BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Diario... di viaggio  (Letto 100242 volte)

Offline farfallazzurra

• Ciurma
  • Carpentiere
Re: Diario... di viaggio
« Risposta #45 il: 17 Settembre 2008, 09:57:19 am »
Come sono rilassata oggi. E anche leggermente pigra. Me ne sto in felpa, a crogiolarmi nel tepore che sprigiona. E mi sento bene. Il giorno dopo un esame sono sempre intorpidita, come se mi svegliassi dopo settimane, come la Bella addormentata nel bosco. E sono presa da un irrefrenabile impulso alla pulizia. Devo rimettere in ordine, rassettare, pulire, mettere a posto tutto quello che durante le settimane di studio si è ammucchiato in giro senza essere degnato di uno sguardo. Sono capace di sistemare tutta la camera in 2 ore, e non mi costa nessuna fatica. Come se dopo essermi premiata con un bel voto, dovessi premiare anche la mia stanza (o forse mia mamma :P) facendola tornare abitabile... E forse, caro diario, è il caso di andare... 
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso.
-Charlie Chaplin-

Offline Marta Karen Micol

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #46 il: 21 Settembre 2008, 21:28:54 pm »
si cammina.la strada è quella,ci siamo noi.siamo lì,tra il mare e il cielo.siamo lì,sulla sabbia.
si cammina.ogni giorno una lotta nuova.mi manca qualcuno cui donare tutto,mi manca la voglia e la forza per alzare gli occhi a vedere le stelle.si cammina, ma che senso ha se si sta soli?
c'è una foto nuova tra le mia.non si vedono i soggetti,si vedono solo le labbra che si sfiorano,un sorriso enorme...dicono sia folle,dicono che tutto questo è folle.è solo al di là degli schemi.credi sia giusto?dimmi,credi sia giusto che il mondo giudica chi non si omologa alla sua normalità?
io non lo credo.
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

http://martamicol.tumblr.com/

Offline sweetlove

• Ciurma
  • Scoperto
  • *
« Risposta #47 il: 29 Settembre 2008, 19:23:53 pm »
  :-X :-X capita raramente di avere una giornata tanto meravigliosa da farti venire voglia di ballare per strada su una musica immaginaria, ma a volte queste gionate ci sono...e meno male...è difficile per me essere sempre allegra e spensierata come dovrei essere...insomma sono giovane e ho tutta la vita davanti...almeno in teoria...in pratica mi sento il doppio della mia età...sono vecchia dentro ma per fortuna so riconoscere ancora una stupenda giornata in cui gioire delle piccole buone notizie... ;) :P :-d 
« Ultima modifica: 29 Settembre 2008, 20:08:24 pm da *TiNkErBeLl* »
la vita è un percorso che si basa su tappe...ognuna delle quali ci insegna qualcosa di importante per quella successiva...questo ci serve per crescere ed essere felici e sereni!!!

Offline violet

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #48 il: 2 Ottobre 2008, 11:56:36 am »
Non penso più al giusto e
sbagliato, ma cerco di capire
cosa provo.. e aspetto
qualcosa
è bastato uno sguardo,
l'attesa che anticipa il momento,
l'esplosione nel petto quando sei rientrato nei miei occhi,
e sì ho pensato
è lui, lui è il mio sogno
ti permetterò di farmi male ancora,
lo so..
Se sapessi strapparmi da dentro questo cuore,
te lo darei..
Il fiore più bello sboccia nel silenzio
di una mattina qualunque
dove il momento diventa destino
e il cuore si ricorda di te.
e vale la pena di evadere...senza vere regole come le favole

Offline soul

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #49 il: 9 Ottobre 2008, 03:04:09 am »
la mia barca è in mezzo al mare..
non rimane più nulla ormai..le vele sono a brandelli, i remi li ho persi da un pezzo..
tappo i buchi come posso..
ma c'è un barlume di speranza non perduta..
quella luce che si intravede tra le tante ombre ed immense nubi in lontananza..
e la mia mente la tiene agganciata come un'ancora invisibile agli occhi, ormai stanchi..
ormai stanco nel corpo, nello spirito..Te Divino..aiutami a non seguire i miraggi..
vola col pensiero..non fermarti..

Offline Young dreamer

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
    • Sogna, ragazzo, sogna
« Risposta #50 il: 9 Ottobre 2008, 14:59:08 pm »
Il tempo scorre,i giorni volano a tingere d'inchiostro le pagine della Vita,e io le guardo sfogliate dal vento,destini incrociati che si sciolgono dall'intreccio,strade che cambiano meta,punti che si fortificano,punti che si sgretolano,la magia del Signor Tempo che plasma e modella di maturità e crescita i volti di tutti noi,rendersi conto che intorno a me c'è chi cambia,chi sta teneramente crescendo,chi si sta formando,chi tira avanti cercando forse un po' di forza in più...e io,in mezzo a tutto questo,chi sono e cosa faccio?Sono parte di questo immenso...e ringrazio ogni giorno Dio per questo. :-)
E dopotutto ci sono tante consolazioni! C’è l’alto cielo azzurro, limpido e sereno, in cui fluttuano sempre nuvole imperfette. E la brezza lieve […]
E, alla fine, arrivano sempre i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza, e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
(Fernando Pessoa)       Blog: http://sogna-ragazzo-sogna.blogspot.com/

Offline violet

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #51 il: 10 Ottobre 2008, 11:07:39 am »
taglia questa corda che ci lega , mi sta per soffocare. Non ne posso più. dalle mie guance continuano a scendere lacrime, adesso più forti di prima, adesso più dolorose perchè racchiudono pezzi del passato e questo strano stato d'animo che sento adesso. mi salverà il mio orgoglio.. la taglierà lui la corda perchè il mio cuore è vero che ti cerca, ma mi fa male, la corda stringe troppo e devo respirare per continuare a vivere. spero di saperti dare un giusto addio.

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #52 il: 10 Ottobre 2008, 19:41:42 pm »
mi fermo,respiro.profondo e lento respiro.
mi riempio di aria.
sono giorni che non mi guardo allo specchio,dovrei studiare.vorrei studiare.eppure mi perdo in pensieri e ricordi,speranze e sogni.mi perdo in quel volto che non vedo,in que sorriso che non è mio,in quel bacio che ora mi manca e non sono che ricordi.ogni volta mi sento al di sotto delle aspettative,ogni volta mi sento di troppo.eppure io sono aria,io sono luce,io sono tempesta.eppure sono tutto e non conosco il nulla.perchè?perchè ora con te mi sento sbagliata?e tutto questo mi logora,la lotta fra cuore e cervello,passione ed amore,te e me e non esiste un noi...mi logora.e finiscon le parole,finiscono le idee.almeno tornerò a casa col cuore... 
”Albert Camus once wrote, ‘Blessed are the hearts that can bend. They shall never be broken.’ But I wonder, if there’s no breaking, then there’s no healing, and if there’s no healing, then there’s no learning. And if there’s no learning, then there’s no struggle. But struggle is a part of life. So must all hearts be broken?”

Offline violet

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #53 il: 11 Ottobre 2008, 17:17:14 pm »
Come posso essere entusiasta della vita, se proprio questa mi ha fatto conoscere la cosa più bella per togliermela subito dopo. Lasciando solo sensazioni, emozioni non vissute, amore non dato ed un infinito dispiacere per qualcosa di solo sfiorato?

Non riesco a liberarmi
del tuo fantasma
Per quanto distolga lo sguardo
Continuo a vederti
Non posso spezzare
il legame che ci ha unito
Continuo a sentire la tua voce
La tua ombra discreta
Mi accompagna sempre, dappertutto
Il tuo morbo mi ha infettato
E per quanto abbia cura di me
Non riesco a guarire

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #54 il: 12 Ottobre 2008, 14:36:11 pm »
Giaccio nel mio Tempo incerto, inquieto come la mia mente, lento come il trascinarsi di una nostalgia avvilente, turbinoso come i battiti di un'Anima che non si rassegna. Dita rasenti ai tasti di un gioco ignoto, quello del pensiero che si appropria di ogni spazio di me, è solo rumore il mio canto. Stridente e ruvido. E' un richiamo? E' la tristezza di un urlo soffocato? Sono parole che muoiono in gola? E' un nome gridato - maledetto! - anelato! - ? Sono luoghi ignoti e cangianti, questi pensieri che si intrecciano alla pelle, infinite direzioni e traiettorie, interminabili spazi, subdoli miraggi ghignanti nel loro irretirmi. Smarrita, disorientata, bruciante spando lo sguardo in questo immenso morire e rinascere, su questa danza di opposti, amplesso di contrari stridenti.... Cerco una Luna....
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline violet

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #55 il: 20 Ottobre 2008, 23:44:22 pm »
Vanno, vengono ... per una vera mille sono finte

Ci sono persone che entrano ed escono dalla tua vita così velocemente senza aver nemmeno il tempo di accorgertene..
...e sono loro,proprio loro,che ti hanno fatto credere che fossero speciali,uniche,diverse, ma quando poi tutto finisce ti accorgi che ciò che loro sembravano fossero non era nient'altro che un inutile finzione,una stupida maschera capace di illudere, farti sentire così in alto per poi buttarti via scaraventandoti velocemente a terra senza alcuna pietà.
Ritrovandoti così in basso,con le ginocchia sanguinanti, non puoi permetterti di rimanervi..devi trarre da dentro la forza, il coraggio e la passione di un tempo; con le lascrime agli occhi alzati e sorridi.
Nella vita c'è un tempo per qualsiasi cosa: un tempo per nascere,per crescere,per affrontare nuove scoperte, per amare, per soffrire e per conoscere il significato della paura.
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2008, 23:47:11 pm da violet »

• Collaboratori
  • Medico di Bordo
« Risposta #56 il: 21 Ottobre 2008, 17:11:06 pm »
le sue erano di quelle lacrime che riportano la vita...
i miei gli occhi di chi combatte.
a mezzo del male tornare al bene,
dalle lacrime il sorriso....
e anche se il cuore si frantuma,
smette di battere per un po',incredulo,
il paradiso che vedo dopo,al di là,
è talmente bello,talmente vivo....
bianco o nero o a colori,
ma l'apatia no...

Offline soul

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #57 il: 23 Ottobre 2008, 03:44:24 am »
adesso è il vortice..quello che non da respiro, quello che viene e, come sei, ti porta via..
quel momento in cui non riesci a distinguere il giorno dalla notte..quando vai a dormire e la sveglia, vuoi o non vuoi, suona..suona..e suona attendendo..
ma lei lo sa già..la odi così tanto..eppure sei tu ad azionarla..quindi ciò che odi non è tanto la sveglia..forse la tua stessa vita......
qui ci sto pensando..non è la sveglia da cambiare..non uno specchietto delle allodole, che esiste, ma che segue il nostro bisogno..c'è forse da rivedere qualcosina nella nostra vita..
quella sveglia dovrà suonare musiche melodiose al mattino, quando della mia vita saprò che fare..
quando mi sveglierò senza pensare a quanto pesante sarà la giornata..
perchè tutto ciò che farò sarà stimolo e dovere ai miei principi..

Offline soul

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #58 il: 25 Ottobre 2008, 06:58:47 am »
caro diario,
sono arrivato alla tua ultima pagina, quella che pone fine alla mia avventura..avrei voglia di lasciare su questo foglio un pezzetto di ricordo, il profumo che sto sentendo, il senso che avvolge i miei pensieri adesso..in questo preciso istante..per non perderli mai..
oggi non finisce una vita, anzi, ne comincia un'altra..perchè è solo dopo l'esperienza che si comincia a vivere veramente..dopo gli errori che si vive veramente..
e questa esperienza è soltanto mia..non è un fuoco che brucia e brucia per tutti..ma è acqua, che scorre sul corpo, donando ad ognuno sensazioni diverse..
ti riporrò in un angolo del mio studio ed ogni volta che ti scorgerò sappi che non dimentico..il mio, nei tuoi confronti, non sarà uno sguardo sfuggente, vuoto..
sarai il tempo,
trascorso ormai,
tra le tue pagine..
ti terrò qui,
per ricordar qué giorni,
che son stati,
ma che mai,
saran più..
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2008, 07:00:41 am da soul »

Offline brezza

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #59 il: 25 Ottobre 2008, 16:08:21 pm »
Gli scarponi lasciavano tracce leggere sul fine pietrisco della mulatiera,i tornanti si susseguivano con ripide curve e io salivo,lo zaino pesava sulle spalle,i suoi spalloni incidevano solchi sulla pelle bruna segnata dal sole.  Di tanto in tanto sollevavo lo sguardo sui crinali delle montagne che si presentavano davanti e lentamente si abbassavano sul filo dell'orizzonte. Un frullo di ali improvviso rompeva quella melodia del silenzio sparendo velocemente nel canalone che ripido scendeva a basso.  Finalmente la cresta,guadagnata velocemente sulla quale il sentiero spariva,solo rocce più o meno affilate ne segnavano il cammino,al di qua e al di la solo fianchi scoscesi che annegavano nei lontani ghiaioni.  Ancora poco poi il rifugio si sarebbe presentato con il suo rivestimento di legno corroso dalle intemperie e dal suo piccolo camino in ferro ricavato da un umile tubo da stufa.  Eccolo,a pochi metri seduto su un masso trascinato dal ghiacciaio c'era lui,Camillo,che attendeva paziente il mio arrivo. Un cappellaccio posato sui capelli neri come le piume delle cornacchie che ogni tanto venivano a fargli compagnia,due sopraciglia cespugliose quasi nascondevano uno sguardo fiero e attento,la pipa fra i denti dissimulava un sorriso appena accennato,il tutto incorniciato da una folta barba naturalmente incolta.  Lo osservavo avvicinandomi e lui pure ricordando le mie maracchelle in alta quota.  Si alza a ricevermi,mi tende una mano forte dalla pelle lavorata dalle rocce e dal tempo,l'altra si appoggia sulla spalla,ciao,come stai,bene,non cambi mai,vieni il minestrone è in tavola.