BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: oggi ho imparato.....  (Letto 122754 volte)

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
Re: oggi ho imparato.....
« Risposta #315 il: 27 Ottobre 2010, 15:19:03 pm »
Ho imparato dov'è che sbaglio: sbaglio a mettere un sacco di "se" accanto alle certezze. Cioè: se so bene cos'è che voglio, o cos'è che può effettivamente farmi bene, o qual è la cosa giusta da fare in una data circostanza, io mi accanisco a rimuginarci su continuamente pensando "ma se poi... ma se per caso...": no!!!!!!!!! Una volta che sai per certo quello che vuoi o che devi fare, fallo e basta, e che cavolo, Alamuna  >:) (LOL) !
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #316 il: 27 Ottobre 2010, 16:45:34 pm »
oggi ho imparato che Alamuna è una persona prudente e che forse soffre anche di sdoppiamento della personalità, dato che parla a se stessa come se fosse un'altra persona!

oggi ho imparato anche che devo tenere la bocca chiusa in certi casi, ma proprio a volte non ci riesco! Non so dove ho maturato tutto questo coraggio, negli ultimi tempi, ma a volte poi mi pento di dire certe cose, anche se andavano dette per la verità!
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #317 il: 27 Ottobre 2010, 18:21:22 pm »
oggi ho imparato che Alamuna forse soffre anche di sdoppiamento della personalità, dato che parla a se stessa come se fosse un'altra persona!

(LOL) (LOL) (LOL) Alamuna è divertita da quest'osservazione!  (LOL)
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #318 il: 27 Ottobre 2010, 20:35:26 pm »
 :-d :-d sì, decisamente soffre di sdoppiamento della personalità!!come si chiama l'altra te?
"L'effetto trigger" esiste,ma nessuno può dimostrarlo.Perchè nessuno è immune da esso.Tutti abbiamo rimosso dalla nostra mente una brutta esperienza.E allora come sappiamo che esiste davvero?Provate a chiedere alla vittima di una guerra,di un abuso,di una violenza e scoprirete che non sto mentendo.Perchè un viaggio nella mente umana è come un viaggio all'inferno,nel più profondo degli incubi..Anzi, peggio!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #319 il: 27 Ottobre 2010, 20:49:04 pm »
Anumala  (LOL) !

Offline Noel

• Cuoco
    • IL MIO FORUM: iL FORUM DI ZINO
« Risposta #320 il: 28 Ottobre 2010, 00:02:52 am »
 :-O :? o_O
La grande luce che ci accompagna non finirà mai se la teniamo accesa e la luce ha bisogno solo d’amore, di un grande infinito amore, per non spegnersi.

Hermann Hesse

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #321 il: 28 Ottobre 2010, 09:37:14 am »
Anumala  (LOL) !

ci avevo pensato anche io!!!  :-d :-d :-d

Offline Noel

• Cuoco
    • IL MIO FORUM: iL FORUM DI ZINO
« Risposta #322 il: 28 Ottobre 2010, 14:57:50 pm »
Io avevo letto Animala  (LOL) (LOL) (LOL)
La grande luce che ci accompagna non finirà mai se la teniamo accesa e la luce ha bisogno solo d’amore, di un grande infinito amore, per non spegnersi.

Hermann Hesse

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #323 il: 28 Ottobre 2010, 16:10:50 pm »
 (LOL) avevo capito che non avevi capito  o_O ...
Anumala è Alamuna al contrario  :-d .

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #324 il: 28 Ottobre 2010, 20:59:24 pm »
oggi ho imparato che non devo MAI più affezionarmi a niente e nessuno...nemmeno ad un animale!!  :'(

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #325 il: 28 Ottobre 2010, 21:14:27 pm »
No, Juliet... la fine avviene spesso, ma ciò non vuol dire che non possiamo amare esseri umani e non, solo perchè un giorno forse andranno via dalla nostra vita.
Ti sono vicina, lo hai amato e sicuramente questo amore ha arricchito la tua vita ed il tuo animo.

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #326 il: 28 Ottobre 2010, 21:19:25 pm »
sì, ma io dico così, ma in realtà sono arrabbiata con me stessa perchè so che avrebbe vissuto ancora se l'avessi portato prima dal veterinario...però ho anche imparato una cosa stupenda oggi: che gli animali amano molto di più di quanto possa sembrare...mentre stava morendo ha comunque avuto la forza di rimettersi in piedi, mi è venuto sulla mano e lì si è accoccolato...

e poi ho imparato che...basta...non ne devo fare una tragedia!!!  :-)
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2010, 21:22:33 pm da Juliet »

Offline ciaccarella

• Carpentiere
« Risposta #327 il: 29 Ottobre 2010, 18:37:47 pm »
oggi ho imparato che l'amore non si può cancellare e che io lo voglia o no devo accettarlo
Non amare è un lungo morire.

Offline Juliet

• Ciurma
  • Cannoniere
    • Poussiere de Vie
« Risposta #328 il: 29 Ottobre 2010, 21:53:39 pm »
oggi ho imparato che prima di fare ca***te simili devo organizzarmi!!!  :-d :-d

e ho anche imparato che mi piacerebbe entrare nella guardia cinofila!!

Offline ciaccarella

• Carpentiere
« Risposta #329 il: 3 Novembre 2010, 20:16:43 pm »
oggi ho imparato che la falsità la fa sempre da padrona!
Non amare è un lungo morire.