finalmente mi inserisco in questa conversazione che mi sta veramente moooolto a cuore.Come alcuni sanno,io facevo veterinariao prima di dover cambiare radicalmente indirizzo per motivi non imputabili a me.Questo spiega il mio attaccamento supremo al mondo degli animali.
Joe,tuo fratello è vegetariano?condivido a pieno la sua scelta e a questo punto vi dico che solo lui potrebbe parlare.Io sono stata vegetariana per due anni,per motivi di salute ho dovuto ricominciare a magngiare la carne.Anche se fossi a rischio di morte però,non riuscirei mai a mangiare la carne di cavallo...perchè?perchè lo vedo come un animale domestico,ci ho vissuto pratiamente insieme ai cavalli!!!!Non riuscirei a mangiare neanche la carne di cane e gatto...ovvio...
Ma questo è ciò che io non riuscirei a fare,ma non vuol dire che ho il diritto di rimproverare chi lo fa.Sapete perchè?Fa la stessa identica cosa che facciamo noi quando ci mangiamo una bella bistecca di manzo!!!!
Perchè dico questo?Perchè se vi fermate a riflettere,il cacciatore che caccia per mangiare la bestia è moooooolto meno rimproverabile dell'allevatore.L'animale che viene ucciso durante la caccia vive libero tutto il resto della sua vita,è la catena alimentare che lo fa morire,sia essa dovuta ad un caccizatore o a un predatore.Nell'allevamento l'animale nasce apposta per questo.Ci avete mai pensato?
Rigirate la frittata.Immaginatevi due branchi di lupi.
Uno caccia l'uomo per cibarsene.L'altro alleva uomini.Uomini nati per fecondare donne e farle partorire figli nati solo per essere mangiati,magari da piccolini...vedi l'agnello.
Dove sta scritto che noi abbiamo il diritto di far nascere degli esemplari solo per poterli mangiare?Nell'allevamento c'è un'alta selezione...abbiamo la carne di vitello,che è solo un cucciolo,ma è più buono con la carne tenere...poi abbiamo il bovino adulto,poi abbiamo l'agnellino che si dice sia tradizione di Pasqua(non vado molto d'accordo con la Bibbia quando parla di sacrifici di agnelini),che viene ucciso in maniere atroci,lasciato morire dissanguato per ottenere quella bella carne gustosa e tenera che finisce nei nostri forni...
Dove li mettiamo i sentimenti degli animali?Animali che nascono SOLO per questo.Cara trilly,non accuso te perchè prendi animali d'allevamento che tanto devono morire comunque,accuso la nascita degli allevamenti.Gli animali non solo muoiono,ma si può dire che non abbiano mai vissuto come tali.Sono oggetti nelle nostre mani.L'allevamento èp selezione umana,non naturale...l'uomo decide per l'animale di tutta la sua vita.
Non continuo.Ho fatto questo discorso e dopo averlo letto vi chiedo:cosa è peggio?IL cacciatore,che per mangiare carne se la va a cacciare...che uccide l'animale che fino a quel giorno aveva vissuto libero...o il pescatore che va a pescare un pesce che magari ha sguazzato felice fino a quel giorno godendo ogni nistante della sua vita.....oppure l'allevatore che genera e architetta il suo allevamento,sfruttando gli animali facendoli nascere solo per quello,per ottenere le carni migliori e guadagnare di più sul mercato?
Ripeto che mi riferisco solo alla caccia per mangiare carne,non alla caccia come sport o pellicce etc...che è assolutamente disgustosa.
A questo punto vi lascio riflettere...credo che molti diventerebbero vegetariani se riflettessero,e se fosse loro possibile.E se quando ci sediamo a tavola ci piace la bistecca per il solo gusto di mangiarla,non accaniamoci contro il cacciatore che ammazza la preda per poi mangiarla.