caro diario, non credevo sarebbe mai successo ed invece eccomi qui a dover fare ciò che ora più mi fa male al cuore. devo dire addio. non so dove troverò la forza per farlo, io che in lui ho riversato tutto l'amore di cui sono capace.. nonostante i rimbrotti e la malinconia, non ho mai vissuto niente di così profondo e sincero. non ho mai augurato a nessuno tanta felicità, senza me accanto, come a lui. non ho mai sentito la mancanza di qualcuno, addirittura di un silenzio, come sento la sua. lui che ancora non sa, immagina forse di farmi una sorpresa e non sa che io non ci sarò. penserà qualsiasi cosa, anche che le mie erano solo parole... ma spero che si tratti di pochi minuti e che poi ricordi tutto: il mio sguardo ed il mio esserci sempre, anche quando credeva che io fossi altrove. spero che tutto quello che abbiamo fatto e che il desiderio di ciò che non è stato, bastino a non farmi odiare... io, che vorrei rifugiarmi nel luogo più lontano e liberarmi della memoria, svuotarmi per non sentire. non so dove troverò la forza per rinunciare alla parte più dolce della mia anima. la più vera, la più viva. quella che più mi ha fatto soffrire e che mi ha insegnato ad amare. temo che lui la porterà con sè.
.....perchè lui lo vorrebbe: lascio un sorriso