BENVENUTI NEL FORUM!

Autore Topic: Diario... di viaggio  (Letto 100201 volte)

Offline lely

• Ciurma
  • Pirata Semplice
Re: Diario... di viaggio
« Risposta #105 il: 16 Gennaio 2009, 02:21:40 am »
caro diario...
ho osservato costantemente il lento e faticoso movimento del suo petto.Un movimento così semplice e così difficile.Non c'è stato giorno,non c'è stata notte,non c'è stato natale.
Con gli occhi sempre lì,per assicurarmi che respirasse ancora.
Ho provato a non dar ascolto ai pensieri e ai ricordi che assalivano la mente...erano appannati,fragili.Qualcuno è riuscito ad entrarmi dentro,fino a toccarmi il cuore,l'anima,fino a farmi perdere il respiro.quel ricordo flebile responsabile di una lacrima.
Tutto si ferma in un attimo,i pensieri,il suo respiro e...

TUTTO SFUGGE

Sento
Che il tempo
Mi sta scivolando
Tra le mani…
Sento
Che non posso
Far nulla
Per trattenerlo…
Sento
Una lacrima
Attraversarmi
Il viso
Un dolore
Lacerarmi
Il cuore.
Una parola,
un addio
e tutti si perde
in un ultimo respiro.
a nonno
Dietro l'anima di un artista c'è sempre la storia di una grande sofferenza

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #106 il: 20 Gennaio 2009, 00:33:51 am »
Oggi ho iniziato a lavorare... Finalmente...
Mi impressiona sempre come i bambini piccoli si attacchino subito a chi gli sorride e fa gli occhioni dolci... Ma ci dovrò fare l'abitudine, perchè per questa bimba è già come se fossi una nuova sorella maggiore... Mi emoziona vederla sorridere e vederla stupita se faccio qualcosa che per lei è impossibile... Mi sento davvero Grande, mi sento di poter fare qualcosa per qualcuno, mi sento viva e soddisfatta...
Forse è proprio questa la mia strada, chi lo sa, ci pensavo da un pò... Forse è proprio questa ma avendo anche altri obiettivi nella vita, questo sogno lo devo lasciare da parte... Chissà, magari potrò realizzarlo, magari sarà il mio futuro, magari...
Sono fiera di me stessa ora, felice, entusiasta....

Tra una settimana, però, anche un'altra avventura finirà... Due mesi a prepararci, a provare. Due mesi in cui mi sono convinta che, prima o poi, avrei dovuto cantare e quindi dovevo allenarmi.. Due mesi in cui, sempre circondata da bambini, mi sono accorta che mi trovavo bene... In fondo è semplice donare a loro un sorriso, e poi se uniamo il canto ai bimbi, beh, erano delle gran belle medicine per alcuni mali...
Tra una settimana finirà tutto, un'esperienza durata quindici anni, e non dimenticherò mai la prima volta, a 5 anni, a cantare "Il valzer del moscerino" davanti a tutte quelle persone... Quindici anni, dalla bambina piccolina che voleva cantare alla ragazzina delle medie che, oltre a cantare, doveva anche ballare, per passare ai primi anni di superiori a far cantare i più piccini e ballare poi solo il ballo e ora... Beh, ora a cantare - di nuovo - e a far cantare... Sono emozioni che non si dimenticano, come mai dimenticherò quell'anno in camicia e gonnellina, con i codini a cantare "Io studio un'altra lingua insieme al mio papà conosco già il tedsco e so dire guten tag......" (chiedo perdono se ho sbagliato a scriverlo..) e trovarmi a essere la vincitrice con quelle altre due stordite, quel trio che è stato il trio per un pò, le piccoline....
Non si possono cancellare, no, questi ricordi.. Neanche se questo sarà l'ultimo anno... Mi mancherà, lo ammetto..

La sorpresa più grande.. Sei davvero imprevedibile, o forse sono io che non so cogliere i segnali perchè, ripensandoci, un pò me ne avevi lanciati... Speravo fosse quella la tua risposta, ho quasi pregato che tu mi dicessi quello che il mio cuore voleva... E non mi hai deluso, per l'ennesima volta...
Come fare a ringraziarti? Dovresti diventare santo, ma mi viene da ridere a pensare a te con l'aureola, e ancora di più mi vien da ridere a pensare alle facce che fai quando te lo dico...
Ormai hai fatto sede fissa nel mio cuore, "mi dispiace", lo sai già... Ma questa dipendenza da te era ovvia... Non sarei tornata sui miei passi di due anni fa... Non avrei ritentato se non fosse stato che a te ci tengo proprio e che, forse, qualche segnale l'avevo colto...
Posso solo dirti grazie di cuore, niente di più...
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2009, 11:04:30 am da martola »
"Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti"
(Fabio Volo, "Il Giorno In Più")

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #107 il: 27 Gennaio 2009, 18:57:19 pm »
Come posso lasciare perdere? Come posso, quando so che tu stai male, quando so che non posso fare niente per farti stare meglio? Come posso, quando sai quanto ci tengo, quando sai quanto mi fa male vederti così?
L'unico modo che ho di lasciare perdere è lasciarti in pace, per farti stare tranquillo, senza riempirti delle mie solite stupidaggini.. Ma lo sai anche tu che così facendo per me è peggio.. Perchè non so come stai, se succede qualcosa o no.. E non sopporto non sapere di te.
Vorrei solo che tu mi dicessi "se fai questo posso stare meglio", non chiedo tanto, ma almeno un 1% che mi faccia tranquillizzare un pò.. Non mi piace starmene con le mani in mano.. Soprattutto in questi momenti.
Scusa, ma è così e non puoi cambiare quello che è.

Offline Eclissi

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #108 il: 21 Febbraio 2009, 23:08:04 pm »
Ho preso il volo mentre un nuovo sole stava venendo al mondo... Un cielo di colori infiniti e limpidi era lì a sorprendermi, appena sopra le nuvole. Un sorriso calmo ha pervaso il mio tempo...d'improvviso, qualcosa mi stava abbandonando..... silenziosamente, con la naturalezza di qualcosa che piano si allontana nell'acqua. Un profondo benessere è il suono di questa nuova dimensione. E zampilli di curiosità, stupore, meraviglia ed entusiasmo irrorano tutto il mio Essere, proteso verso questo nuovo mondo...  (20/02/2009 - 8:42)
E rimasi per sempre seduto
sulle vaghe frontiere della tua anima.

(P. Salinas)

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #109 il: 16 Marzo 2009, 11:48:37 am »
Svegliarmi presto, camminare per il mio paese mentre tutto è ancora silenzioso, tranquillo, niente frenesia, forse amo per questo la domenica mattina...
Svegliami presto e salire sul treno, cercare un posto tutto per me, al centro della carrozza e iniziare a guardare fuori dal finestrino.. Paesaggi che passano sotto i miei occhi, paesaggi che avrei potuto vedere tante volte, ma quando arriva sera il mio sguardo fuori dal finestrino è perso in altri pensieri e non è in grado di guardare..di VEDERE...
Domenica mattina, un cielo azzurrino con un sole acceso.. Guardo fuori dal finestrino e vedo case, campi, persone. Vedo contadini, o persone che si dedicano all'orto.. Mi stupisco nello scorgere una serie di casette tutte uguali, con orticelli tutti uguali, stesse dimensioni, ognuna recintata da una rete. Mi stupisco a vedere persone che di domenica mattina sono dedite a un lavoro così faticoso, sotto il sole.. Un ragazzo sulla trentina, un signore di cinquant'anni, una donna con il foulard in testa...
Mi viene da sorridere, mi piace l'idea che ci sia qualcuno che ancora si dedica alla terra, alla nostra vera casa che trascuriamo così facilmente..
Sorrido e penso che, sarà anche una faticaccia, ma adoro svegliarmi presto per andare a Milano...

Offline Manfry

• Amministratori
  • Medico di Bordo
    • Manfry.eu
« Risposta #110 il: 16 Marzo 2009, 12:03:27 pm »
un diario di viaggio.
Si perchè la vita è un viaggio, un viaggio lungo una strada sconosciuta, senza indicazioni, senza meta, ma che costruirò passo dopo passo.
A volte la strada ha delle svolte inaspettate, a volte svolte attese da tanto tempo e finalmente le si vedono all'orizzonte. Quando si uniscono  queste due svolte, come in un tornante, diventano qualcosa di magico ed entusiasmante.
Che fare se non ingranare la marcia e percorre questa splendida vita?
Così farò, e si vedrà solo alla fine se il percorso che ho scelto l'ho scelto bene!
MANFRY

Non esistono né pregi né difetti, ma solo caratteristiche che ci rendono unici.

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #111 il: 20 Marzo 2009, 00:08:58 am »
Caro diario.... Dovrei smetterla di essere così cupa.. Così triste. Dovrei incominciare a vivere giorno per giorno ogni mio istante di vita. La malinconia è normale provarla, ma gioi tanto ho la sensazione di essere malata dentro, non so se esiste come termine, ma credo di soffrire di "malinconia cronica"... È probabile che il termine me lo sia inventato sul colpa, beh non importa. Dove ero rimasta??.... Ah, si..(mi perdo da sola nel labirinto dei miei pensieri).... Non dovrei più essere così, voglio cambiare ma è così difficile. Eh si, hai ragione! Sono una che si demoralizza subito, non sono fatta per lottare, e anche questo lo dovrò imparare. Come avere più coraggio... Ah quante cose butterei via di me, sinceramente tutto.. Bon dai, sono così. Un angelo che vaga in questo mondo, bello no? Dipende dai punti di vista..
ho riletto questo post prima di postarlo ed è veramente un labirinto di pensieri.... Prima parlo di una cosa, poi di un'altra. E mi piace molto!
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #112 il: 24 Marzo 2009, 18:48:14 pm »
Caro diario.... Quello che oggi volevo scrivere su queste "pagine" è soltanto una considerazione. Questo viaggio che faccio in questo forum è speciale per me. Ho conosciuto persone davvero stupende e TUTTE da ammirare. Forse, anzi molto probabile, questa mia considerazione verso gli altri non avrà lo stesso effetto che ha su di me. Ma mi sento legata a ognuno, forse perché mi affezione alle persone troppo rapidamente. Sento già di voler bene a tutti, soprattutto ad certe persone (scusa diario, ma i nomi li lascio scritti nel mio cuore ^_^)... Grazie di tutto.
In ogni lacrima c’è una lezione, Ti rende più saggio di prima i rende più forte di quanto tu possa sapere E ogni lacrima Ti fa avvicinare ai tuoi sogni Nessun errore, nessun cuore spezzato Ti può distogliere da ciò per cui sei stato creato

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #113 il: 25 Marzo 2009, 09:30:55 am »
Caro diario..
Ebbene sì, sono arrivata a 20.. E sono felice..
Credo sia il primo anno che io arrivo VERAMENTE felice al mio compleanno, senza - troppe - preoccupazioni e con un sorriso per tutti..
C'è un grazie che sta qui, che aleggia, un grazie che è per tutti quelli che mi sono vicini da tanto tempo, ma anche per quelli che ho conosciuto da poco e già mi danno affetto.

Quest'anno, al mio "compleanno" voglio festeggiare l'amicizia.. Credo, sono convinta, che sia l'invenzione più bella al mondo.. <3

Sì, sì, c'è spazio anche pe l'amore :-" ma quello c'è sempre.. O:) :-)

Offline FairyPearl

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #114 il: 5 Maggio 2009, 15:19:58 pm »
Caro diario ...  :&#39;(
perchè le cose mi sfuggono sempre di mano?
Perchè mi lascio andare sempre con tanta "nonchalance" ?  :( io mi ero giurata e rigiurata e stragiurata che dovevo cambiare ....
Ora so già come andrà a finire ... sarà l'ennesima testata contro il muro che prendo!  >:o
E visto che lo so, dovrei fermarmi ora, giusto? .... è giusto o no caro diario?  :?  :?  :?
Che cos'è che devo fare? ......... Non voglio più caderci .... non voglio più farmi male, e allo stesso tempo non voglio nemmeno fare del male a terzi!!!
 >_< Che gran confusione che ho dentro ... derivata da cosa poi?
Da un momento di "serenità" ? ...
Da qualche ora trascorsa in totale armonia ? ...

Lo so da me caro diario .... non sono normale.
« Ultima modifica: 5 Maggio 2009, 15:51:14 pm da Manfry »
amare sempre ... innamorarsi MAI !!!

Offline darkangel εїз

• Ciurma
  • Carpentiere
« Risposta #115 il: 6 Maggio 2009, 15:15:44 pm »
Sono arrivata alla fine di un viaggio. Trovo la scritta "arrivo", ma mi fermo.. Guardo indietro, rivivo tutto quello che ho passato, quello che ho subito, quello che ho vissuto. Mi giro e vedo quella scritta che ondeggia per il vento.. Ho timore di scoprire. Ho paura della sofferenza che è troppo grande per me, non riesco a gestirla. Tutti la subiscono, fa parte della vita, ma per me è qualcosa di doloroso. Mi spacca in due e non riesco a placarla.. Ogni volta è così.. Tutti mi dicono "di andare avanti, che passerà con il tempo, che mi aiuteranno" ma ora non credo più a nessuno. Non riesco a percorrere altri passi per raggiungere quel traguardo che forse sarà la salvezza, mi sento in una voragine di insicurezza, di paura, di odio. Non sono mai sentita così. Quel traguardo sta svanendo davanti hai miei occhi.. E non faccio più nulla.

Offline FairyPearl

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #116 il: 8 Maggio 2009, 23:20:51 pm »
Domani finalmente le rivedo caro diario ... sono due settimane che aspetto. Non vedo l'ora di abbracciarle di nuovo.
Ma perchè è tutto così complicato? ... e perchè il 27 maggio tarda così tanto ad arrivare?
Ma quel che mi chiedo in particolar modo è: Il 27 poi cambieranno finalmente le cose?
Non ne sono così convinta.... la vedo così difficile!

Ma forse è meglio non pensarci per ora .... ho un milione di pensieri che girano per questa testona sproporzionata che mi ritrovo!

Caro diario, esiste un modo per annebbiare il cervello per qualche minuto, per qualche ora ... per qualche giorno ?

Voglio solo godermi questo weekend per adesso .... stare con le mie stelle senza troppi crucci nel cervello, stare con loro e pensare solo a loro ...

A tutto il resto penserò quando sarà il momento di farlo. O per lo meno ... ci proverò!

Offline martola

• Ciurma
  • Cuoco
« Risposta #117 il: 22 Maggio 2009, 14:55:40 pm »
Due settimane sono una cosa... Voglio dire... FORSE posso resistere due settimane senza vederti e abbracciarti e sare con te...
Due settimane sono un conto. Un mese tutto un altro.
Ecco perchè ho avuto dei seri dubbi sull'accettare o meno il lavoro anche per il secondo turno.. Perchè pensavo a te... Non ho pensato prima alla mia salute fisica e psicologica (che diciamocelo, saranno messe alla dura prova!)... No... Ho pensato prima a te...
Perchè anche se mi dicono che devo mettere prima di tutto me stessa in tutto quello che faccio... Non ci riesco... è più forte di me metterti al primo posto o comunque metterti nei miei ragionamenti sui pro e contro... Lo so, sono esagerata... Ma che posso farci?? Sono così, e se ancora non mi hai mandata a quel paese significa che, comunque, un pò ti va bene...
Mi aspetta un mese lontano da te, lontana da tutti... Un mese in cui finalmente ritornerò a faticare per qualcuno, in cui non potrò permettermi di stare ferma o di dimenticare qualcosa... Un mese nel quale, forse, ritroverò un pò il senso che ultimamente era sfuggito da ciò che facevo...
Sarà un mese bello ma maledettamente difficile... E tu mi mancherai da morire... Ma passerà in fretta, lo so, e poi ti potrò riabbracciare come sempre...

Offline FairyPearl

• Ciurma
  • Adottato dai Pirati
  • **
« Risposta #118 il: 25 Maggio 2009, 17:15:24 pm »
Caro diario .... tutto questo stress, quest'ansia .... io non li sopporto più...
E' tutta colpa mia!!! E' tutta colpa mia e basta .... avrei dovuto continuare a stare in silenzio e subire ... forse ora non starei così ... forse non esisterei più già da un po'!
Sono stanca e ho tanta tanta paura!!!
Ho di nuovo quella voglia assurda di sparire dal mondo ........  :&#39;(

Offline Eva Kant

• Ciurma
  • Mozzo
  • **
« Risposta #119 il: 1 Giugno 2009, 12:55:31 pm »
Caro Diario, amico, compagno della mia anima. Ho bisogno di riflettere su tantissime cose della mia vita. E' tempo di staccarmi dalla mia amata famiglia. Ti confesso che mi spaventa enormemente lasciare la mia casa e i miei affetti. Sono convinta che in qualche modo riuscirò a venirne fuori, anche se non sarà una passeggiata. :-)
L'essere umano è unico e irripetibile e porta con sè un pizzico di magia.