BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Diario... di viaggio  (Letto 101378 volte)

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
Re: Diario... di viaggio
« Risposta #15 il: 9 Luglio 2008, 10:28:11 am »
Che strano viaggio il mio..
Certezze ne ho sempre avute poche, adesso ancora di meno.
Ho una lanterna in mano e cammino guardando e cercando, soprattutto dentro me stessa.
Molte cose comprendo e analizzo..senza questo non potrei continuare a camminare: i perchè degli altri...vorrei sempre essere in grado di capire, ma non è così. Devo ricorrere all'amore per aprire la mia mente e continuare la strada.
Certo sono uno scrigno pieno, non in senso prezioso, non sono così vanitosa.
Ma piena sì, la mia mente, l'anima, le cose da imparare, le cose da condividere, gli affetti, le sensazioni, l'amore-luce forte più che mai, anche se sono sola..
Alzo gli occhi alle stelle e mi sento morire in questa rotta sconosciuta, in questa avventura che è la vita..
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline gughi

• Naufrago
« Risposta #16 il: 9 Luglio 2008, 22:07:43 pm »
Oggi rappresenta l'inizio del mio viaggio in questo percorso con voi. In verità dovrei studiare organizzazione aziendale ma non mi va molto... Qualcuno di voi ha nozioni di teorie contingenti?

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #17 il: 14 Luglio 2008, 15:52:40 pm »
Devo studiare, ma non mi riesce.
Ho troppe cose per la testa, cose che non dovrei pensare, e in cui mi ritrovo immersa fino al collo. Eppure da un lato sono contenta di pensarle, perchè sento di essere viva. Il solo pensiero mi fa star bene, e male allo stesso tempo.
Gli sfuggo e lo cerco, e non so che fare...
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #18 il: 14 Luglio 2008, 16:31:30 pm »
Ormai questo mio "primo viaggio universitario" è arrivato alla conclusione. Ancora un esame ed è fatta.
Intanto ora un po' di relax e di svago....
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline MachBeth

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #19 il: 15 Luglio 2008, 19:53:38 pm »
Questo è un nuovo viaggio per me,grazie a questo sto provando emozioni che non avevo ancora conosciuto...ma mai immaginavo che fosse così difficile che anche per così poco si potessero provare certe emozioni che lasciano il loro segno,che fanno male.Certe emozioni ti insegnano che la vita a volte comporta sacrifici e ti aiutano a crescere nel tuo piccolo di adolescente che vuole a tutti i costi diventare grande fino a quando non comprendi che infondo non è così entusiasmante...la vita prima o poi è dura per tutti ma quando ti rendi conto che tutto quello che avresti voluto è solo una meta troppo lontana perdi le ali e cadi.Comunque spero che questo sia un viaggio a sola andata, ora voglio viverlo fino infondo e voglio superare tutti gli ostacoli...forse non riuscirò a raggiungere la mia meta ma almeno potrò dire di averci provato e di essermi avvicinata.Questo viaggio ha un nome...ora spero solo di non perdere le ali e di continuare a volare.

"Da quel giorno divenni come il mare che s'increspa al vento nel mio cuore c'era tempesta e gridava forte forte forte..."

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #20 il: 17 Luglio 2008, 12:06:28 pm »
continua a perseguitarmi questa incertezza e la paura, di quegli occhi così chiari, profondi e in cui c'è tutto, quel tutto che non è mio e mai lo sarà.mi è costato tanto, forse mi è costato tutto tener fede a questa promessa,non importa più, conta solo l'istante in cui noi siamo noi, e nient'altro e nessun altro...
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline Caramella

• Collaboratori
  • Carpentiere
« Risposta #21 il: 17 Luglio 2008, 19:57:55 pm »

Il mio viaggio oggi è giunto al termine.
Non è stata una bella fine ma come qualche persona saggia mi ha detto, lasciato qualcosa si trova qualcos'altro...e sarà più bello...
Cerca di scoprire il disegno che sei chiamato a compiere, poi mettiti con passione a realizzarlo nella vita.   M.L.K.

Offline °°Jen Lindley°°

• Ciurma
  • Carpentiere
    • Il Mio Blog
« Risposta #22 il: 18 Luglio 2008, 15:53:23 pm »

Oggi non voglio parlare del mio di viaggio... ma del suo!
Chissà come sta andando, cosa sta facendo... se mi sta pensando!
Io lo penso continuamente!
E ripenso all'ultima volta che ci siamo visti, quando mi ha detto: "vorrei portarti con me!"
Per un istante ho stupidamente odiato quella nave che me lo stava portando via!
Odio le partenze... anche se significano solo un "arrivederci"!!!

Offline lotus

• Filibustiere in erba
« Risposta #23 il: 18 Luglio 2008, 16:17:33 pm »
...penso che il mio viaggio più recente sia appena finito..anche se non ne ho effettivamente ancora la certezza..ma lo avverto..
eppure avrei voluto tanto continuarlo.. mi tocca salire su un'altra nave che mi porterà chissà dove..la nave dei miei pensieri..della mia solitudine.. un viaggio da intraprendere da sola.. sbirciando ogni tanto tra i topic di questo bel forum..pieno di gente meravigliosa..
ma quanta paura fa la solitudine...
"The future belongs to those who believe in the beauty of their dreams" E. Roosevelt

.niente è sbagliato se ti rende felice..

Offline *Tinkerbell*

• Aiutanti
  • Carpentiere
    • ...è tutto quello che vedrai
« Risposta #24 il: 20 Luglio 2008, 12:47:57 pm »
Felice ma anche smaniosa. E' così che mi son svegliata stamattina. Felice perchè domani si parte verso Padova e con la smania di fare la valigia, così che il tempo passasse più in fretta. Mancano meno di 24 ore alla partenza ma stò già pensando al ritorno, al fatto che tra 5 giorni sarò di nuovo a casa e allora mancherà solo un giorno al suo, di ritorno. Un giorno insieme e di nuovo separati a causa degli scout e dei mille impegni che comportano. Che poi a questo campetto io non ci volevo già andare quando, a Gennaio, ci hanno praticamente obbligati a dare la presenza. E mi sento in dovere di andarci, si perchè dopo il 31 Luglio gli scout saranno (momentaneamente?) usciti dalla mia vita. Si, ho deciso di mettere un punto (per ora?) alle mille riunioni, alle mille uscite organizzate all'ultimo secondo, alle mille cose che potresti fare o meno di fare ma se le fai è meglio. E' vero, metterò fine anche alle emozioni date dal raggiungere la meta dopo 3, 5, 8, 12 ore di cammino, al sapore del fuoco acceso dopo una giornata faticosa, al meritato riposo finale in un "letto" scomodo, ai sorrisi dei lupetti che ti guardano come se fossi la persona più forte del mondo quando gli fai vedere e cerchi di insegnare loro come si accende un fuoco o come si monta una tenda o cerchi di spiegare loro che anche con uno zaino pesantissimo sulle spalle, riesci a trovare da qualche parte la forza di andare sempre avanti. O quando fai vedere come si costruiscono tavoli, panche e qualsiasi cosa semplicemente con le corde e filagne.
Però quando senti che un ambiente in cui ti sentivi a casa, tra persone di cui sapevi tutto e a cui bastava uno sguardo per capire, si è modificato a tal punto da farti sentire un'estranea, è giunto il momento di prendere il tuo zaino, il tuo sacco e andare via...
Per avere qualcosa che non hai mai avuto devi fare qualcosa che non hai mai fatto

*Think Tink and Trink*

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #25 il: 20 Luglio 2008, 16:51:22 pm »
forse è tempo di ricominciare, ributtarsi in quella vita che sembrava così bella....le cose continuano a cambiarmi intorno eppure io ho bisogno di un vivere lento, pacifico.non ho le forze per lotatre ancora nell'ignoto,non ora.sperando che tornino. e intanto si continua a faticare per conquistarsi l'opportuniità di sfiorare quell'ambita libertà che sembra quasi utopia...
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

Offline Sir Jo

• Collaboratori
  • Cannoniere
« Risposta #26 il: 22 Luglio 2008, 13:23:57 pm »
Sta notte ho ricominciato un viaggio abbandonato anni fa, viaggio che ognittanto ricomincio, a volte con successo, altre un pò meno ... E' un viaggio che mi porta ad offrire i miei suoni preferiti agli altri, cosa che mi rende felice di vedere: volti assorti, facce sorridenti, qualcuno che porta il tempo su un tavolo, su un divano... qualcuno che balla, qualcuno che mi chiede se ho quella canzone o quell'altra. Mi fa bene vedere tutta questa umanità divertita. Eppure, in questo viaggio, resto sempre silenziosa e pensierosa figura. Resto sempre assorto in antichi suoni pieni di ricordi, ed in suoni nuovi che creano i ricordi per domani ...   
Not heaven or hell, freedom!. --- (Autore Sir Jo Black)  - Le mie frasi - Le mie poesie  

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #27 il: 30 Luglio 2008, 09:31:59 am »
oggi è un giorno importante, e stanotte non sono riuscita a chiudere occhio.tra poco meno di 8 ore vado a incidermi sulla pelle un ricordo, ma sono confusa perchè non so dove farmelo perchè forse dovrei vederlo sempre e farlo sul polso, forse dovrei vederlo poco spesso e farmelo vicino la spalle, forse non dovrei vederlo mai e dovrei farlo dietro il collo, coprirlo con questi capelli che dovrei tagliare e non posso, devo tenere questo colore questo taglio questa lunghezza queste punte rovinate.devo continuare a non dimenticare ciò che è stato quest'inverno, tutto ciò che è cambaito.tatuare la pelle per ricordare.tatuare la pelle per alleviare il cuore.

Offline kant.51

• Collaboratori
  • Capitano della Nave
« Risposta #28 il: 3 Agosto 2008, 23:09:53 pm »
Qualche volta penso che mi sento come un'atleta della vita: ho voglia di mettermi alla prova, ho voglia di sfrondare tutto ciò che mi circonda e lasciar venire alla luce la me stessa più vera, senza condizionamenti.
Sarei diversa dalla Concetta quotidiana?
Sarei migliore, o peggiore? O semplicemente migliore in alcune cose e peggiore in altre?
Brillerebbero i miei occhi?
Proverei gli stessi sentimenti che ora ho dentro?
Sliding doors....
Sliding souls.
cKappa ^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*°^*° Sì che ti voglio bene, bene davvero...

Offline lotus

• Filibustiere in erba
« Risposta #29 il: 4 Agosto 2008, 00:31:48 am »
...io credo di essere ancora in viaggio o forse mi fa comodo pensarlo..perchè la terra ferma ora come ora mi fa molta paura.. significherebbe realtà..e la mia per adesso è un pò dura.
aspetto che qualcuno mi dica di scendere dalla nave allora...  ^_^
« Ultima modifica: 4 Agosto 2008, 00:40:22 am da lotus »
"The future belongs to those who believe in the beauty of their dreams" E. Roosevelt

.niente è sbagliato se ti rende felice..