BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Diario... di viaggio  (Letto 97580 volte)

Offline fiormat

• Carpentiere
Re: Diario... di viaggio
« Risposta #135 il: 27 Novembre 2009, 15:13:28 pm »
Contraddire, mortificare, stillicidio e atteggiamento quotidiano. Rare le volte in cui l'altro è... "normale" ai suoi occhi, normale per dire "è se stesso" e nonostante la generosità mostrata e donata non un segno di pacata tolleranza, accettazione tangibile. Non si vive solo per l'essenziale come mostra e crede invece di non esternare.
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #136 il: 8 Dicembre 2009, 14:37:38 pm »
Passati i giorni della novità, bisogna che se ne inventino di altre, affinchè tra di noi il tempo possa non passare mai. ti prego, inventane quante più puoi, io invece credo d'avere la capacità di far rivivere quelle vecchie, e allora mettiamo insieme le nostre forze e viviamo il tempo che passa come un tempo che porta sempre nuove cose e non come un tempo che ci invecchia. e amiamoci quindi come fossero ancora i primi giorni di tanti mesi fa. e se adesso ti risulta ancora facile, allora spero che col tempo non sarai inghiottito anche tu dalla negligenza che ci porta a vedere tutte le cose inguaribilmente difficili. oggi è un nuovo giorno, e domani sarà ancora nuovo, vedrai.
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #137 il: 26 Dicembre 2009, 14:02:07 pm »
Mio piccolo,segreto tesoro.Io sono una grande nemica per me stessa,forse la più pericolosa.Eppure,sento che un giorno tu mi salverai.E' una strana sensazione,forse uno dei tanti infantili cortometraggi che produce la mia mente mai in pausa,però forse non lo è. Un giorno,chiaro limpido mio sogno,tu mi salverai.
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #138 il: 27 Dicembre 2009, 15:09:54 pm »
oggi è un giorno come tanti......la sua specialità consiste nel fatto che ti amo più di ieri...Paolo...mio eterno amore
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia

Offline Fiamma81

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #139 il: 29 Dicembre 2009, 10:07:55 am »
 <3Grazie per questa opportunità Diario...di viaggio <3
Si sono esausta perchè lavoro lavoro lavoro,come vorrei tornare indietro, si ma non facendo le stesse scelte stupide e affrettate...Quanti cose non farei più, ma poi mi chiedo sempre alla fine avrei trovato lo stesso uomo? di oggi? no perchè quello dopo una fine di un calvario e la cosa  più positiva che mi sta vicino , figuratevi mi sopporta,mi ascolta si ma quando mi arrabbio  mi lascia sfogare e dopo mi vien da ridere ehehehehehehehhe....... E tutto passa. :-*

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #140 il: 1 Febbraio 2010, 17:39:59 pm »
I nostri sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.(Fabio Volo)
Ne hanno bisogno. Bisogno di sapere che le nostre gambe non cederanno,anche se ci tremano orribilmente le ginocchia,sapere che riusciremo a mantenerci in piedi e a camminare con il loro dolce peso sulle spalle,hanno bisogno di sapere che non li venderemo al primo che ci indirizzerà uno sguardo d’accusa o di biasimo,sapere che nelle intemperie non li lasceremo sulle nostre spalle pur di nasconderli ma li faremo scendere da lì per stringerli al petto e coprirli,difenderli. I nostri sogni. Loro,che hanno solo noi. Loro,che non ci abbandonano mai. Loro,che confidano in noi,affinchè non li abbandoniamo…perché senza noi morirebbero. E noi,senza loro,non avremmo un senso. I nostri sogni.
A me,le gambe,hanno iniziato a tremare…perché ho preso consapevolezza della loro esistenza. E so che ad un certo punto dovranno imparare a reggersi su se stesse da sole,non potrò gravare per sempre sugli altri sostenendomi alle loro amate mani. E’ ora che incominci a camminare anch’io.
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline clay57085

• Mozzo
  • **
« Risposta #141 il: 16 Febbraio 2010, 23:07:09 pm »
vorrei lasciare un messaggio per
gyusi,mary,ellen,lisa,pia,ada
ma quanti eravamo stanotte
nel mio letto, almeno ridatemi
le mutande....................
clay

il tuo sorriso prima pagina di un sogno

Offline Qualquna

• Adottato dai Pirati
  • **
    • PensieriParole
« Risposta #142 il: 17 Febbraio 2010, 18:10:03 pm »
....oggi il mio viaggio è con il tempo, non il tempo delle ore, ma il tempo delle nuvole , acquazzone, brezza , malinconia...
..."Piove silente sul campo deserto
solo i miei passi fanno rumore,
mi piace questa che pare afflitta solitudine,
vagabondare senza meta,
a cielo scoperto, con il libero vento..."
..e cosi mi rimetto in senso :-)
senza rompere a nessuno..:-)
Se hai fatto il primo passo, hai mostrato la tua disponibilità
non tornare mai indietro, mostrerebbe la tua incertezza,
che non serve a nulla... era meglio che restassi fermo...
(Klara Erzsebet Bujtor)

Offline DalyDolceVita

• Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #143 il: 21 Aprile 2010, 21:39:23 pm »
oggi sono stata a casa in depressione tutto il giorno...
quella chiamata che tanto aspettavo non è ancora arrivata...
speriamo arrivi presto altrimenti mi esaurisco...
<3 _DalyDolceVita_ <3

Offline Qualquna

• Adottato dai Pirati
  • **
    • PensieriParole
« Risposta #144 il: 24 Aprile 2010, 13:37:59 pm »
oggi non riesco a pensare, sono distratta,
annoiata, delusa,
perchè?  non lo so,
è questo è che mi preoccupa...
Se hai fatto il primo passo, hai mostrato la tua disponibilità
non tornare mai indietro, mostrerebbe la tua incertezza,
che non serve a nulla... era meglio che restassi fermo...
(Klara Erzsebet Bujtor)

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #145 il: 17 Giugno 2010, 13:25:14 pm »
Spero che oggi il calore riscaldi le anime ghiacciate dall'indifferenza.....c'è bisogno d'amore...
il poeta si fa veggente mediante un lungo e immenso ragionato disordine di tutti i sensi.........un bacio...Flavia

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #146 il: 25 Giugno 2010, 01:45:23 am »
Ci sono momenti di cambiamento, non so se definirli di crescita, anche se può sembrare strano alla mia età, ma in realtà di crescere non si smette mai.
Molte cose sono cambiate nella mia vita, ancora una volta, e ancora una volta mi ritrovo a fare i conti con una persona nuova che è in me, frutto delle esperienze accumulate e degli avvenimenti e del maturare del carattere.
Allora imbocco piano strade nuove, combattuta tra razionale e irrazionale, ma decisa.
Il rimpianto non fa parte del mio modo di essere, io provo a venire incontro alla nuova concetta che è nata, sono molto guardinga, ma non la posso e non la voglio ignorare, perchè c'è e la realtà bisogna accettarla per adattarvisi o piegarla o piegarmi ....
Così continua questo faticoso cammino, la mia vita.... :|
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline fiormat

• Carpentiere
« Risposta #147 il: 25 Giugno 2010, 09:30:27 am »
In questa stupenda giornata di sole e di vacanza nasce in me il desiderio di non sprecare nessuno dei momenti che ho davanti e vorrei viverli per qualcosa di nuovo e di bello, visto che ogni giorno con la solita routine tutto è scandito ai soliti orari. Cerco di diversificare con qualche piccola azione, comportamento e variazione di programma, ma... oggi mi piacerebbe rendere la giornata un po' più frizzante e allora con la mente... penso di fare questo, quello o quell'altro, vado, vedo, torno e viaggio, viaggio, viaggio... ma ancora resto qui!!!  :s
Nulla è sacrificio e stanchezza quando l'entusiasmo dimora nel cuore.

Offline Tinuviel

• Ciurma
  • Pirata Semplice
« Risposta #148 il: 17 Luglio 2010, 13:32:05 pm »
Oggi sono stanca....i miei poveri neuroni non si riposano da un pò. Ho il cervello in fiamme.....avrei bisogno solo di due o tre giorni di pace e tranquillità in una bella foresta ascoltanto solo la musica di quel ruscello e il canto degli alberi!

Offline Alamuna

• Ciurma
  • Medico di Bordo
« Risposta #149 il: 20 Luglio 2010, 20:59:32 pm »
Non lo so... a due passi da te, a due passi, eppure così lontana... c'è solo un piccolissimo ostacolo, una cosa stupida, ma c'è, e scavalcarlo costa fatica alla volontà. Che pigrizia!  :|
« Ultima modifica: 26 Luglio 2010, 13:10:19 pm da Alamuna »
Go as far as you can see, when you get there, you'll be able to see further. (T. Carlyle)