Mi spiace ma io ne metto più di qlc....
Shining: è un horror, grande interpretazione di Jack Nicholson in una delle più belle trasposizioni su pellicola di un libro di stephen King.....fa veramente ansia, guardatelo!!
Darkness: altro horror, film spagnolo, poco conosciuto, ma merita di essere visto...fatto molto bene secondo me....come dice il titolo, un film sull'oscurità, e ciò che essa si porta appresso.....ehehehe :ph34r:
The Ring: questo non ha bisogno di presentazioni, credo lo conosciate già...la storia è geniale, il regista è un grande....il film è sensazionale, soprattutto perchè è un'horror molto recente, e ultimamente fanno tutti schifo....questo no!!
L'esorcista: va bè...e qua....onore al merito.....

so che chi l'ha visto dirà "bè ma non fa paura"...io vi dico che per gli anni in cui è uscito fu una vera rivoluzione, conosco genitori di miei amici che a metà film sono usciti dalla sala....fate voi....e poi tratta un argomento che fa comunque riflettere, non si tratta dei soliti mostri che tanto non esistono, quelle cose esistono eccome...
The Others: un film stile "il sesto senso", "the unbreakable", "the village" (anche questi tutti da guardare)....fino alla fine non ci si capisce niente.....ah....è una specie di horror anche questo.....lo dico per mettere le mani avanti :lol:
Donnie Darko: una specie di film fantascientifico con un grande significato, molto difficile da capire, però bello....dopo che l'avete visto se non l'avete capito provate a leggere la mia
opinione...
L'Attimo Fuggente: l'avrò scritto in 30000 post, però resta il MIO film.....autentico, commovente, riflessivo....credo la più bella spiegazione possibile di un concetto assolutamente personale.....il carpe diem.....
Donnie Brasco: sono un grande appassionato di film di mafia, avrei voluto citare il padrino, ma secondo me questo è migliore....vi dico solo gli attori....Al Pacino e Johnny Depp....non aggiungo altro
Scarface: altro gran film di mafia con Al Pacino, credo il film che l'ha consacrato come uno degli idoli di Hollywood....
Carlito's Way: ultimo film di Al Pacino che cito...

....molto bello, sempre di mafia....anche qui....grande interretazione....(ah....questi ultimi 3 film guardateli se avete passione per il cinema, sennò vi rompete le palle e basta)
Spiderman: intendo sia l'1 che il 2....mi sono piaciuti tantissimo, sia perchè fra tutti è sempre stato il mio supereroe preferito, sia per gli effetti speciali, sia per alcuni dialoghi secondo me molto profondi, che tanta gente non considera perchè parte col presupposto che tanto è l'ennesima americanata...
American History X: grande film di Edward Norton, un film sul razzismo....guardatelo se volete sapere come girava una volta l'america....non è sempre stato tutto rose e fiori fra le varie culture....
Trainspotting: un film didattico sulle
PERE e i loro effetti....sia fisici che mentali.....molto anni 90 come film....
Le Iene: il più bel fim di Quentin Tarantino a mio avviso...se vi piacciono dialoghi fulminei e la violenza tutto sommato la sopportate, non perdetevi questo capolavoro...
Evolution: non è un film ai livelli di quelli che ho citato finora, ma a me fa morire dal ridere.... :lol: :lol:
Edward Mani di forbice: non poteva mancare il mio regista nonchè il mio attore preferito: l'accoppiata Tim Burton e Johnny Depp nel film più riuscito di quel pazzo regista che si veste sempre di nero perchè non ha voglia di pensare agli abbinamenti di colori....e se avete mai visto un suo film vi risulterà assurdo dato che i suoi lavori sono esplosioni di colori e immagini bizzarre, tutto assolutamente pensato e ragionato....questo film emoziona chiunque lo veda, una storia incredibile, metafora della vita e dei suoi aspetti negativi e positivi....
Ne avrei a dozzine di film da consigliare....questo è solo un assagio, se volete continuo!!!