BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Gelosia.. e fiducia...  (Letto 26700 volte)

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
Re: Gelosia.. e fiducia...
« Risposta #15 il: 28 Aprile 2008, 15:30:33 pm »
Non credo che sia gelosia al 50% ... Piuttosto credo che sia imparare a vivere ... Amarsi non significa possedersi, significa essere in sintonia. Questa è la prima e più importante cosa ...
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline morositas

• Ciurma
  • Esploratore
  • *
« Risposta #16 il: 29 Aprile 2008, 17:53:48 pm »
io ho sempre avuto fiducia al 100% nei confronti del mio lui,ma ero gelosa al 1000%...il nostro è sempre stato un rapporto a distanza e quindi difficile da gestire...ma lui mi dava sempre modo di non pensar male...però guai a che osava guardarlo! :-d fino a quando non sono accadute delle cose che ho scoperto da sola che mi hanno scioccato...sono stata addirittura in depressione...l'ho perdonato e stiamo ancora insieme,perchè lo amo e l'amavo,e non riuscivo a pensare di lasciarlo....ma da quel momento tutto è cambiato...prima ero gelosissima,ora non più...do libertà e voglio libertà(sempre nei limiti ovviamente)...ora posso dire di avere fiducia ed essere gelosa al 50% e vivo la storia giorno per giorno...sono diventata un pò menefreghista...pensandoci mi rendo conto di quanto sia cambiata,ma è meglio così per me!non voglio rivivere momenti come quelli passati!quello che più mi manda in bestia di lui sono le bugie,bugie,bugie..... >:) ora è da tempo che non me ne dice una!  :-d

è bello sentire ce c sono rapporti a distanza ma non devo nascondere la mia "invidia" nei tuoi confronti, credo che ci voglia molta forza e io penso di non riuscire mai ad averne.

non ci vuole solo molta forza...e non invidiarmi,non ne hai motivo...non sai quante lacrime,quante sofferenze si sono nascoste per anni dietro questo amore a distanza...i problemi ci sono stati,eccome...ora la cosa si è regolarizzata,ma un pizzico di gelosia vive sempre in me,e anche in lui...non sapere lui cosa fa quando non ti risponde al cel,o quando esce senza di me...è vero ,sono molto forte,altrimenti non sarei mai riuscita a sopportare tutto ciò...ma credimi,se ora la vivo bene questa storia è perchè ho imparato a fregarmene un pò,a non pensare troppo,perchè fu proprio questo,il mio pensare,il tormantare la mia anima,che mi portò a vivere un periodo bruttissimo...essere gelosissimi non serve a nulla,soprattutto in un rapporto a distanza...ora,da qualche annetto,sono del motto"VIVI E LASCIA VIVERE..."  :-d

non prendermi alla lettera sul fatto di "invidia" volevo semplicemnte dire che ammiro chi affronta queste relazioni perchè ci vuole tanta tanta forza.
menefreghismo non è amore secondo me. non si risolvono i problemi cosi (potro sembrarti presuntuosa, non sapendo le cose parlo, e hai ragione) ma è brutto sentir dire "porto avanti la storia con menefreghismo, che senso ha?
e poi in un rapporto a distanza è NORMALISSIMA la gelosia, la paura e le insicurezze, io non riuscirei mai a viverla una cosa cosi....ho bisogno della persona che amo, di sentirla vicino nei momenti piu brutti e in quelli piu belli, di condividere tutto con lui....
IL MONDO E' COME UN PALCOSCENICO DOVE OGNUNO RECITA LA SUA PARTE*

*PRENDIMI COSI OPPURE LASCIA PERDERE*

Offline morositas

• Ciurma
  • Esploratore
  • *
« Risposta #17 il: 29 Aprile 2008, 17:58:04 pm »

Purtroppo però esistono anche quegli amori che devono ancora radicarsi...
Quindi in quel lasso di tempo come si fa? Come ci si regola?

x morositas: si certo ce ne sono tantissimi... ma se non ti tocca minimamente il fatto che un'altra ci provi con lui allora significa che non c'è poi tutto questo grande sentimento!
Anche se poi magari ti fidi e quindi non fai scenate, credo sia normale che ti infastidisca no?

be se una tizia dovesse accimentare il mio ragazzo io sarei piu che orgogliosa no? ;-) nel senso che, se sei sicura di quello che prova il tuo ragazzo e dei tuoi sentimenti, stai sicura che possono pasargli davanti 80000 ragazze che lui neanche le guarda perchè vuole te!
IL MONDO E' COME UN PALCOSCENICO DOVE OGNUNO RECITA LA SUA PARTE*

*PRENDIMI COSI OPPURE LASCIA PERDERE*

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #18 il: 29 Aprile 2008, 22:25:57 pm »

GIà... forse hai ragione... anzi, sicuramente hai ragione..
Devo provare a convincermene!!

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #19 il: 30 Aprile 2008, 00:31:36 am »
non si possiedono le persone....
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #20 il: 30 Aprile 2008, 00:47:03 am »

Ah questo sicuramente.... !! Sono d'accordo!  ^_^

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #21 il: 30 Aprile 2008, 05:53:23 am »

Quanto è vero ... Sono troppo pochi a capirlo ...  <3
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #22 il: 30 Aprile 2008, 19:07:26 pm »

Come mai dici così? Esperienze negative in proposito?

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #23 il: 1 Maggio 2008, 15:27:08 pm »

Quanto è vero ... Sono troppo pochi a capirlo ...  <3

è vero...per esperienza, la gente crede di essere proprietaria delle persone come se fossero cose...e oltre le persone proprietaria dei sentimenti delle emozioni... >:o :&#39;(
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #24 il: 2 Maggio 2008, 14:50:40 pm »

Io sono del parere che non siamo proprietari nemmeno delle nostre di emozioni... figuriamoci di quelle degli altri!!!

Offline volare

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #25 il: 5 Maggio 2008, 10:33:42 am »
se non c'è fiducia, come  può esserci amore! e se c'è amore,amore vero, come si può
arrivare a tradire?
...con la fantasia puoi volare in qualsiasi dimensione...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #26 il: 5 Maggio 2008, 10:50:18 am »
Cosa si intende per tradire? Io non sono convinto che tutte le cose che noi interpretiamo per tradimenti lo siano. Sono convinto che ha volte il "tradimento" possa servire, credo che siano poche le persone che non ci siano passate ... O almeno credo che siano ipocrite le persone che dicono di non aver mai provato quantomeno una forte attrazione verso una persona che non è quella che hanno scelto per viverci insieme.

Per me tradire significa semplicemente non avere più nessuna forma di affetto e di complicità con la persona con cui si è scelto di vivere. Non desiderarla più ... non solo dal punto di vista sessuale, ma anche dal punto di vista di cammino di vita.

Offline volare

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #27 il: 5 Maggio 2008, 11:40:24 am »
...quindi si arriva a tradire solo quando non c'è più amore
...con la fantasia puoi volare in qualsiasi dimensione...

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #28 il: 5 Maggio 2008, 11:45:05 am »
... intendevo dire che qualche "scappatella" viene interpretata per tradimento, mentre non è detto che lo sia ... Il tradimento vero è quando non si ama più nulla della persona con cui si è "scelto" di vivere e non si sente più nulla per quella persona.

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #29 il: 5 Maggio 2008, 11:49:05 am »
Aggiungerei che spesso (se non sempre) il tradimento è interpretato solo dal punto di vista sessuaòe, come se amare fosse solo quello. Io semplicemente non credo troppo in questa cosa; personalmente non sono geloso delle abitudini sessuali del partner. Piuttosto sono geloso della sua presenza, della sua anima, delle sue parole, delle nostre cose condivise, delle sensazioni ... del fatto che ci piace vivere insieme, del fatto che si costruisca insieme ...