BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: [punto]e[virgola]  (Letto 27381 volte)

Offline dolcesogno

• Esploratore
  • *
Re: [punto]e[virgola]
« Risposta #45 il: 30 Dicembre 2010, 01:32:05 am »
Capisco cosa voglia dire non riuscire a prender sonno, sentirsi scuotere durante la notte da troppi pensieri,da dolore immenso ,dal dispiacere...ma vedrai che ci riuscirai,riuscirai a dormire Anonimo...a ritagliarti un piccolo pezzo di serenità...ricominciando poi a vivere,più forte di prima, pieno di voglia di guardare in faccia il mondo, e lottare per ciò in cui credi fermamente.
Buonanotte Anonimo,che tu possa sentirti dentro bene, presto.

Offline Anonimo...

• Scoperto
  • *
    • The Crazy Full World!
« Risposta #46 il: 8 Gennaio 2011, 14:11:44 pm »
Com'è dolce morbida e legiadra la malinconia quando non si è soli a patire, ma si è certi che da qualche altra parte qualcuno sente quello che dentro distrugge anche te e ti annichilisce i pensieri. Quell'assordante ronzio di solitudine che ti solleva nel cuore della notte e ti conduce in spazi di malinconia. Quell'accecante luce facilmente paragonabile all'oscurità. Quella voce angelica. Quei pochi istanti che bastano per una vita, quell'attimo che anche se umanamente breve è per l'anima eterno.
O dolore, O incanto che ti ha fatto forte il mio passato e ti fa tremare il mio presente.
Perchè molto spesso ci rendiamo conto molto tardi che ciò che il Dio ci porta non è un male perpetuo, ma è solo una strada in salita piena di sassi e buche, fango e deserto. Ma è solo alla fine di quella strada che riusciremo a capire.
E finalmente forse ho capito. Questa strada non è fatta per una persona sola. Possa essa essere una sola o una moltitudine in una, sarà sempre sola. Questa strada è fatta per essere attraversata in molti, spalla a spalla affrontando le difficoltà, il gelo, la fame, la stanchezza tutti all'unisono, come ottimi amici, come dei fratelli. Finalmente adesso ho capito. Mi ci sono voluti anni ma ho capito.
La vita non è fatta per essere osservata passivamente. Per stare dietro ad una ringhiera, dietro ad un vetro. La vita è fatta per essere vissuta.
Adesso mi impegnerò con tutte le mie difficoltà ad affrontare la vita. Ma questa volta non sarò da solo.
E magari con il tempo sarò pronto ad affrontare la prova più difficile, crescere ed imparare ad amare.
Grazie...
Grazie di cuore... :)

Con affetto.

Marco.

[punto]

Offline dolcesogno

• Esploratore
  • *
« Risposta #47 il: 8 Gennaio 2011, 22:13:50 pm »
Buonasera Anonimo :-), son contenta di vedere che adesso ti si sono schiarite tante idee,che vedi molte situazioni sotto una luce migliore, e sai, hai proprio ragione a dire che la strada della vita è attraversata da tanti che soffrono ,che con fatica cercano di andare avanti con le proprie ed uniche forze...e c'è chi ha una sofferenza nel cuore inimmaginabile,spesso celata da un sorriso,come fosse un urlo interiore....perchè c'è chi ha una sensibilità immensa...e proprio coloro che la possiedono,come vedo anche tu, possono capire che certi avvenimenti , certe ferite sono troppo grandi...Le tue parole sono state molto incisive,vere,mi piacciono perchè hanno toccato molti "tasti" della realtà come vedi. Mantieni sempre questa tua forza Anonimo,guardando sempre all'anima di chi ti è vicino.
« Ultima modifica: 8 Gennaio 2011, 22:18:41 pm da dolcesogno »

Offline Hathor

• Naufrago
« Risposta #48 il: 22 Gennaio 2011, 19:01:53 pm »

Adesso mi impegnerò con tutte le mie difficoltà ad affrontare la vita. Ma questa volta non sarò da solo.
E magari con il tempo sarò pronto ad affrontare la prova più difficile, crescere ed imparare ad amare.
Grazie...
Grazie di cuore... :)

Con affetto.

Marco.

[punto]
Sopratutto non lasciarli andare, mai... Cerca in te la forza di reagire di essere veramente una cosa sola dal mattino alla sera. Capisco che ti verrà difficile, sarà quasi impossibile, perchè nn te ne ricorderai perchè magari ormai sei fatto così perche siete due cinque sette in uno solo. Ma pian piano ci riuscirete a trovarne uno solo. E anche se "lei" non lo saprà mai. Alemeno lo saprai tu ;)
Anche se volendo non servirà a nulla.....

[Punto esclamativo ;) ]

Offline dolcesogno

• Esploratore
  • *
« Risposta #49 il: 29 Gennaio 2011, 17:20:16 pm »
Dopo tanti sforzi, la fatica che stai riponendo verrà ricompensata e tu riuscirai a vivere la vita con la tua forza, ad essere una cosa sola. E anche se nel tuo animo dovessero esistere più versioni di te stesso...è qualcosa di fantastico,perchè sei una persona che ha più colori come un arcobaleno :-)...e questa "lei", se ha un cuore pieno d'amore,accetterà felicissima,ogni parte di te,anche se dovessi essere un uomo dalle mille personalità! Un abbraccio forte! :-)

Offline Anonimo...

• Scoperto
  • *
    • The Crazy Full World!
« Risposta #50 il: 7 Febbraio 2011, 23:28:24 pm »
pena amarezza rancore... non ci sono riuscito.
Ho fatto il passo più lungo della gamba e adesso mi ritrovo ad annegare zoppo nel mare delle mie lacrime e delle mie disfatte. Ripieno di quel ripudio verso la mia stessa persona verso tutto e tutti quelli che compongono ME... questa sudicia forma di vita... questa morte vivente che sono costretto a portare legata al petto, sempre costantemente avvinghiata a succhiare il sangue da quella piccola umanità residua.
Vorrei non essere così.
Vorrei ma non posso, non ci riesco. È più forte di me e le conferme sono sempre più forti, premono come sangue alla testa. Chiunque è migliore di me...
RABBIA DOLORE amarezza, perchè non è possibile? perchè mi vinene portata via perchè perchè perchè... perchè potrei riempire interi manuali di domande ma non ho una sola risposta.
Non l'ho scelto io. E non posso dare la colpa a te....... Alla tua mente ai tuoi occhi ai tuoi sorrisi alle tue lacrime alle tue parole alle tue labbra al tuo silenzio... non ci riesco... tu non hai colpa di essere quella che sei di fare le tue scelte... la colpa è solo nostra...
Sono immaturo sono superficiale sono tutto ciò che tu non sei, sono imperfetto, sono goffo non sono ne un luminare ne un letterato, non sono capace di mettere insieme due frasi di senso compiuto senza apparire un idiota.
MA come farò adesso? Se anche solo una tua carezza bastava per farmi rinascere... Dicono tutti che se il cielo non ha voluto è solo perchè siamo destinati ad altro... Ma non esiste altro a te paragonabile. Non esiste perfezione che sia degna e capace di eguagliare la Tua...
Ma tu non sarai mai più mia...
ADDIO O MIA FELICITÀ...
Ed ora è solo buio...

[punto]a[capo]

Offline dolcesogno

• Esploratore
  • *
« Risposta #51 il: 8 Febbraio 2011, 01:45:20 am »
Caro Anonimo, le tue parole sono intrise di un dolore immenso, che riesco a sentire dentro,leggendo.... perdere qualcuno a cui si tiene con tutto l'amore possibile,che non vorresti mai vedere andar via...è qualcosa di tremendo, per chiunque lo provi ed io ti posso capire. Vorrei semplicemente dirti di guardare bene dentro di te,di ascoltare  solo la voce che senti dentro ,...chiudi gli occhi e pensa a tutto l'amore che provi per questa lei, che ci descrivi così bene. Il vero amore non ha limiti...va oltre il tempo,oltre gli ostacoli ,le difficoltà....affronta questi ostacoli,con la stessa forza con cui scrivi i tuoi pensieri così profondamente....e lascia che sia il tuo cuore a parlare...a dimostrare tutto l'amore che provi per lei. Non lasciare andar via la tua felicità. Ce la farai a riconquistare la tua felicità,che sarà anche la felicità di lei, del tuo angelo...con lei arriverà la tua luce.
« Ultima modifica: 8 Febbraio 2011, 01:51:42 am da dolcesogno »

Offline Anonimo...

• Scoperto
  • *
    • The Crazy Full World!
« Risposta #52 il: 17 Febbraio 2011, 16:09:37 pm »
E se non fosse realmente questo quello che voglio essere da grande?
Se in realtà io non volessi creare macchine e menti artificiali e volessi viaggiare nei sogni delle persone?
Se in realtà volessi interpretare la vita del mondo, raccontare la sua storia?
Se volessi essere il tutto e il nulla? Se volessi essere musica?
Ma come faccio?
Deluderei tante di quelle persone che, anche se in realtà non sono interessate al mio futuro, ci rimarrebbero male. E principalmente ferirei quelli che realmente amano me e il mio futuro. Non posso deluderli. Ma non posso nemmeno soffrire tanto nel fare una cosa che oramai non amo più guardando attraverso un vetro il futuro che vorrei avere. Sognandolo. Amandolo di nascoscosto, uno di quegli amori che crea e distrugge, che costruisce castelli sulle nuvole e che spesso fa male quando ti lascia cadere nella squallida realtà.
È anche vero che potrebbe essere solo un sogno creato di proposito per sfuggire alle difficoltà di questa scelta. Per cercare di combattere quell'apatia che mi attacca ogni mattina quando mi sveglio e penso a quelle pagine piene di tante di quelle cose sensate e logiche, da non avere un vero e proprio senso.
POtrebbe essere un idea finire ciò che ho iniziato e quindi iniziare una nuova strada.
Ma da quando perder tempo è una cosa logica?

[punto]e[virgola]

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #53 il: 19 Febbraio 2011, 17:27:06 pm »
Non sono le persone che non vuoi deludere che faranno ciò che farai tu. Una volta aperta la bocca, per loro, è finito tutto. Ognuno per la sua strada. Non è giusto fare qualcosa (e non solo per un mese ma per tutta la vita!) solo per "non deludere gli altri"!

Perder tempo non è mai una cosa logica, quando è realmente così. Ma bisogna stabilire se effettivamente la tua scelta sarebbe davvero una perdita di tempo.
Non può essere che diventerebbe, piuttosto, una conquista per te?
Perché oggi si preferisce sempre di più perdere un sogno per non perdere "il tempo"?
Quale tempo, poi? Il nostro, o quello degli altri?
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Anonimo...

• Scoperto
  • *
    • The Crazy Full World!
« Risposta #54 il: 4 Marzo 2011, 02:09:04 am »
ho perso la vista. Non vedo più con gli occhi appannati di un bambino. Vedo con gli occhi limpidi e realisti di un adulto. Non ho più un sogno, qualcosa per cui lottare. Non ho più la forza per lottare. Non ho più la forza per vivere. Ma cresce forte in me la paura. E le lacrime appannano questa vitrea camera oscura. Ho paura di aver passato definitivamente quela linea senza esserne completamente pronto. Ho paura di essere diventato grande troppo in fretta. E principalmente ho paura di aver gettato alcuni tra gli anni più belli della mia vita. Ho paura che non la rivedrò mai più. Che non mi accerezzerà più il volto, che non sentirò più il profumo dei suoi candidi capelli lisci. Scivolano le dita sulla tastiera bagnata dalle lacrime. Cosa ne sarà di me? Chi sono io? Perchè io?
So che al momento è una cosa necessaria questa distanza. E per il bene che ne voglio devo tenere dentro questo inferno. Lasciarmi logorare il ventre da queste fiamme. Fare fatica ad esalare ogni respiro, sperando spesso che il prossimo non ne abbia uno a seguire. Ma devo farlo. Devo farlo perchè è giusto. Perché è così che va la vita, perché è inutile sognare quando non si hanno le forze di portare avanti quel sogno, e principalemente quando si è soli. Quando non si ha una spalla su cui piangere. Quando porti dentro tanta oscurità ma cerchi con tutte le tue forze di essere raggiante e gioioso agli occhi degli altri. Perché non vuoi che soffrano per le tue sofferenze. Perchè anche loro in effeti non ci sono.
Perchè siamo soli... Lo siamo sempre stati... E potremmo essere la persona migliore del mondo, ma ci ritroveremo anziani su una sedia in un luogo dimenticato da ogni essere vivente ad esalare il tanto desiderato respiro da soli... nella compagnia di noi stessi.
E verremo puniti per il bui che teniamo dentro. E ciò che ha bruciato la nostra anima per così tanti anni corroderà il nostro spirito per l'eternità.
E soffriremo sognando quegli occhi.
Soffriremo sognando quel sorriso.
Soffriremo sognando quelle labbra.
Soffriremo sussurrando quel nome.
Ma in fondo in fondo non cambierà nulla...
C'è chi nella vita è nato per dare un sorriso alle persone che ama, rimanendo solo per tutta la vita e mantenendo un buio enorme dentro di se.
E chi è nato per tenere la tua mano...

[punto]e[virgola]

Offline dolcesogno

• Esploratore
  • *
« Risposta #55 il: 5 Marzo 2011, 15:46:23 pm »
Anonimo,magari neanche leggerai ciò che ti scrivo,ma desidero comunque lasciarti un messaggio nel mio piccolo...
si sente la forza di ciò che tu pensi,del dolore che hai dentro... ciò che provi per lei...
non sentirti impotente, non lasciarti travolgere da questo inferno...alzati e lotta per il tuo sogno...perchè come hai avuto la forza di scrivere così incisivamente,tu possiedi anche la tenacia nel combattere per ciò che ami.
NON perdere un amore così grande! Forza!
Sono certa che potrai tornare a sentirti felice,a sentire lei accanto a te...
« Ultima modifica: 5 Marzo 2011, 15:48:41 pm da dolcesogno »

Offline Anonimo...

• Scoperto
  • *
    • The Crazy Full World!
« Risposta #56 il: 12 Marzo 2011, 16:14:23 pm »
vorrei non avere gli occhi e viver cieco
vorrei non avere olfatto e non poter sentire il tuo profumo
vorrei non avere udito e non sentire le tue parole
vorrei non esser costretto ad avere il tatto e non poter nemeno sfiorare le tue mani, le tue labbra.
Non poterti guardare negli occhi.
Non poterti dire quello che penso.
Limitarmi a guardarti, limitarmi a guardare i tuoi occhi che si soffermano su di lui così come io vorrei tu guardassi me.
Avrei preferito essere una pianta, ma tu saresti stata sole ed acqua ed io un semplice seme su di un sasso, all'ombra. Con la possibilità di osservare i miei simili godere della tua presenza del tuo calore e della tua freschezza. Della pace che da la tua presenza. Costretto a vivere in una tempesta di inesistenza. A ridere di fronte ai tuoi occhi. E piangere quando a guardarli sono i miei ricordi. Vedere la tua mano che stringe la sua la tua testa sulla sua spalla le tue labbra sulle sue.
Vorrei tanto picchiare i pugni contro le pareti finoa vederli sanguinare fino a vedere il sangue grondare da quel macello di ossa e carne e sperare che il dolore nuovo lenisca il vecchio. MA non è così semplice. Spero sempre la notte prima di andare a dormire, prego sempre la notte prima di andare a dormire che quella sia l'ultima. Ogni giorno senza te pesa sulle mie spalle come il pianeta sul titano...
Ma io non sono un titano, non sono ne un santo ne un eroe, non sono un dio ne nulla che possa esser considerato degno d'esistenza. Sono solo un omuncolo come tanti. CHe lotta e fa sacrifici ogni giorno per poter sopravvivere. Vuoto dentro, senza un solo sentimento senza nulla. Ma le forze mi stanno abbandonando. E spero che presto cesseranno i miei giorni.
E non vedrò più le tue labbra lontane dalle mie
Non sentirò più parole che non sono per me
Non senirò il tuo profumo
E sopratutto non vedrò più i tuoi occhi. Quegli occhi, potrebbe celarsi un modo dietro quegli occhi. Potrebbe esservi la neve in estate e il caldo ed il mare d'inverno. Potrebbe esservi il cielo all'alba in agosto. Quando il sole bacia il mare prima di separarsi da esso per raggiungere il cielo e tornare ad esso poco prima che cali la notte.
O dannato sole, tu avesti il tuo amore e per l'eternità della tua vita ad esso tornerai.
Io rimarrò solo e sconsolato...
Un omuncolo qualunque, vuoto, solo contro il mondo... solo, senza te...

[punto]e[virgola]
« Ultima modifica: 12 Marzo 2011, 16:15:57 pm da Anonimo... »

Offline dolcesogno

• Esploratore
  • *
« Risposta #57 il: 12 Marzo 2011, 20:08:57 pm »
Caro Anonimo,
so che le mie parole non serviranno a molto...ma vengono dal cuore.
Mi dispiace per il dolore pazzesco che stai vivendo...non sai quanto...e vorrei nel mio piccolo poterti aiutare. Ti voglio dire di cercare di non pensarci piano piano di occupare la tua mente con tantissimi impegni,per aver sempre meno tempo per pensare. So che quando accade qualcosa di triste è terribile...ma sono sicura che tu hai ed avrai la forza di andare avanti...ognuno di noi la possiede,anche quando pensiamo di non farcela,quando vediamo tutto nero...vedrai che il tempo ti aiuterà,che riuscirai a trovare un pò di luce nel tuo cammino...vedrai.  Ti sentirai presto meglio,quando meno te l'aspetti lo capirai tu stesso. Sappi che io ti sono vicina,e che desidero tu stia bene presto. Ti auguro con tutto il cuore di sentire moltissima felicità dentro te,al più presto, mi raccomando non rimanere mai passivo al dolore,cerca di reagire sempre,in qualsiasi modo...dedicati anima e corpo a qualcosa che ami fare. Ti abbraccio di cuore,
                                                                         Dolcesogno

Offline Anonimo...

• Scoperto
  • *
    • The Crazy Full World!
« Risposta #58 il: 16 Marzo 2011, 22:53:37 pm »
Perchè non ci riesco?
Perchè non posso essere come tutti i ragzzi della mia età? freddi e impetuosi contro le bufere della vita! Impassibili di fronte ad un quale che sia sguardo, all'aria esalata dai tuoi polmoni... Non potrei essere un semplice menefreghista pieno di ormoni e povero di tutto il resto? Non potrei guardarti pensando che tanto sei solo una su un miliardo. Sei quella sola su milioni di persone capace di scatenare una bufera tanto grande da riuscire ad abbattere Golia con un solo sguardo. L'unica che pur essendo lontana riesce a far vibrare forte l'anima. La sola che mi faccia sentire così vivo nella stessa morte che quotidianamente sparge dentro di me, come una marea nera che investe e copre tutto. Non importa che siano pensieri tristi o felici, che siano necessari per il proseguimento della vita. tu copri e investi tutto... e mi lasci così, catatonico su un pezzo di sogno con un remo di desiderio a naufragare in questo nero mare di te.
LA verità è che sono un codardo. Non sono un uomo. Non ti merito. Invece di cercare di avvicinarti a me. Mi nascondo dietro l'impacciataggine, dietro bugie e maschere per non farti capire quello che provo. E sono bravo in questo. Sono bravo nelle cose stupide. Invece di cercare te, invece di parlare con te, trovo sfogo di fronte ad uno schermo virtuale.
la verità è che ho paura. ho paura che semmai tu dovessi sapere, mi guarderesti con altri occhi, non toccheresti più nemmeno accidentalmente le mie mani. Nn mi lasceresti inebriare del prfumo dei tuoi capelli. Ho paura di perderti, ancor prima di averti. E mi accontento di bruciare e sputare sangue dall'anima, ma poterti essere d'aiuto quando hai bisogno. Che perderti per sempre.
Sono un parassita. Potrebbero ferire e dilaniare il mio corpo in ogni modo immaginabile, bruciarlo... e non sentirei nulla. Ma basta solo che tu mi guardi per un secondo negli occhi, dritto in quel modo, per farmi patire quanto non auguro a nessuno in questo mondo. Dal più buono al più malvagio umano, nessuno merita tutto questo. Nessuno tranne me.
È inutile.
Non ti ho mai avuta in passato, non sono tuo nel presente, non esisterà un noi nel futuro.
Ma allora perchè continuo? Perchè non mi fermo? Perchè non mi rassegno all'evidenza? Sono solo un sacco vuoto, sono superficiale. Non c'è nulla che io possa darti da quì.

Non ho un'anima. Ma se l'avessi sarebbe tua.
                        Non ho un cuore. Ma se l'avessi sarebbe tuo.
                                                Non ho uno spirito. Ma se l'avessi sarebbe tuo.

Ho solo le mie lacrime e il mio dolore... E questo è già tuo...

[punto]e[virgola]
« Ultima modifica: 16 Marzo 2011, 22:57:25 pm da Anonimo... »

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #59 il: 19 Marzo 2011, 17:03:37 pm »
E' triste il contenuto di quanto scrivi, caro Anonimo, ma lo scrivi benissimo, sei molto coinvolgente! :-X
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...