BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: I Film da guardare  (Letto 43858 volte)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
Re: I Film da guardare
« Risposta #60 il: 29 Gennaio 2010, 22:43:09 pm »
bello Up!!!il bambino mi ha commosso tantissimo!!!! :'(
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #61 il: 5 Gennaio 2011, 01:12:18 am »
Stasera ne ho visto uno stupendo su Sky: genere psicologico, come piace a me. E' Shutter Island, un film di Martin Scorsese, con Leo Di Caprio  :-) . Lo vedo bene Di Caprio in questo genere di film!
Il film vale davvero la pena vederlo, specialmente per chi è affascinato dalla materia psicologica!  ^_^
E' ben condotto, e ad un certo punto entri in confusione e allora sì che pensi: sarà sul serio tutta suggestione/ malattia del protagonista (ops, avrò svelato troppo?  :s :-d)
Veramente un bel film!  :-)
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #62 il: 5 Gennaio 2011, 01:37:21 am »
Anche io amo il genere psicologico e quando, parlando, cerco di dare una giustificazione a certi comportamenti, vengo apertamente snobata  W00T!  quasi voglia mettermi in mostra per trovare una motivazione quando magari nemmeno ce n'è.
Quindi prendo nota e vedrò "Shutter Island" con piacere.   :-)
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #63 il: 5 Gennaio 2011, 13:31:07 pm »
anche a me è piaciuto da morire...io l'ho scaricato e vi dirò è stato l'unico film in cui mia mamma non si è addormentata!!! l'ha visto dall'inizio alla fine!!! Anche se sono rimasta un po' dubbiosa sulla fine...
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #64 il: 5 Gennaio 2011, 14:13:52 pm »
Perché dubbiosa sulla fine?  :-) Discutiamone!  :-d
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #65 il: 5 Gennaio 2011, 14:25:07 pm »
ma, perchè non so cosa pensare...quale versione sarà vera? dall'ultima frase che lui dice prevale una versione però non so...ho intenzione di riguardarmelo più attentamente!  :-d

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #66 il: 5 Gennaio 2011, 14:32:11 pm »
Guarda, io l'ho visto una sola volta (ieri), e sicuramente se lo vuoi studiare bene  :-d bisogna riguardarlo (questo vale per tutti i film).
Comunque a me sembra che la fine sia proprio quella, che non ti lasci nel dubbio... che sia tutta davvero sua malattia, sua suggestione, è la fine che ho accettato per vera e che non mi ha lasciato dubbi. Però, effettivamente, lo spettatore in questo genere di film secondo me è portato automaticamente a pensare che "il regista lo stia prendendo per i fondelli"  :-d e a non prendere mai sul serio nessuna soluzione lui ti dia!!!!  :-) Secondo me lo spettatore di un film di questo genere tende sempre ad andare al di là di ciò che vede. Quindi se la fine è "quella" lo spettatore pensa che in realtà sia "un'altra", se invece la fine è "un'altra" lo spettatore pensa che in realtà sia "quella" (non so se ho reso l'idea  o_O ). E' come se non fossimo mai contenti della fine che ci hanno "imposto", ecco!

Bellissimo film!!!

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #67 il: 5 Gennaio 2011, 14:35:17 pm »
Io ho detto a mia cognata (dandole il dvd): "Tieni, tu che sei infinitamente più intelligente di me, dimmi cosa capisci della fine quando l'hai visto!"  :-d ma ancora non l'ha visto!  :-d  Comunque, riguarderò  epoi ti dirò le mie seconde impressioni! In ogni caso è indubbiamente un bellissimo film!  :-)

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #68 il: 5 Gennaio 2011, 14:37:47 pm »
Anch'io lo voglio rivedere per avere delle seconde impressioni. A volte quando riguardi un film puoi addirittura rivalutare completamente il tutto. Si capiscono molte più cose e magari cambi idea sul finale! Lo rivedrò, lo rivedrò!
E, conoscendomi, quando un film mi piace, sono capace di rivederlo non solo una volta, ma mooooolte volte  :-d !

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #69 il: 5 Gennaio 2011, 14:38:53 pm »
 :-d :-d :-d io però devo essere in vena...in questo periodo ho voglia di film struggenti, sai, quelli in cui si consumano venti pacchetti di fazzoletti!

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #70 il: 5 Gennaio 2011, 16:59:21 pm »
Guarda, io l'ho visto una sola volta (ieri), e sicuramente se lo vuoi studiare bene  :-d bisogna riguardarlo (questo vale per tutti i film).
Comunque a me sembra che la fine...
...ho evitato di continuare la lettura perché se si parla del finale... non vorrei suggestionarmi visto che lo sono facilmente.  W00T!

...e a proposito del riguardare più di una volta i film che mi piacciono anch'io amo farlo, non voglio pedermi nessuna parola  perché a volte capita e così provo a concentrarmi meglio per non perdere nessuna battuta. :-)

Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #71 il: 6 Gennaio 2011, 22:03:51 pm »
Anche a me piace guardarli e riguardarli!! Infatti adesso mi sto riguardando tutti i miei film strappalacrime preferiti!  :-d

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #72 il: 15 Gennaio 2011, 23:59:41 pm »
Eternal sunshine of the spotless mind...tradotto in italiano nell'orribile titolo "Se mi lasci ti cancello",che non rende affatto l'idea di quanto il film sia...bello?Non lo so,a me è piaciuto,è strano,ma affascinante e anche dolce...o forse poetico.Lascia da pensare sul valore dei ricordi.E niente a che fare con le commediole americane a cui rimanderebbe il titolo italiano. >:o
Film assolutamente da vedere! :-) :-X

« Ultima modifica: 18 Gennaio 2011, 15:09:16 pm da Young dreamer »
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #73 il: 2 Febbraio 2011, 12:17:53 pm »
Ho visto due film nell'ultimo periodo, che vi consiglio caldamente...
Il IV Tipo: un film-documentario sui rapimenti UFO, dove ci sono filmati e interviste vere di fatti realmente accaduti. All'inizio gli attori dicono: "Quello che vedrete è realmente successo. Alla fine sceglierete voi in cosa credere". A me questo film ha scosso molto. Vi avviso che alcuni filmati (veri) incutono spavento.

Poi vi consiglio Un sogno per domani: film commovente, di tut'altro genere. Un bambino, spronato dal suo maestro, ha un idea per cambiare il mondo. A me ha fatto piangere.

P.S.: Si, ho visto anche io La principessa e il ranocchio e sono contento che la Disney sia tornata agli inizi. Forse alcune scene fanno paura ai bambini, ma non sempre la Disney è rivolta solo ai bambini e non sempre si preoccupa delle reazioni o di non trattare temi per gli over 10... La Disney era scaduta con quei cartoni 3D anche per le storie, non solo per i disegni. A parer mio, questa è la "vera" Disney!
Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

Offline ilpoetastro

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #74 il: 11 Aprile 2011, 14:45:45 pm »
Volete vedere un gran bel film,
privo di effetti speciali azione e musiche mozzafiato,
ma coinvolgente fino alla fine?
Cercate in videoteca il film del dipartito Sidney Lumet,
il regista di "Serpico"
Il film che vi consiglio si intitola:"La parola ai giurati"
datato 1957.
E' stato fatto anche un "quasi" remake nel 2007,
ma non a niente a che vedere con quello originale.
Se vi piacciono i film stile"Delitto perfetto" di Alfred Hitchcock,
allora questo è un film da non perdere!

ilpoetastro.
Tanti piccoli pezzi di vita, sparsi qua e là nella mia città. Ogni pezzettino, racconta qualcosa di me. Basta raccoglierli per aver il mosaico completo sulla mia vita e... molta pazienza.
Ciao a tutti!

ilpoetastro