BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: pagine di diario  (Letto 75112 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: pagine di diario
« Risposta #330 il: 27 Giugno 2009, 05:52:56 am »
Oggi una giornata di emozioni, una festa in famiglia, che mi ha lasciato un mare di adrenalina positiva, intanto che è in infusione la camomilla ( nella speranza che mi "spenga" un po'... :P ) sto qui sul forum...
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #331 il: 30 Giugno 2009, 02:15:50 am »
Mio caro amico diario,
tu saprai rispondere a questa mia domanda. Perché ogni volta che penso a cose belle 5 secondi dopo sono solo brutti pensieri e lacrime agli occhi? Ho qualche problema? Non lo so. Pensieri del passato mi riempiono la testa... Devo continuare a soffrire per colpa di questa persona? Non ha già combinato abbastanza danni? Tutta colpa di quel messaggio che mi ha fatto ritornare indietro nel tempo.. Dicono che se provi odio verso una persona è perché le vuoi ancora bene, ma se provi indifferenza per te è come se non fosse mai esistita. Beh mi sa di provare indifferenza oramai...e non mi piace. Sapere che non è cambiato che è rimasto lo stesso str**o mi ha lasciato quasi impassibile. Dico quasi perché forse un brivido l'ho sentito. Un brivido di rabbia...ma non posso far niente. E poi c'è quella frase, non so per quale motivo mi è tornata in mente.. Una frase orrenda e purtroppo so che è vera e questo mi fa rabbrividire... vorrei non essere qua. 
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #332 il: 13 Luglio 2009, 15:13:30 pm »
Caro diario..
è sempre bello ritornare a casa dopo un lungo viaggio, sempre bello poter riabbracciare le persone a cui si vuol bene, sempre bello sapere che c'è qualcuno che ti aspetta, che aspetta PROPRIO TE...
Sono tornata. Ho messo i piedi giù dal pullman, ho sgomitato in cerca della mia valigia e poi ho cercato i suoi occhi. L'avevo già visto, lì che si guardava intorno, lì a mantenere la promessa. E quando l'ho trovato ho lasciato la valigia e gli sono corsa incontro. Casa. Era una sensazione che mi mancava, una sensazione di cui avevo bisogno. E la stanchezza è sparita, c'era solo il sorriso nel rivederlo, per la certezza che lui era con me, lì, in quel momento.

è strano tornare alle abitudini dopo un mese via, un mese in cui la mia vita e i miei ritmi erano diversi, un mese in cui ho vissuto tante eperienze, belle e brutte, ma soprattutto - e per fortuna - belle!
Lo ammetto, ho iniziato a fare il conto alla rovescia a nove giorni dal mio ritorno, avevo bisogno di tornare, la stanchezza era tanta e si faceva sentire, così come la nostalgia.
Ma l'ultimo giorno, beh, l'ultimo giorno è stato speciale. Ho sentito l'affetto di quei ragazzi e bambini, l'affetto sincero che solo loro sanno dimostrare. Ho visto scorrere tante lacrime e ne ho asciugate altrettante, ho sentito i miei occhi diventare lucidi per tutte quelle dimostrazioni di affetto nei miei confronti. Perchè non me l'aspettavo. In fondo, chi ero io? Solo "l'infermiera", quella che li curava quando si facevano male o quando non si sentivano bene. Nient'altro. E invece ho scoperto di essere diventata una persona che un pò di peso (positivo) ce l'ha avuto nella vacanza di quei ragazzi. E questo ti rende felice, l'autostima cresce e ti dispiace vederli andare via...
A Follonica c'ero stata anche io da piccina.. Mi ricordo la magia che pervade quella colonia.. Con la sua pineta, la sua spiaggetta, le serate in "discoteca", i pigiama party, le partite di beach, i giochi in piscina, sabbionissima, la canzone della pappa, le grandi camerate, il cancello verde, il campetto e la chiesetta...
Follonica mi ha lasciato un grande segno dentro, e tornarci è stato come rivivere quegli anni.. Gli amori, i balli, le risate, i posti segreti, gli scherzi, i saluti, gli arrivederci e gli addii.. La prima serata, tutti carichi, e l'ultima, tutti a piagere vedendo quel filmato con tutte le foto della vacanza. Tante emozioni, una dietro l'altra, così tante che dovresti fare una pausa ogni tre secondi per immagazzinarle tutte quante..
E Follonica mi ha lasciato tanto anche da Assistente.. Emozioni, risate, ricordi, amicizie nate, tanta felicità...
Ora la paura è tanta, la paura che non ci sia più la possibilità che riapra c'è, e non si può nascondere.. Tutti speriamo in un miracolo, tutti speriamo che qualcuno capisca quanto vale Follonica, che qualcuno capisca che quello è un autentico Paradiso, di cui ci si innamora non appena si varca quel cancello..

Tante emozioni si mescolano tra di loro.
Una parte di me è ancora lì, davanti a quel cancello spalancato.
L'altra, la più grande, è qui, serena, con una voglia matta di abbracciare tutti quanti, con una voglia matta di urlare "Sono a casa"...

<3
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #333 il: 15 Luglio 2009, 18:46:35 pm »
"Ci si sceglie per farselo un pò in compagnia questo viaggio in cui non si ripassa dal via.. L'amore conta.."

L'amore conta, eccome, e ieri sera, e questa notte ne è stata la dimostrazione..
Mi mancava tutto questo, mi mancavi tu e lo stare insieme a te, mi mncavano le tue stupidaggini, come mi mancavano tutte quelle cavoate che sparo quando sono con te...
Mi mancavano i tuoi abbracci, i tuoi sguardi da bimbo e la tua preoccupazione quando scopri che è successo quelcosa, mi mancavano i tuoi mille baci, le ore passate a parlare di tutto e di niente...
Sarò anche tornata alle tre e mezza, avrò anche dormito solo quattro ore, mi sarò anche beccata la cazziata da mia madre per l'ora... Ma lo sai, farei di tutto per poter passare tutto il tempo con te, e se poi lo potessi passare come ieri sera forse darei la mia stessa vita...
Ammetto che ho avuto paura, paura di aver sbagliato tutto, paura che non fosse più come prima.. Ma come al solito era un errore, era solo una mia paura inutile.
Tu sei qui, qui per me. E non c'è cosa che potrebbe rendermi più felice.

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #334 il: 27 Luglio 2009, 21:13:11 pm »
Caro diario,
solo ieri mi sono resa conto che forse ho lasciato passare troppo tempo. Oggi però,quando l'ho vista, mi sono sentita come se il tempo non si fosse mai fermato.
Quel posto era oramai diventato la mia seconda casa..conoscevo ogni angolo, ogni profumo, ogni persona e stamattina ho ritrovato tutto ciò.
Ed insieme a quel posto ho conosciuto lei...ogni giorno per un anno ed un mese sono stata il suo secondo bastone, la sua ombra e mi pento per le tante volte in cui ho lasciato prevalere i miei istinti e le mie debolezze non essendo quindi stata comprensiva e tollerante.
Quest'anno passato è stato un anno di veloce discesa per lei, che piano piano perdeva "pezzi del suo essere". Ieri il pezzo più grande è salito dove ora finalmente ha potuto riprendere il pieno controllo di sé ed oggi il suo involucro terreno è stato custodito dove potrà finalmente riposare in pace.
Ho sempre immaginato la sua espressione nel rivedermi, dopo quella mattina di un anno fa in cui le ho detto che me ne sarei dovuta andare per volere di altri e lei, quasi come se avesse ripreso il controllo della sua mente, mi disse che non poteva essere vero.
I giorni, le settimane, i mesi sono passati...e alla fine non ho potuto vedere quella sua espressione, ma solo i suoi occhi chiusi, il suo corpo immobile le sue mani incrociate a stringere quell'oggetto che è sempre stato il mezzo che, nonostante la sua malattia, non l'ha mai separata da Colui a quale lei è sempre stata fedele e che sempre l'ha sostenuta.
Ora non mi rimane che il ricordo...l'unica cosa che nessuno mai potrà portare via.
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #335 il: 14 Agosto 2009, 16:52:39 pm »
C'erano le stelle.
Tante stelle
sopra le nostre teste.
E poi c'eravamo noi.
Tu e io,
stretti
in quegli abbracci,
legati
da quelle mani.
Un bacio,
un altro
un altro ancora.
E stelle,
e desideri.
Strade nuove
ancora da scoprire,
sorrisi nascosti
e parole.
Una scia sopra di noi.
E stelle,
e desideri.

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #336 il: 21 Agosto 2009, 11:49:11 am »
Tenersi stretto stretto in tasca il mondo, per poi ridarlo un giorno solo a te, a te che non sei parte dell'immenso, ma è l'immenso che fa parte solo di te..

Finestrino abbassato, a 140 km/h in autostrada, la testa appoggiata alla portiera. Il vento che passa tra i capelli e li scompiglia. Gli occhi si chiudono, è dalle 6 che sono sveglia, tutto il giorno passato sotto il sole e a nuotare, la stanchezza si fa sentire.
La radio accesa passa canzoni carine, muovo le labbra in modalità playback perchè la voce mi ha abbandonata da un pezzo. Mio papà guida sicuro, nei sedili posteriori avverto la presenza silenziosa di Alberto alle mie spalle e, dall'altra parte, di Jacopo..
Quando parte questa canzone mi viene spontaneo girarmi verso di lui, gli faccio un sorriso e poi torno a guardare fuori dal finestrino.. Rivivo ancora i bei momenti di questa giornata passata al mare con i miei amici e con lui, mi scappano un pò di sorrisi a pensare a certi momenti, mi sento un pò una bimba a cui hanno fatto proprio il regalo che desiderava ricevere.
E questa canzone, beh, mentre la canticchio penso che è proprio vero, che per me è diventato tutto lui, nonostante ogni tanto io faccia la stupida, ma lui lo sa, ormai mi conosce...decido che quando tornerò a casa gliela scriverò per messaggio..
Riaccompagnamo a casa Alberto, e poi Jacopo.. Poi via verso a casa.. Buonanotte Amore..

Offline Giorgio SantyManero

• Esploratore
  • *
« Risposta #337 il: 21 Agosto 2009, 18:17:44 pm »
C'erano le stelle.
Tante stelle
sopra le nostre teste.
E poi c'eravamo noi.
Tu e io,
stretti
in quegli abbracci,
legati
da quelle mani.
Un bacio,
un altro
un altro ancora.
E stelle,
e desideri.
Strade nuove
ancora da scoprire,
sorrisi nascosti
e parole.
Una scia sopra di noi.
E stelle,
e desideri.

bella .... un quadro dipinto con le emozioni!  :-)
A ogni desìo
una parola non detta
un gesto non fatto
va solo a riempire l'oblìo.

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #338 il: 21 Agosto 2009, 18:19:55 pm »
Grazie! ^_^

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #339 il: 21 Agosto 2009, 19:03:27 pm »
Molto dolce Marta...ti auguro con tutto il cuore di scrivere pagine così per tutta la vita.... ^_^.... :-*

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #340 il: 22 Agosto 2009, 11:36:59 am »
Tanto dolce e gentile come sempre!! :-X :-X Grazie Grazie Grazie Grazie!!! :-* :-* :-*

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #341 il: 22 Agosto 2009, 21:17:17 pm »
Mi metto a pensare, a rivivere momenti passati. Belli e brutti, seduta sulla finestra di camera mia, a fissare nel vuoto e a fissare dentro il mio cuore...ogni tanto mi passa un pensiero formato da una sola parola "FINE". Penso, rifletto. E vedo tutte le cose meravigliose che ho, a quanto sono fortunata. Mi rendo conto di come a volte sono superficiale, rendo tutto per scontato. E me ne vergogno. Guardo lontano, oltre al cielo, e non chiedo altro...
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #342 il: 2 Settembre 2009, 10:16:42 am »
Uno zombie. Mi trascinavo per casa, a caso, a seconda della necessità. Acida, rispondevo male a chiunque mi capitasse a tiro. Emanavo tanta di quella negatività che una nuvola enorme di elettroni, al confronto, era più che positiva. E mancava lui. Provavo a studiare, aprivo i libri, cercavo di leggere, di ripassare, ma appena vedevo due parole il cervello andava in tilt, e allora ecco lacrime che sgorgavano, veloci, una dopo l'altra. E non trovavo rimedio, la mia ancora di salvezza non c'era, non potevo farci affidamento.
E poi..all'improvviso, è bastato un solo messaggio. Il mio umore da nerissimo è diventato quasi splendente. E ringrazio il cielo o chiunque ci sia per avermi donato questa bellissima serata, stretta nelle sue braccia, lontana da preoccupazioni, mi sentivo al sicuro, come se potessi davvero vincere tutte le battaglie e sconfiggere tutti gli avversari che mi troverò davanti. Un senso di tranquillità mi ha percorso la schiena e tutto il corpo appena l'ho visto, e ho iniziato a ridere, davvero, e mi ero dimenticata cosa significasse, come ci si sentisse..
E grazie a lui oggi sono più serena, e se vacillo sento le sue braccia che mi stringono e la sua voce che mi dice "Stai tranquilla" e ci credo, e ascolto quel consiglio...

Quanto fa bene l'Amore...

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #343 il: 5 Settembre 2009, 10:51:18 am »
Hai presente i sogni? Quei desideri così profondi e puri che faresti di tutto pur di farli diventare veri, che venderesti anche l'anima perchè si realizzino..
Hai presente? Beh, i sogni sono di tutti, ma realizzarli è di pochi.
Ho lottato con tutte le mie forze, ce l'ho messa tutta..ma sembra che, nonostante sia una delle cose che più voglio al mondo...non l'avrò mai.... E non perchè io non ci creda, non perchè io non lo desideri abbastanza da poter lottare ancora un pò... Ma perchè non voglio illudermi che quest'ultima piccola possibilità che mi è rimasta andrà a buon fine. Non voglio. Perchè se non dovesse essere così....BUM! il mio mondicino crollerebbe... E non voglio che crolli...non voglio tornare a un anno fa...non voglio.
Hai presente i sogni? Io non tanto..

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #344 il: 7 Settembre 2009, 22:26:48 pm »
Ultimi giorni in campagna...ormai c'è aria di chiusura, di smobilitazione. le sedie sono ammucchiate, in attesa di essere riposte, le foglie del gelso cominciano a cadere copiose e turbinano sul piazzale risuonando.
Mi giro attorno con un briciolo di nostalgia per l'estate , o meglio, non ho nostalgia, sono contenta di tornare in città, ma sento sempre con profonda consapevolezza quando un periodo si chiude. Un altro periodo.
Cambiamenti nella mia vita, passi. Comunque passi in avanti. Ancora una volta ho scoperto dei lati del mio carattere di cui non ero pienamente consapevole.
Mah. Non finirò mai di conoscermi?
Non lo stabilirò stasera.
E non farò la passeggiata per andare a guardare le stelle, non stasera.
Stasera sono qui, con i miei pensieri.