoppicanti senza i loro la, maggiori, minori o in sibemolle, sono a miliardi in tutta la musica del mondo...E i cantanti non potranno più chiedere al maestro di dare loro un "LA" per iniziare...
E tutti i solfeggi e i cori saranno stonati e incompleti...
Perchè, piccola che sia, ogni particella ha il suo preciso posto in questo mondo e la sua assenza causa scompensi e danni.
E dolore di incompletezza...
Spero che il piccolo, grandissimo la torni al suo posto...
Io aspetto, insieme a Do, Re, MI, Fa , Sol, SI .... :-)
,

Offline Anonimo...

• Scoperto
  • *
    • The Crazy Full World!
« Risposta #28 il: 18 Giugno 2010, 00:58:36 am »
Scappa presente dal passato, tanto freddo e crudele da poter gelare il grembo di una novella sposa alla prima notte di nozze. Corri a più non posso verso il futuro e non voltarti mai. Il passato ti insegue come un ombra armata di ricordi e carestie, di cuori lacerati, strappati a forza da infami cerberi e sputati nelle cataste di loro simili. Fuggi dal passato, O presente...
Io rimarrò qui fermo ad aspettarlo...
E resto affascinato da come la falena sia inesorabilmente attratta dalla fiamma pur sapendo l'enorme sofferenza che di li a poco le strapperà le ali infuocate...

[punto]e[virgola]  
« Ultima modifica: 18 Giugno 2010, 01:00:28 am da Anonimo... »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #29 il: 18 Giugno 2010, 01:02:45 am »
  :'( :'( :'(