BENVENUTI NEL FORUM!

Sondaggio

I cacciatori sono:

...non sono
8 (47.1%)
gente grezza
2 (11.8%)
altro
7 (41.2%)

Totale votanti: 19

Autore Topic: Caccia  (Letto 37907 volte)

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Caccia
« Risposta #30 il: 10 Settembre 2005, 19:33:14 pm »
Io no son d'accordo nè con Fede nè con Damona...
Nella caccia, come in tutti gli sport in cui si usano armi è necessaria molta concentrazione, reazione agli stimoli, braccio fermo e buona mira...
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline Damona

• Adottato dai Pirati
  • **
Caccia
« Risposta #31 il: 10 Settembre 2005, 19:38:02 pm »
queste sono anche le basi per il karate....
io pratico karate da 5 anni e ci sono anche signori di 50 - 60 anni che lo praticano..ottima variante alla caccia non crederte?

:)  :)  :)  :)  :)  
Quando amore ti chiama, segui il segno, anche se sale ripido il sentiero. E quando le sue ali ti avvolgono, abbandonati, anche se tra le piume ti ferisse una lama.

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Caccia
« Risposta #32 il: 10 Settembre 2005, 20:22:06 pm »
si, ma non stiamo parlando alle alternative alla caccia...ma sul giusto/sbagliato della cosa..  
MANFRY

Offline Giusva

• Aiutanti
  • Cuoco
    • http://www.pensieriparole.it
Caccia
« Risposta #33 il: 10 Settembre 2005, 20:23:24 pm »
Ahahah!!  :P  :P  :P  :P  
Giusva
Quando ti guardi dentro vorrei che vedessi me, perchè io sarò parte di te per sempre.

Offline Damona

• Adottato dai Pirati
  • **
Caccia
« Risposta #34 il: 10 Settembre 2005, 21:14:48 pm »
Beh..visto che si parla di caccia perchè non trovare anche delle alternative? Si risolvono due problemi in uno! :P  :D  
Quando amore ti chiama, segui il segno, anche se sale ripido il sentiero. E quando le sue ali ti avvolgono, abbandonati, anche se tra le piume ti ferisse una lama.

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
Caccia
« Risposta #35 il: 11 Settembre 2005, 01:24:23 am »
Si l'unica soluzione mi sembra proprio trovare delle alternative... visto che sembra che nn se ne possa fare a meno... anche perchè alla fine mi pare che siamo tutti contrari tranne uno!
...Quando ormai si vola non si può cadere più...

Offline Damona

• Adottato dai Pirati
  • **
Caccia
« Risposta #36 il: 11 Settembre 2005, 04:36:27 am »
zi zi, la maggioranza vince!! Abbiamo il 50% + 1 garantito!! Si puo' attuare la riforma!  :D  :D  :D  

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
Caccia
« Risposta #37 il: 11 Settembre 2005, 10:23:36 am »
ahahahahah si, avete qui il 50% +1.. per forza... tutti contrari ed un mediatore.... vedete un po' voi.....ma non dovete convincere me :D
MANFRY

Offline Federico

• Amministratori
  • Cuoco
Caccia
« Risposta #38 il: 12 Settembre 2005, 01:13:09 am »
Si è vero nn dobbiamo convincere te ma i parlamentari che ogni anno anzichè fermare questo sanguinoso rito barbarico lo anticipano e permettono così l'uccisione di cucciolo e o di animali che stanno ancora aiutando i nati a crescere.
...Quando ormai si vola non si può cadere più...

Offline Damona

• Adottato dai Pirati
  • **
Caccia
« Risposta #39 il: 12 Settembre 2005, 02:56:49 am »
Certo, concordo con te Fede, ma come fare per convincerli?
Penso che al massimo si potrebbe spingerli a indire un referendum ma la percentuale di votanti quale sarebbe?
Considerando l'afluenza ale urne relativa allo scorso referendum direi che sarebbe decisamente bassa poi non c'è da dimenticare che la questione verrebbe subito politicizzata e le persone appartenenti a un certo partito o dal quale hanno ricevuto favori (è inutile negarlo) seguirebbero cecamente l'idea poitica senza rgionare con la propria testa. Il tutto si trasformerebbe quindi in uno scontro politico dimenticando i veri fini del referendum e, di conseguenza, la questione non sarebbe risolta.

Offline Joe McFly

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Caccia
« Risposta #40 il: 7 Settembre 2006, 12:36:07 pm »
Non ho letto tutte le risposte di questa conversazione, perchè sarebbe troppo lungo, e io mi annoiovo facilmente...  :D
Risponderò in modo vago, così da non ripetere le stesse cose o dire qualcosa già presentato da un'altro.

Quando parlate di caccia, vi dimenticate che l'uomo, come ogni essere vivente, fa parte della catena alimentare, dove il predatore più potente sopravvale, per sopravvivenza, su quello più debole. Così, l'uomo, per sopravvivere e per nutrirsi, perchè l'uomo è un onnivoro, deve, o almeno può, uccidere gli animali per istinto.
(Da notare bene che io sono un animalista, e che non avrei il coraggio di uccidere un animale, nemmeno per fame...).
La caccia, quando si spinge oltre i limiti, e cioè diventa semplicemente uno sport, allora DEVE essere recriminata, anche quando non colpisce animali in via d'estinzione. Ma non possiamo, allo stesso modo, colpevolizzare i padroni di bestiame, che uccidono seguendo una logica più che naturale.
Il fatto resta brutto, meschino ed orrendo, condivido, ma come siamo liberi di assopire i nostri istinti, siamo anche liberi di manifestarli, quando non provocano danni a largo raggio.

Questa è la mia opinione sulla caccia, che sembra sia a favore degli assassini di animali, quando io non lo sono... Ma, se ci pensate bene, non è un idea del tutto da recriminare e se lasciamo libero l'uomo di uccidere un suo simile, non abbiamo il diritto di assalire chi protegge coi denti il suo ambito posto nella catena alimentare.

Cosa c’è da dire sul bisogno di morire?
Hai detto qualcosina che gironzolava nella testolina
e, in fondo, non sei cambiato quando il mondo se n’è andato.
C’è soltanto da ribadire che non tutto deve finire
e rimane da  scommettere
che la vita è anime da mietere.[

Offline Amerigo

• Mozzo
  • **
Caccia
« Risposta #41 il: 7 Settembre 2006, 13:12:49 pm »
Ciao APAL e benvenuto !!!!!!!!
Forse sono in ritardo su questa discussione ma ho avuto due giorni di inferno in ufficio e sono indietrissimo!!!

Io penso che la caccia sia vergognosa quando fatta al fine di uccidere gli animali per gioco o per guadagno (pellicce ecc.ecc.).
Chiaramente quache animale verrà sempre ucciso per trarre del cibo (io poi sono carnivoro!!!!!!!!!!!) ma anche in questo caso penso che spesso vengano uccisi troppi animali.
Io per esempio mangio la carne una volta a settimana,non abuso sia perchè non fa bene alla salute,secondo perchè che necessità c'è di mangiarla tutti i giorni?

Comunque la caccia penso che vada vietata,o comunque ridotta al minimo.

...Soffiasse davvero quel vento di scirocco
e arrivasse ogni giorno per spingerci a guardare
dietro alla faccia abusata delle cose,
nei labirinti oscuri delle case,
dietro allo specchio segreto d'ogni viso,
dentro di noi...

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Caccia
« Risposta #42 il: 7 Settembre 2006, 13:50:26 pm »
Citazione
Io per esempio mangio la carne una volta a settimana,non abuso sia perchè non fa bene alla salute,secondo perchè che necessità c'è di mangiarla tutti i giorni?
Per me un giorno senza pasta e senza carne è un giorno sprecato!!!
Chi ha detto che fa male? La carne fa più che bene a meno che non sia eccezionalmente grassa!

Io non credo affatto che la caccia derivi da questo! La caccia avviene non per poter mangiare le prede catturate, ma per il semplice gusto d prenderle o per venderle(in certi casi). Parlando del padrone di bestiame che uccide il suo agnello per farci la pappa siamo usciti fuori tema, e in ogni caso non mi sembra giusto condannare queste cose, perché come ha detto Joe, l'uomo fa sempre parte della catena alimentare. In ogni caso, senza il pastore che cura il gregge, la piccola pecorella non sarebbe nata proprio.
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!

Offline Albert

• Pirata Semplice
Caccia
« Risposta #43 il: 7 Settembre 2006, 15:35:21 pm »
Ragazzi....la carne fa bene si, però non è assolutamente indispensabile, e poi il fatto che siamo inseriti nella catena alimentare non ci da alcun diritto di uccidere un povero uccello che vola senza farci del male.....

L'uomo non uccide perchè deve difendersi, o perchè si trova costretto non avendo altro da mangiare, questa è solo un'abuso della nostra posizione di potere rispetto a tutti gli altri animali.....noi siamo quelli che li possono dominare, ma perchè dobbiamo anche mangiarli, o peggio ucciderli per sport??? Chi è più bestia??? pensateci...... B)  

....non voglio morire
scoprendo di non aver vissuto....

....if I die tomorrow, I'd be allright because I believe
that after we're gone the spirit carries on.....

God show me the way because the Devil's tryin' to break me down

Offline Istar

• Ciurma
  • Carpentiere
    • I Rifugi Oscuri
Caccia
« Risposta #44 il: 7 Settembre 2006, 15:37:45 pm »
Citazione
Ragazzi....la carne fa bene si, però non è assolutamente indispensabile, e poi il fatto che siamo inseriti nella catena alimentare non ci da alcun diritto di uccidere un povero uccello che vola senza farci del male.....

L'uomo non uccide perchè deve difendersi, o perchè si trova costretto non avendo altro da mangiare, questa è solo un'abuso della nostra posizione di potere rispetto a tutti gli altri animali.....noi siamo quelli che li possono dominare, ma perchè dobbiamo anche mangiarli, o peggio ucciderli per sport??? Chi è più bestia??? pensateci...... B)
Io infatti stavo solo analizzando il caso del pollo, della mucca e della pecora allevati!

Ovviamente sono d'accordo con te, e non ho mai detto il contrario!!
Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso...
Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, e abbandoneremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi, e degli scudi frantumati, quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere, uomini dell'Ovest!