BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: l'ho tradita!  (Letto 30048 volte)

Offline Perso

• Pirata Semplice
Re: l'ho tradita!
« Risposta #15 il: 29 Dicembre 2009, 11:58:17 am »
Grazie dolce Fiamma, quando ho scritto questo post, avevo veramente bisogno di tanti consigli e quì ne ho trovati. ;)  Grazie anche a te.

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #16 il: 29 Dicembre 2009, 13:37:03 pm »
...allora...la prima cosa che mi chiederei se fossi al posto tuo è---perchè l'ho fatto---occhio che non è facile la risposta, normalmente ci si da dei "ronzi"  :-), ma a mio parere è troppo scontata e qualunquista, "scava" e vedrai che qualche cosa di molto interessante ne viene fuori, dopo di che, prendi le dovute decisioni....

Offline Perso

• Pirata Semplice
« Risposta #17 il: 29 Dicembre 2009, 13:39:49 pm »
Dai... Brezza....sei un maschietto anche tu!! Non chiedermelo!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #18 il: 29 Dicembre 2009, 13:41:10 pm »
 >:) >:) >:) e ancora  >:)
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Perso

• Pirata Semplice
« Risposta #19 il: 29 Dicembre 2009, 13:51:15 pm »
ops...scusa stella, non riesco proprio a non farti arrabbiare.. (LOL) (LOL)

dai...lo sai come sono ste cose! ;)

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #20 il: 29 Dicembre 2009, 17:23:47 pm »
...non hai scavato un "accidente", per cui, penso e mi auguro per te che sia solo stato un "incidente di percorso", "ste femmine sanno essere moooolto persuasive" ed è inutile che la "giovincella" faccia faccine arrabbiate, lo sa benissimo (ipocrita) tanto che, il suo avatar ne spiega benissimo il nascosto messaggio  :-d.   Gli è che la carne è debole  :'( e a volte si prendono "trambate".   E' per questo motivo che spezzo una lancia in tuo favore e alla tua bella vorrei dire:  "comprendiamo tutti la tua logica arrrrrabbbbiatura ma in fondo è un bravo figliolo, tu lo sai, per cui accorcia la dorata catena e sappi sia difenderti che DIFENDERLO. ....e sia AMEN... 

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #21 il: 29 Dicembre 2009, 18:52:46 pm »
sapete che c'è? c'è che c'è un bivio netto: in una strada il rispetto di certi valori che ci portano a convivere bene con il prossimo. nell'altra l'accettazione e più che altro la comprensione che non si deve dare alla materialità alcuna importanza tale da ritenere il tradimento una brutta azione (e in questo caso invece sarebbe ritenuto un'azione del tutto normale, anzi... più che normale, dato che la materialità è qui a nostra disposizione - e non per nostra scelta - e possiamo usufruirne quando vogliamo ed anche in modo del tutto distaccato e disinteressato).
quello che viene fuori dai vostri posts è che non ci sono valori da rispettare, e mi parrebbe pur giusto dato che i "valori" comuni sono stati dettati solo da società morali etiche chiese e via dicendo e quindi imposti all'uomo nel tempo, ma senza alcun minimo valore da rispettare che ci permetta di convivere con gli altri in modo "ordinato", come vivremmo?
vada per la "carne è debole", purtroppo lo sappiamo tutti, ma carne è materialità, e la prima strada vuole che la materialità debba essere gestita con razionalità, la seconda no, perchè come abbiamo detto implica che non si dia alla materialità peso ed importanza. spezzare una lancia a favore vuol dire imboccare la seconda strada (e ovviamente però siate coscienti che non potrete convivere con chi ha imboccato la prima!). Quello che mi chiedo è solo innocentemente questo: è davvero giusto mandare i valori a farsi benedire, quello cioè che stiamo facendo, dando al tradimento QUESTA legittimità di esistenza? ed è, appunto, una domanda, che porgo a tutti come a me stessa.
P.S. il mio avatar non vuol dire proprio niente nè c'entra con l'ipocrisia perchè non sto nascondendo certamente che esistono la bellezza l'esteriorità il corpo ecc che sono cose reali ed esistenti e visibili. ma se solo si crede nei valori e si afferma di averne, sarebbe anche ora di approcciare questi aspetti esteriori in modo diverso e sicuramente più razionale. se invece giungiamo alla felice conclusione che i valori sono solo qualcosa di eternamente prestabilito, allora... W il tradimento e via ogni forma forzata di convivenza (che include ovviamente il rispetto)!!

e PERSO, come già ti ho detto qui prendiamo il tuo caso specifico perchè sei tu il "protagonista" del topic, ma mi riferisco alla questione in generale.
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #22 il: 29 Dicembre 2009, 19:36:12 pm »
Bè tutti dicono e soltanto un istinto ( ma forse ci credo anche) chissà perchè....... :-d

Offline Perso

• Pirata Semplice
« Risposta #23 il: 29 Dicembre 2009, 20:08:03 pm »
Allora ragazzi, è bello che ognuno dica la sua e io ne dico tante, amo parlare con voi e confrontarmi e mi piace anche quando Alamuna si  >:).  Sono una persona che non nasconde niente e mi piace raccontare..
Naturalmente ho scavato dentro di me, per capire cosa mi ha spinto a fare questo e vi dico,con sincerità, che la conclusione è sempre la stessa...stanchezza di un rapporto stabile ( e cara Alamuna, l'Amore non l'ho mai messo in discussione), a volte noia della routine e poi il mio carattere di insaziabile scopritore....
Non dico che sia giusto nei confronti di una donna, ma ragazzi queste cose succedono! Voi donne avete i paraocchi, se un uomo tradisce necessariamente che non vi ama! Bisogna guardare tutto il resto!
Brezza infatti,forse perchè è un uomo ( e non è maschilismo) si è avvicinato molto alla realtà!
Mettici: la famosa stanchezza ( che esiste, az....è normalissimo!!!) da una parte, e dall'altra  una ragazza bella, divertente ,solare, "disponibile sempre"....è normale avere una sbandata!! Ed è normale che la cosa duri il tempo che trova.
Non credo che voi donne siate tutte santarelle! Siete anche voi che provocate, poi uno ci cade ed è uno str..zo, NO.
 Non vogliatemene, non intendo giustificare,  mi piace discutere con voi e la franchezza è la prima cosa.
 :-)
Quindi non confondiamo le cose

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #24 il: 29 Dicembre 2009, 20:22:19 pm »
Perso hai il diritto di vivere un amore ma viverlo bisogna urlarlo al mondo, forse e vero qualcosa sarà cambiato nel tuo rapporto a questo punto o cerchi di individuare il tuo problema oppure e finito l'amore per la tua compagna ( Non siamo santarelle ANZI..... facciamo paura xkè se tradiamo e solo per due motivi.........................) :-d :-* =)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #25 il: 29 Dicembre 2009, 20:26:21 pm »
la conclusione è sempre la stessa...stanchezza di un rapporto stabile ( e cara Alamuna, l'Amore non l'ho mai messo in discussione), a volte noia della routine e poi il mio carattere di insaziabile scopritore....
Entro in questa discussione in punta di piedi per una domandina e poi sgattaiolo via per non combinare pasticci :"> O:) :-d :
Domanda:E ricercare la novità,qualcosa di diverso...all'interno del rapporto?no?Capisco che la pappardella della routine sia bella pesantuccia da digerire,ma  senza andare a cercare fuori,anche se è meno faticoso,perchè non cercare di far rifiorire qualcosa di nuovo e diverso all'interno?Così per lo meno non soffrirebbe nessuno...no? :">
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2009, 20:28:54 pm da Young dreamer »
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Perso

• Pirata Semplice
« Risposta #26 il: 29 Dicembre 2009, 20:32:14 pm »
Ops...ho fatto un pò di "rumore"...ma meglio così, è bello quando un argomento stuzzica!
Cara Young dreamer, sicuramente cercare la novità all'interno di un rapporto sarebbe meglio, ma non è facile.. e non saprei nemmeno spiegarti così ,a parole, il perchè. E credetemi se vi dico che l'Amore non c'entra nulla; non tutti amiamo allo stesso modo, non c'è un'unico modo di amre!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #27 il: 29 Dicembre 2009, 20:36:50 pm »
Infatti il problema non sono affatto solo gli uomini, ci mancherebbe. Il bello è che io parlo in generale, sia di uomo che di donna. La strada di quel bivio sia la donna che l’uomo deve sceglierla. La realtà a cui brezza si è avvicinato secondo me è esattamente la mia seconda strada. Non voglio dire cosa sia giusto o no, quale strada imboccare e quale no, nessuno conosce a priori la verità assoluta, se non si è capito voglio solo una risposta a quella domanda innocente del mio post precedente: è davvero giusto mandare i valori a farsi benedire, quello cioè che stiamo facendo, dando al tradimento QUESTA legittimità di esistenza?
e comunque dire "non dico che sia giusto nei confronti di una donna, ma ragazzi queste cose succedono!" mi sembra un pò semplicistico.
PERSO io non mi sono  >:), discuto... e ti chiedo scusa di tutto, semmai dovessi risentirti di qualcosa  :-) :-)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #28 il: 29 Dicembre 2009, 20:41:30 pm »
non tutti amiamo allo stesso modo, non c'è un'unico modo di amre!
su questo sono d'accordo :-) ,ma credo che sia tipico di ogni modo d'amare il non voler veder soffrire chi si ama.Se ogni volta che stai per cedere riuscissi a pensare solo per un attimo a lei...non dico che sia facile,parlerei a vanvera senza sapere,ma non penso nemmeno che sia negativo faticare un po' per amore e negarsi qualcosa che comunque non dovremmo desiderare per il bene dell'altro e del nostro rapporto con l'altro...errare è umano,ma perseverare... >:)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Perso

• Pirata Semplice
« Risposta #29 il: 29 Dicembre 2009, 20:51:42 pm »
Cara Alamuna, quì risentimenti non esistono  :-) , si può dire ciò che si vuole assolutamente! Anzi, il bello è proprio questo, esprimersi come "amici", dirsi i propri pensieri, anche se sono diversi da tutti gli altri ...e mi piace parlarti per questo, perchè so che sarai schietta come me..  :-)  
( quando dico "ARRABBIATA" ..è sempre amichevole, perchè ho capito un pò di te...e sapevo che avresti risposto  ;)

Comunque rispondo alla tua domanda: no, non è giusto tradire quei valori e non è giusto mancare di rispetto, è ovvio che non è giusto...ma cara Stella, nella vita (e non voglio essere il sapientone di turno,anche perchè non lo saprei fare  ^_^)..purtoppo, accadono code ingiuste, e dinanzi a questo non possiamo farci niente..io pre primo mi ritengo una persona superficiale nel dire questo, ma ti assicuro che come me, ne è pieno il mondo...solo che magari si nascondono dietro maschere da vittima o peggio di falsi moralisti...